Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

La vera differenza sono solo sui consumi + alti (per me circa 2 km/l in meno in D a pari velocità con N ). Per l'affidabilità non ci sono problemi, è progettata per funzionare sempre in D. Ciao !!!

Grazie delle delucidazioni ragazzi!

La vera differenza sono solo sui consumi + alti (per me circa 2 km/l in meno in D a pari velocità con N )

Ma sicuro che a pari velocità consuma di piu in D?
Leggendo i pareri sulle mappature in questa discussione quello che pare essere opinione comune è che con una rimappatura a pari velocità equivale un consumo più ridotto.

Se invece intendi che guidi in città e consumi di piu in D che in N allora lo capisco un po di piu..

Leggendo i pareri sulle mappature in questa discussione quello che pare essere opinione comune è che con una rimappatura a pari velocità equivale un consumo più ridotto.

Se invece intendi che guidi in città e consumi di piu in D che in N allora lo capisco un po di piu..

Io in D consumo di più ma proprio perché se metto in D mi voglio divertire, ma a pari velocità specie se si viaggia col cruise non cambia assolutamente nulla...

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho fatto una prova su un tratto "abbastanza" rettilineo per circa 40 km , sempre nella stessa direzione e sempre alla stessa velocità (ho invertito la marcia e ripercorso lo stesso tratto) senza nessuna scia, una volta in D e una in N e la differenza era di circa 2 km/l in meno con il D; In D al motore arriva sempre più benzina anche se vai piano e,o a velocità costante, ma non è un dramma ....(in concessionaria mi hanno confermato ciò). Ciao !!!

Va bene vi ringrazio ancora, siete stati di grandissimo aiuto!!

avrai minor consumo di una non mappata ma le differenze tra le varie posizioni del DNA ci saranno sempre perchè come è mappata in D lo è anche in N e se consumava di meno in N continuerà a farlo

Post scritto nella discussione sul doppio terminale di scarico per giulietta

Ragazzi preventivo di powermotive , che conoscete anche voi...

Per il 1.6 105:

Scarico doppio(omologato) + paracalore+ sottoparaurti originale qv + montaggio : 500 € ivato

Con annessa rimappatura (anche se non è questa la sezione) da +50 nm e +25 cv: 300 € ivato
Se voglio anche la rullata prima e dopo sono altri 140€

Che ne dite?

Qui mi concentro sulla parte della mappatura. ..
Che ne dite?
Qualcuno ha mappato da loro?

Ho chiesto via mail se loro caricano mappe prestabilite (intendo il classico copia incolla) e la risposta è stata :

" Ogni macchina viene fatta su misura. Per la prova a banco il costo prima e dopo ammonta ad Euro 140. La mappatura originale viene caricata gratuitamente così come nel caso dovesse per qualsiasi ragione perdere il nostro software, gliene verrà istallato uno nuovo a costo zero. In più viene salvato il file originali in 3 punti diversi (pc master, pc slaver, hard disk esterno + copia per mail) in modo di riuscire sempre a recuperarlo. L’intervento viene fatto in obd (presa seriale) quindi non invasivo. "

Opinioni?

se qualcuno ha rimappato anche da Top Tuning a Peschiera del Garda mi può dare le sue impressioni? come vi siete trovati?

dato che sono in contatto anche con loro vorrei sapere come lavorano :)

io ho mappato la mia ma sono di torino. secondo me 25cv tirarli fuori da 105 mi pare un po troppo spinta.io ne ho presi una trentina sul 170.
cmq l'importante è che la mettano sul banco e che la provino.

io ho mappato la mia ma sono di torino. secondo me 25cv tirarli fuori da 105 mi pare un po troppo spinta.io ne ho presi una trentina sul 170.
cmq l'importante è che la mettano sul banco e che la provino.

Non la mettono sul banco ..ho gia chiesto

Questo è quello che mi hanno detto :

" L'aspetto fondamentale delle nostre preparazioni è il rispetto e l'affidabilità di tutte le parti meccaniche della vettura.
Le nostre ottimizzazioni sono il risultato di numerosi studi effettuati su banco prova 4x4 frenato da nostri ingegneri.Il programma viene poi collaudato, al fine di verificarne la totale affidabilità; raggiunto tale obbiettivo, viene installato su vetture di tutti i nostri clienti senza ulteriori altre prove su banchi a rulli.
Tutti i parametri di resistenza meccanica dichiarati dalle Case Madri vengono perciò studiati e rispettati."

X