Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

scusa ma per dare un 20% in più senza nessuna lettura dei dati a questo punto si monta un modulo aggiuntivo che fa la stessa cosa e costa molto ma molto meno

dipende su che macchina lo monti...per esempio sui nostri motori il modulo non và bene....tende a rompere gli iniettori...inoltre dipende sempre da che moduli monti di solito un ottimo modulo costa dai 500€ in su....
anni fà ricordo un modulo ovviamente veniva venduto in germania e solo su motori del gruppo VW che aumentava di 15 CV - 30 CV e addirittura di 60 CV e nel caso del +60 di dicevano che dovevi cambiare i tubi dell'aria e qualche altra cosa che ora non ricordo come non ricordo nemmeno la marca...
la mappatura e sempre consigliabile...perchè si può intervenire su più parametri...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ho fatto eseguire l'ottimizzazione della centralina e blocco dell'egr del mio 1.6 105cv da un meccanico di mia fiducia senza prova al banco.... le mie macchine sono passate tutte sotto le sue mani e devo dire con ottimi risultati.... Che dire: si sente che l'erogazione è mooolto più fluida e costante all'aumentare dei giri, il motore ha un tiro assai diverso e sembra spingere sempre rispetto alle sensazioni che offriva prima della rimappa; in salita sembra rispondere molto meglio anche a pieno carico e non occorre inserire il D per i sorpassi più estremi.... In D la macchina risponde ancora meglio di prima ma con un pizzico di rabbia in più....e la spia dell'esp lampeggia più di frequente se esagero.... non so se e quanti CV abbia guadagnato ma ora risponde ancora di più alle mie esigenze e ciò non può che rendermi ancora più soddisfatto. Perché l'ho fatto? tutto era partito dalla mia esigenza principe di bloccare l'EGR poi il resto è venuto da se!!! Chiaramente il processo è reversibile reinstallando la mappa originale, anche se vengono comunque conteggiate le scritture della centralina. I consumi dovrebbero scendere ma mi ci vorrà un po' per testarla vi farò sapere...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi, senza aprire un topic lo chiedo quì, anche se in garanzia alfa, se io vado in officina Alfa, e richiedo se ci sono disponibilità di aggiornamenti per la centralina, se ci sono il tutto è a pagamento vero?? Sapete quanto pressapoco?? Oltre alla campagna del tergicristallo altri aggiornamenti ufficiali ALfa non ce ne sono stati vero??
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi, senza aprire un topic lo chiedo quì, anche se in garanzia alfa, se io vado in officina Alfa, e richiedo se ci sono disponibilità di aggiornamenti per la centralina, se ci sono il tutto è a pagamento vero?? Sapete quanto pressapoco?? Oltre alla campagna del tergicristallo altri aggiornamenti ufficiali ALfa non ce ne sono stati vero??

No...se sei in garanzia non sono a pagamento
O meglio se il tuo telaio rientra nell'aggiornamento , è tutto gratis...

Aloha
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

e aggiungo anche fuori garanzia se porti la macchina per un tagliando l'aggiornamento te lo devono fare per forza in quanto è previsto da casa madre...aggiungo gratis....proprio perchè devono colmare un problema di non conformità rilevata da loro stessi...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

All'inizio non volevo fare la mappa, ma 200cv sono belli......
Chi l'ha fatta sul 170cv mi sa dare qualche indicazione? (Consigli tecnici, da chi andare zona Lombardia ecc..?)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Occhio che "vi schianta" il cambio :D
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Leggendo chi l'ha fatta ha detto di non avere problemi a riguardo.....

anche vero che nessuno di chi l'ha fatto e' gia arrivato, per esempio, a 100000km, per dirci che e' ancora tutto ok..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

e cosa sono 100.000? devono arrivare a 300.000 e dire che è tutto ok!!! :lol2:
 
X