Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma a Roma qualcuno conosce qualche officina seria che rimappa? Sono sempre più deciso a farla mappare ed escludere la valvola EGR ma voglio farlo fare da un professionista serio!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi e se montassi il turbo della 2.0 jtdm 170cv e il relativo intercooler (almeno inizialmente per risparmiare, per poi passare ad uno maggiorato) sulla mia 1.6 jtdm 105 secondo voi che viene fuori? Chiaramente aggiornando la centralina e magari levando pure il dpf
Per evitare ulteriori OT qui vi rimando alla mia discussione

https://forum.clubalfa.it/mjtd/77124-intercooler-maggiorato-giulietta-1-6-105cv.html

Saluti

"Chiuso OT" :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

L'ottimizzazione della curva di spinta viene registrata per le andature stradali e regolata marcia per marcia.la vettura viene poi portata al massimo sforzo per verificare che i parametri di sicurezza delle componenti non vengano violati.L'incremento massimo lo vedo ai massimi regimi......per intenderci non è che se a 3500giri ho 400nm a 5500giri ne ho 700.

Per tentativi in poche parole.... :D

Chissà i costruttori cosa dichiarano a fare le prestazioni massime di pompe, iniettori, turbine, ecc.. con le performance-map... Avran tempo da perdere, loro e chi le consulta.


I motori originali si spaccano nell'uso intenso e quelli mappati hanno lo stesso grado di affidabilità degli originali.... va beeeene....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Non trovo una discussione specifica a riguardo quindi chiedo qui:

Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso gli utenti del club che hanno rimosso il dpf sulla propria Giulietta 1.6 jtdm 105cv?
Vorrei sapere qualcosa a riguardo, se vale la pena farlo ecc
Grazie
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Vorrei rimandarvi ad un mio post che riguarda l'inserimento della mappa della mito 1.6 jtdmII 120cv sulla nostra Giulietta 1.6 105cv accoppiando la turbina a geometria variabile sempre della Mito... chiedo l'aiuto dei più esperti e non :)
Grazie!
https://forum.clubalfa.it/mjtd/7707...120cv-ex-mito-giulietta-1-6-jtdmii-105cv.html

Quel motore e' nato con 120cv i primi mesi veniva venduto con 120cv appunto dunque fossi in te la mapperei senza pensarci su più di tanto....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Leggevo su siti di preparatori di aumenti di coppia di 60Nm e poi però alla scheda trovo una coppia di 340Nm, ora mi chiedo: la nostra Giuly ha già 320Nm in D, quindi i 60 Nm sono solo in N? E in D a quanto arriva?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ragazzi finalmente anche a me è arrivata la giulietta, è da tempo che penso di rimappare ma ora che l'ho usata ho questa impressione:

Se la guido in N ..... voglio rimappare;

se la guido in D..... me la tengo così!;


ora..premetto che io avevo una Mito prima della Giuly, con DNA, ma mi sono accorto che sulla giuly (a differenza della Mito) la modalità D una volta spenta l'auto e poi riavviata rimane inserita.

ottimo direi! punto a favore :D

il vero dubbio è...cosa cambia dal tenere la giuly perennemente in D con mappa originale
e farla rimappare e guidarla sempre in N ?? (sono orientato su un preparatore sul bresciano che darebbe +25cv +60Nm)

si capisco che la coppia normalmente in D dai 280 raggiunge i 320 Nm, mentre rimappando avrei (in N) 340 Nm
che mi ritrovo 20 Nm in piu è chiaro...

con equità di stile di guida, in D (originale) consumo di piu che in N (sempre originale) ?

e se confronto il D (originale) con N (rimappato)? chi consuma meno?




Se davvero la usassi sempre in D , il motore ne soffrirebbe?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A me non rimane in D quando la spengo!!!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A me non rimane in D quando la spengo!!!!!




ero convinto che si de-selezionasse in effetti (vista l'esperienza con la Mito)...


quest'oggi sono andato al lavoro in D e al riavvio a fine giornata mi è caduto l'occhio sulla lucina arancione ancora selezionata della modalità D..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Sulle giulietta (ma anche tutte le altre macchine del gruppo Fiat) fino ad inizio 2012, la modalità D e anche lo start/stop, si diselezionano ogni volta che si spegne il motore, su quelle prodotte dopo , rimane inserito hanno fatto un aggiornamento del software. Ciao !!!