Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

alcuni qui hanno rimappato il 2.0 170 cv con un +30 cv.
nel complesso come vi sono cambiati i consumi medi?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Eccovi le ultime......ieri sono andato a fare due chiacche con un preparatore serio nella zona di torino.
MI ha assicurato che la giuli 2.0 jtdm da 170cv si può rimappare tranquillamente e portarla a 210cv e 400nm di coppia.
il cambio regge benissimo(sopra i 400nm si rischia) tanto è vero che rilascia garanzia.
oltre alle prestazioni si ha una riduzione dei consumi del 20% rispetto alle medie da voi ottenute(il che vuol dire che per esempio se voi andate a 100km\h ed il consumo è 14km\l dopo la rimappa a pari conzioni sarà di 16.8).
ovviamente se decidete di mettere il dynamic e scannare i consumi saranno pressochè uguali se non maggiori.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Max1179.... favole quelle della garanzia :) Granazia su cosa, che se rompi tra tutto 1500 euro di cambio te lo rimette lui gratis? Il cambio può anche reggere ma in ongi caso sarà sollecitato parecchio perchè 400 Nm sono una bella "storta"!!!! Consumi ridotti del 20% non ci credo nemmeno se lo vedo. Comunque che rimappando l'auto va come un aereo è vero...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

rilascia garanzia?????....io non ci credo perchè se sei tu a strappare a freddo o non aspetti 60 sec prima di spegnere il motore dopo una bella tirata stai pure certo che la turbina dopo 6 mesi è k.o cm anche la frizione che va anche oltre i 400 Nm ma se parti ogni semaforo a cannone dopo una settimana sei in officina ha cambiare cuscinetto e frizione....comunque la mappa al 170 cv si aggira intorno a 210 cv e 400 Nm questo è coretto velocità massima un pò oltre i 230 km/h....e un secondo in meno in accellerazione...cmq il consiglio prima di mappare metti il pedale spint booster e poi mappa...consumerai sicuramente molto meno perchè accelleri di meno se vai tranquillo ma quando tiri i consumi alle stelle...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ferma..ferma
solo per chiarire : ogni manomissione (leggi interventi vari di rimappatura) annulla la garanzia contrattuale/estesa della casa costruttrice su
qualsiasi parte/pezzo.....

Aloha
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Gialdo ovvio...
Max diceva che la garanzia la rilasciava il preparatore, cosa che dicono spesso... ma rilasciano la garanzia sulla mappa, cioè su un file!!! Ahahahah :lol2:
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Tra l'altro sono dei pigli per fondelli i mappatori che garantiscono una mappa! Come puoi garantire una mappa??!! O funziona o non funziona (e quello lo verificano subito). Se funziona tutto il resto son cavoli tuoi! Loro ti garantiscono che la mappa funziona: cioè che i dati inseriti siano adeguati. Esiste la garanzia di funzionamento per i software (garantiscono che lavori senza crash o bachi). Ma una mappatura non è un software! Quando mappano cambiano i parametri letti dal software, non il software stesso! Poi il software usa algoritmi per eseguire i suoi calcoli ed inviare i suoi impulsi. Gli algoritmi, quindi il core del software non cambia! La garanzia non esiste! ho funzionano i nuovi parametri o non funzionano. e se funzionano e si spacca il motore si è rotto il motore, mica i dati che hanno inserito!
Quando ho chiesto la garanzia al mio mappatore lui mi ha risposto proprio come ho risposto a voi! Poche persone parlano chiaro.. viva la gente onesta!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi da ignorante in materia vorrei chiedere a chi è più competente di me un consiglio.
Sto pensando di effettuare la rimappatura sulla mia Giuly 1.6 per questo ho cominciato a farmi un giro nelle mie zone per vedere un pò le varie alternative.
Tra un preparatore e l'altro ho riscontrato diversi pareri, c'è chi dice che al massimo senza compromettere l'auto raggiungo +20/25cv ,altri mi dicono che +35cv sono fattibillissimi senza rischi insomma da un eccesso all'altro.
Non ci sono dei parametri precisi che i componenti della mia auto posso diciamo "sopportare" tipo frizione,cambio ecc..
Voi cosa mi consigliate?
A quanto pare non ci sono regole precise per una rimappatura tutto sta da cosa si vuole ottenere...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

di 1.6 ne sono già state fatte molte (il motore è identico a quello della Bravo) e un +25 cv li prende bene. Quello che può creare problemi agli organi meccanici - vedi frizione e cambio - è la coppia e l'uso improprio della stessa (accelerare in VI a 1000 giri!!!!). Comunque in mlti hanno fatto rimappe medie senza avere problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi meglio portarla a non più di 130 cv?
Quello che vorrei io è un Po più di " brio" ai bassi regimi di cui sappiamo tutti che l'auto soffre

Senza Cuore saremmo solo Macchine
 
X