Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Salve a tutti vorrei sapere se modifico la centralina della mia giuly 2.0 140 fino a quanti cv posso arrivare e quali sarebbero i rischi di eventuali rotture! !??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

una mappatura fatta come si deve da persone espete e non da bottegai faidate non implica richi di rotture se vengono rispettati i parametri di sicurezza.
credo che puoi incrementare una ventina di cv e 40\50 nwm.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Scusate la domanda ma è possibile far aumentare solo i cavalli senza aumentare di molto la coppia motore?? se voglio una macchina che mi schiaccia al sedile dai 2500giri fino ai 4500 di cosa ho bisogno?? di più coppia o più cavalli???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi un paio di nozioni base... la potenza è data dalla coppia per il numero di giri... quindi per avere più potenza o tiri su la coppia o tiri su il regime... nel caso del diesel il regime di rotazione max è limitato quindi si tira su la coppia... bada bene la mia spiegazione è piuttosto elementare... ci sono molte variabili in gioco in realtà ma i principi fondamentali sono questi

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi un paio di nozioni base... la potenza è data dalla coppia per il numero di giri... quindi per avere più potenza o tiri su la coppia o tiri su il regime... nel caso del diesel il regime di rotazione max è limitato quindi si tira su la coppia... bada bene la mia spiegazione è piuttosto elementare... ci sono molte variabili in gioco in realtà ma i principi fondamentali sono questi

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Ti ringrazio per la risposta,purtroppo nonostante la mia voglia di imparare ancora sono alle prime armi con questi argomenti... Quindi,ricapitolando, è inevitabile che per raggiungere un certo numero di cavalli viene aumentata anche la coppia motore. C'è una proporzione da fare per sapere quanta coppia supplementare ci vuole per aggiungere 1cavallo??
magari sto dicendo cavolate da far rabbrividire ma in tal caso mi perdonerai e sarò tutto occhi per apprendere :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Te l'ho detto ci sono molte variabili... io ho solo nozioni di fisica generale, non me la sento di dare lezioni di meccanica... ahahahah se vuoi ti calcolo una trave... ad ognuno il suo :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ahahahahahahah ok capito...grazie lo stesso comunque :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Te l'ho detto ci sono molte variabili... io ho solo nozioni di fisica generale, non me la sento di dare lezioni di meccanica... ahahahah se vuoi ti calcolo una trave... ad ognuno il suo :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Occhio a cercare la pagliuzza negli occhi degli altri quando si ha una trave nei propri.......
Ahahahahah

Aloha
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi un paio di nozioni base... la potenza è data dalla coppia per il numero di giri... quindi per avere più potenza o tiri su la coppia o tiri su il regime... nel caso del diesel il regime di rotazione max è limitato quindi si tira su la coppia... bada bene la mia spiegazione è piuttosto elementare... ci sono molte variabili in gioco in realtà ma i principi fondamentali sono questi

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Ho appena visto un video della 4c.. 240cv 350nm di coppia com'è possibile?? mi viene da pensare che è possibile in qualche modo incrementare i cavalli non toccando la coppia!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

un benzina quanti giri in più del diesel fa?... ricorda cosa ho scritto...
 
X