Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

io ne ho defappate davvero tante tra giulietta e mito(giusto per rimanere in tema di Jtdm €4-€5) e se la mappatura è fatta con criterio, le auto non devono fumare.

torelli qui non ti quoto per niente...perchè il diesel tende a fumare non fumerà sempre ma la fuligine si crea camminando in città quindi come poi ti metti a tirare la fuligine esce per poco ma esce...se poi uno mappa non si può dire niente fumo perchè una fumattina il diesel tende a farlo perchè la combustione si sà che è più sporca rispetto alla benzina...sopratutto se poi si tende ad ammazzarla di gasolio...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ho visto il V/s video della Mito 1.4 QV elaborata dalla V/s officina, scusa se mi permetto, ma ho l'impressione che la frizione "soffra" molto in partenza , sbaglio ??? Ciao !!!



assolutamente no.
In quel video ho fatto una partenza davvero esasperata, con motore attorno ai 5000 rpm e tutt'ora la frizione va ancora benissimo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

X GioGi, sono in accordo sul fatto che Egr e Dpf sono un danno per il motore (l'ho detto ...), sui "soldi" per arrivare a 200 cv, non esagerare.... ho speso 28.000 € in contanti per l'auto, non vedo dove è il problema x altri 1.000 € di mappatura e poi scusa, ma perchè ridi dei 170 cv ??? è il MA 1.4 benzina e va benissimo . Comunque riguardo a QR è vero che ci sono tantissimi servizi sui difetti delle auto (tutte), ma per le modifiche la pensano esattamente come me !!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ho visto il V/s video della Mito 1.4 QV elaborata dalla V/s officina, scusa se mi permetto, ma ho l'impressione che la frizione "soffra" molto in partenza , sbaglio ??? Ciao !!!

per sfondare il muro dei 200 CV con tranquillità dovresti spenderne almeno altri 3-4000...la sola mappa non fà miracoli...questo a prescindere....non ne che compri il 1.4 mappi e dici di avere la QVerde....cioè...cmq sono d'accordo con quello che dici...ma ottimizzare il motore non ne che hanno il banco frenato con loro...poi secondariamente sei il DPF si intasa sai quanto vogliono per cambiarlo????non te lo dico perchè è stellare il costo del pezzo di ricambio...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

per sfondare il muro dei 200 CV con tranquillità dovresti spenderne almeno altri 3-4000...la sola mappa non fà miracoli...questo a prescindere....non ne che compri il 1.4 mappi e dici di avere la QVerde....cioè...cmq sono d'accordo con quello che dici...ma ottimizzare il motore non ne che hanno il banco frenato con loro...poi secondariamente sei il DPF si intasa sai quanto vogliono per cambiarlo????non te lo dico perchè è stellare il costo del pezzo di ricambio...

Si su questo sono in accordo con te , ma quando ho comprato l'auto, con 3500 € in più prendevo la QV con pari accessori , poi ho deciso per il 1.4 MA 170 cv x varie ragioni e sul diesel sapevo dei costi di manutenzione (prima avevo la BMW 320 TD). Ciao !!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Per caso tu hai già fatto l'eliminazione di DPF ed EGR? È vero che la fumosità aumenta?
personalmente no perchè quando la farò mettero direttamente il donwpipe senza filtro e il terminale senza filtro quindi la mia fumerà e non poco...ahahahahahahahahah...però l'ho vista togliere spesso e se sono bravi la macchina non fuma...cioè farà il fumo come le macchine degli anni passate....cmq normale per un diesel....ovviamente questo succede sulla giulietta perchè ha Kat e dopo DPF tutto insieme...sulla 159 non succede perchè ha il pre-kat....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

io ne ho defappate davvero tante tra giulietta e mito(giusto per rimanere in tema di Jtdm €4-€5) e se la mappatura è fatta con criterio, le auto non devono fumare.

Stra quoto Torelli in quanto una mappatura fatta con criterio non deve fumare. Il fatto che il diesel tenda a fumare è normale ma la cosa è molto soggettiva, ma se l'auto da originale non fuma non deve fumare nemmeno da modificata altrimenti non si è lavorato bene dal mio punto di vista.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Stra quoto Torelli in quanto una mappatura fatta con criterio non deve fumare. Il fatto che il diesel tenda a fumare è normale ma la cosa è molto soggettiva, ma se l'auto da originale non fuma non deve fumare nemmeno da modificata altrimenti non si è lavorato bene dal mio punto di vista.

ma dove.........le odierne disel non fumano perchè sono piene di blocchi la ypsilon 2010 niente DPF con 75 CV tutta originale se cammina mia madre tutto bene appena la prendo e mi metto sulla tangenziale e gli tiro una terza fino a 4000 fà una bella fumatina per togliere la fuligine....ed è normale...in quanto la combustione del diesel si dice che è sporca....apri un motore diesel e vedi come è sporco....il diesel è grasso quindi per forza fumerà una tantum se invece fuma sempre è perchè il mappatore ha voluto fare il professionista dando troppo gasolio e così facendo iniettori e pompa alla lunga ciaooooooooooo
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ma dove.........le odierne disel non fumano perchè sono piene di blocchi la ypsilon 2010 niente DPF con 75 CV tutta originale se cammina mia madre tutto bene appena la prendo e mi metto sulla tangenziale e gli tiro una terza fino a 4000 fà una bella fumatina per togliere la fuligine....ed è normale...in quanto la combustione del diesel si dice che è sporca....apri un motore diesel e vedi come è sporco....il diesel è grasso quindi per forza fumerà una tantum se invece fuma sempre è perchè il mappatore ha voluto fare il professionista dando troppo gasolio e così facendo iniettori e pompa alla lunga ciaooooooooooo

infatti ti ho detto se non fuma da originale...è normale trovare auto un po intasata e che sfumacchia ma li c'è qualche problema, vedi dpf (non nel tuo caso) ed egr se l'auto gira in città! Molta colpa l'hanno anche questo diesel di oggi che fanno cambiare il rendimento da distributore a distributore, gli oli molto scadenti che vengono usati e molte variabili.
Invece se la stessa auto casomai non fumava a quei regimi non deve fumare nemmeno dopo mappata altrimenti non è stato fatto un buon lavoro in quando sicuramente stai iniettando dopo il pms con le egt che schizzano oppure non ha dato abbastanza aria da rispettare il rapporto stechiometrico, ma ogni caso è a se, non è sempre così.
La causa di rottura della pompa non è dovuto al 100% alla quantità di gasolio ma soprattutto dalle pressioni e da questi carburanti pessimi.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io ho una 147 del 2006 che ha all' attivo 130.000 km, a 80.000 ho fatto mappa, frizione rinforzata, e distribuzione (visto che era li per il tagliando) , dopo 50.000 km percorsi la macchina è ancora perfetta, frizione in ottimo stato e ha 192 cv e 46 kg coppia, si fumacchia ma se schiaccio in autostrada e la tiro al rosso non è un fumo unico, diciamo che sbuffacchia all' inizio e poi fila liscia, se fuma la vettura puo darsi che sia mappata male o ancora peggio che vi stia mangiando olio...dovuto a qualche inconveniente, in piu possono essere i condotti di ricircolo dell' egr molto sporchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

infatti ti ho detto se non fuma da originale...è normale trovare auto un po intasata e che sfumacchia ma li c'è qualche problema, vedi dpf (non nel tuo caso) ed egr se l'auto gira in città! Molta colpa l'hanno anche questo diesel di oggi che fanno cambiare il rendimento da distributore a distributore, gli oli molto scadenti che vengono usati e molte variabili.
Invece se la stessa auto casomai non fumava a quei regimi non deve fumare nemmeno dopo mappata altrimenti non è stato fatto un buon lavoro in quando sicuramente stai iniettando dopo il pms con le egt che schizzano oppure non ha dato abbastanza aria da rispettare il rapporto stechiometrico, ma ogni caso è a se, non è sempre così.
La causa di rottura della pompa non è dovuto al 100% alla quantità di gasolio ma soprattutto dalle pressioni e da questi carburanti pessimi.

se la mappa viene semplicemente ottimizzata è normale che non fuma...ma se si pompano cavalli la fumata deve esserci per forza in quanto si pompa il gasolio e le pressioni....la fumata nel diesel se è nero non ne un grosso problema....se è bianco o grigio grossi problemi....
la fumatina ripeto che nel diesel senza blocchi ma con semplice kat è normale che avvenga...e il fatto che quando sia nuova non fumi e poi arrivi a 100.000 km e si intravede una fumatina straordinaria quando la strada lo consente e del tutto normale se è nera e non come dici che ci siano problemi....
 
X