Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
ragazzi finalmente anche a me è arrivata la giulietta, è da tempo che penso di rimappare ma ora che l'ho usata ho questa impressione:
Se la guido in N ..... voglio rimappare;
se la guido in D..... me la tengo così!;
ora..premetto che io avevo una Mito prima della Giuly, con DNA, ma mi sono accorto che sulla giuly (a differenza della Mito) la modalità D una volta spenta l'auto e poi riavviata rimane inserita.
ottimo direi! punto a favore
il vero dubbio è...cosa cambia dal tenere la giuly perennemente in D con mappa originale
e farla rimappare e guidarla sempre in N ?? (sono orientato su un preparatore sul bresciano che darebbe +25cv +60Nm)
si capisco che la coppia normalmente in D dai 280 raggiunge i 320 Nm, mentre rimappando avrei (in N) 340 Nm
che mi ritrovo 20 Nm in piu è chiaro...
con equità di stile di guida, in D (originale) consumo di piu che in N (sempre originale) ?
e se confronto il D (originale) con N (rimappato)? chi consuma meno?
Se davvero la usassi sempre in D , il motore ne soffrirebbe?