Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

non servono 10 anni ci sono io tra 5 sicuramente ne ha avrò fatti anche di più di 200.000 km ahahahahahahahahahah
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

che cosa comporterebbe escludere l'egr e il fap senza rimappare?

e quando si parla di questa modifica, è solo a livello elettronico o proprio fisico?

avevo letto in pagine indietro che era possibile tappare l'egr,credo, da software...possibile?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

il fap va tolto fisicamente, poi va mappata la centralina per "dirgli" che non vada piu a cercarlo, altrimenti va in errore. per la egr penso che piu o meno si a la stessa cosa
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

E' chiaro che EGR , FAP , ecc.. non "aiutano" il motore, ma toglierli è illegale, se si viene scoperti, c'è la confisca del mezzo e le sanzioni sono pure penali ... e comunque ogni aumento di prestazioni del motore, senza adeguate modifiche meccaniche (non elettroniche ...) accorcia sempre la vita utile del motore (questa è tecnica non marketing ...); Poi c'è sempre il problema delle revisioni .... P.S. = anche a me "piacciono" le modifiche per aumentare le prestazioni, ma è da un po' di tempo che ho abbandonato .... HO la 170 cv a Benzina per evitare di avere un auto con il FAP ..... Ciao !!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

La EGR non va tolta... basta fermarla meccanicamente con una flangia (con rimappa ovvio) e semplicemente escluderla da centralina.

bigbilly95 che le modifiche siano illegali lo sapevamo già da tempo immemore... Però in questo thread si discute di questo ugualmente. Peraltro a dirla tutta allora, uscindo dal mondo "teorico" si passano le revisioni senza batter ciglio con macchine rimappate e, a volte, neppure per la garanzie si accorgono delle modifiche... Ognuno faccia le sue valutazioni quindi.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

E' chiaro che EGR , FAP , ecc.. non "aiutano" il motore, ma toglierli è illegale, se si viene scoperti, c'è la confisca del mezzo e le sanzioni sono pure penali ... e comunque ogni aumento di prestazioni del motore, senza adeguate modifiche meccaniche (non elettroniche ...) accorcia sempre la vita utile del motore (questa è tecnica non marketing ...); Poi c'è sempre il problema delle revisioni .... P.S. = anche a me "piacciono" le modifiche per aumentare le prestazioni, ma è da un po' di tempo che ho abbandonato .... HO la 170 cv a Benzina per evitare di avere un auto con il FAP ..... Ciao !!!!

ahahahah 170 cv...dai puoi andare tranquillo oltre il muro dei 200 CV solo che ci voglio i soldi....ahahahah....
cmq voglio vedere quale poliziotto se ne avverte che sei senza catalizzatore...cmq le modifiche egr e dpf allungano la vita del motore e su questo ti prego di non discutere....seconda cosa le auto sono fatte per creare problemi se no le aziende automobistiche andrebbero in fallimento....
esempio il 190 della mercedes macchina costruita per durare 50 anni....cerca su google quattroruote gli ha anche dedicato un articolo tempo fà...
di esempi te ne posso fare all'infinito...la questione e che anche loro devono produrre profitto a fine anno...questa è la semplice realta del perchè su molte cose si fanno in economia...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La EGR non va tolta... basta fermarla meccanicamente con una flangia (con rimappa ovvio) e semplicemente escluderla da centralina.

bigbilly95 che le modifiche siano illegali lo sapevamo già da tempo immemore... Però in questo thread si discute di questo ugualmente. Peraltro a dirla tutta allora, uscindo dal mondo "teorico" si passano le revisioni senza batter ciglio con macchine rimappate e, a volte, neppure per la garanzie si accorgono delle modifiche... Ognuno faccia le sue valutazioni quindi.

l'egr va torta fisicamente che senso ha smontarla per moi rimontarla e averla in macchina...secondo va esclusa dalla centralina per forza se no la macchina non cammina và in protezione...ovviamente parlo di giulietta o cmq delle ultime...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

il fap va tolto fisicamente, poi va mappata la centralina per "dirgli" che non vada piu a cercarlo, altrimenti va in errore. per la egr penso che piu o meno si a la stessa cosa

l'eliminazione del dpf deve essere effettuata per non creare intasamento del filtro ma serve anche sostituirlo con un tubo dritto per non creare il vuoto in cerci numeri di giri in quanto la marmitta risulta poco compressa ma ricordatevi di lasciare la sonda che comunque funziona lo stesso anche se viene disabilitato il dpf elettronicamente....
egr va solo smontata e falangiata e poi tolta elettronicamente...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

l'eliminazione del dpf deve essere effettuata per non creare intasamento del filtro ma serve anche sostituirlo con un tubo dritto per non creare il vuoto in cerci numeri di giri in quanto la marmitta risulta poco compressa ma ricordatevi di lasciare la sonda che comunque funziona lo stesso anche se viene disabilitato il dpf elettronicamente....
egr va solo smontata e falangiata e poi tolta elettronicamente...

Per caso tu hai già fatto l'eliminazione di DPF ed EGR? È vero che la fumosità aumenta?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

io ne ho defappate davvero tante tra giulietta e mito(giusto per rimanere in tema di Jtdm €4-€5) e se la mappatura è fatta con criterio, le auto non devono fumare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

X GioGi, sono in accordo sul fatto che Egr e Dpf sono un danno per il motore (l'ho detto ...), sui "soldi" per arrivare a 200 cv, non esagerare.... ho speso 28.000 € in contanti per l'auto, non vedo dove è il problema x altri 1.000 € di mappatura e poi scusa, ma perchè ridi dei 170 cv ??? è il MA 1.4 benzina e va benissimo . Comunque riguardo a QR è vero che ci sono tantissimi servizi sui difetti delle auto (tutte), ma per le modifiche la pensano esattamente come me !!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io ne ho defappate davvero tante tra giulietta e mito(giusto per rimanere in tema di Jtdm €4-€5) e se la mappatura è fatta con criterio, le auto non devono fumare.

Ho visto il V/s video della Mito 1.4 QV elaborata dalla V/s officina, scusa se mi permetto, ma ho l'impressione che la frizione "soffra" molto in partenza , sbaglio ??? Ciao !!!
 
X