Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
La mappa dipende chi e come te la fa, parere molto personale una rullata su i rulli con un giu' tutto in 4 serve a poco perché nella guida di tutti i giorni non si guida mai cosi almeno che tu non viva sul rettifilo di Monza. Molto meglio una mappatura fatta mentre si guida con regimi bassi medi alti, con risposte ai transitori e via cosi. Poi dipende come viene spalmata la spinta della coppia, e come si guida, come gia' detto il tipo di guida e l incremento di potenza fara durare di certo meno alcune componenti. Dipende da quanto si vuole spingere con una mappa per quanto sia piu' o meno spinta è necessario eliminare almeno il kat presente sul downpipe per cercare di abbattere le alte temperature che inevitabilmente si innescano all' uscita del turbo. Lo stesso discorso vale per il dpf che dara di certo problemi sporcandosi prima con l aumento delle iniezioni di gasolio. Anche sul mio 1.4 mi hanno consigliato di togliere kat e tappature varie sia per migliorare le prestazioni e l affidabilità del propulsore abbassando le temperature allo scarico.