Scusate ma devo dissentire. molti elaborano le centraline aumentando un po di qui e un po di la senza farsi troppi problemi.i cv che si tirano fuori più o meno sono gli stessi ma variano coppia,temperatura di lavoro turbina,pressione turbina,pressione olio ecc.
senza macchina in movimento e spingendo le marce sono tutte cose che non si possono sapere.
attaccare un pc alla centralina e sovrascrivere non è rimappare.
si rimappa riscrivendo i valori forniti dalla rullata per le singole marce senza modificare i valori critici di pressioni e temperature.
la macchina acquisterà cv e coppia in modo sano come se fosse uscita cosi dalla fabbrica e non dovrà fumare se non a massima spinta e massimo carico(sempre fumate lievissime si intende.....quasi impercettibili).
questa è una rimappa "stradale".+per elaborazioni che richiedono sostituzione turbina downpipe e intercooler maggiorati le cose cambiano perche la centralina non si ricrive va vieve creato un nuovo software praticamente.
filtri aria in cotone permettono di acquistare un paio di cv sul lungo ma riducono la spinta ai bassi in quanto fanno permeare piu aria di quanto serva.
per quello che riguarda l'egr non da alcun beneficio.
si può procedere con la rimozione del dpf che comporta anche una rimappa della centralina per escluderlo e la macchina sicuramente ne beneficia ma anche qui consiglio vivamente di procedere sono in caso la macchina abbia o farà modifiche importanti come quelle elencate prima,insomma che debba essere una rielaborazione sportiva.