Luci a Led per Interni e Targa

Ciao devo sostituire una lampadina contachilometri che è spenta, come si accede alla lampadina quadro contachilometri ?
La procedura è la stessa ma se vedi bene sono dei led saldati a stagno. Quindi bisogna avere anche un po di abilità elettrica.
 
  • Like
Reactions: colex
Quindi in fai da te non si fa nulla.
Per ora non è u grosso problema. in caso mi affido a un tecnico.
 
Solo a vedere quel video mi è venuta l'ansia!

Credo si faccia prima a comprarne uno nuovo sul mercatino, tanto ormai si trova di tutto dal volante della QV, all'uConnect 6.5".
 
Ma anche il lavoro fatto dall'azienda postata prima mi sembra notevole, mettono anche il display Matrix della nuova Giulietta my 2016!
 
Ciao a tutti... piccolo aggiornamento: oggi mi si è spento il led sinistro della targa... Subito non mi ha dato errore sul CDB, ma durante un paio di Start&Stop mi è comparsa la spia.
Quando mi sono fermato in garage per verificare (la spia non era accesa sul CDB) ho visto che avevo un solo led acceso (quello di destra) mentre quello di sinistra era spento.
Stamattina avevo notato il led spento (di sinistra), poi uscendo da lavoro, quando ho sbloccato le porte, si sono accesi tutti e due... il resto ve l'ho raccontato (lo Start&Stop ecc...)..
Non capisco cosa possa essere... Il led è difficile che si bruci... ma potrebbe anche essere...
Oppure una delle due resistenze è saltata...
E' capitato già a qualcuno?
Grazie mille.
Rob.
 
Ciao Ragazzi,
finalmente ho installato i LED consigliati da Colex nella mia Giulietta; I LED sono quelli indicati nel mio post precedente (POST);
Ecco un pò di foto del risultato finale :

Foto Targa :

IMG-20180422-WA0006.jpeg

Luci Plafoniera Anteriore :

IMG-20180422-WA0010.jpeg

Luci Plafoniera Posteriore :

IMG-20180422-WA0008.jpeg

Foto LED Pozzanghera :

IMG-20180422-WA0012.jpeg

Mancano Portaoggetti e Baule, dove ho messo gli stessi LED delle pozzanghere
 
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta ed ho controllato non mi sembra ci siano altre discussioni simili.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a montare lampadine a led con resistenza integrata negli interni, luci di pozzanghera e targa?
Io ho mantato delle lampade a 5 led con resistenza integrata sulle 4 luci pozzanghera e non ho avuto problemi di avaria.ho montato lampade a 2 led con resistenza integrata nel cassetto portaoggetti e nel baule posteriore e non ho avuto problemi di avaria. ho provato a montarle sulla targa e mi va subito in avaria dicendomi controllare luci targa. ho parlato con sgath 147 e lui le ha montate sia sulle pozzanghere che sulla targa senza avere avaria. se qualcun'altro ha fatto delle prove è pregato di riportarle qui almeno può essere di aiuto a tutti e magari riusciamo a risolvere il problema.
Salve,Anche a me da questo problema ,come posso risolverlo ? E poi volevo sapere se succede qualcosa se la lascio così ? Grazie in anticipo
 
IMG_3912.JPG
ho preso questi per l’aletta parasole ma sono troppo forti.
Poi ho preso questi altri che sono meno forti ma non riesco a inserirli nella sede perché troppo grandi.
IMG_3913.jpg

Me ne consigliate qualcuno che non sia troppo forte come luce ma di dimensioni più contenute?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste una sorta di schema o elenco dove vengono elencati i modelli di lampadina da comprare per sostituire le varie luci? Io voglio cambiare tutte le luci con quelle a led, ma comprandole singolarmente. E non so che modello acquistare per ogni parte dell’auto