re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI
se fossero cumulabili mi andrebbe bene ahahahah 1 anno per quelli già cambiati e andati di nuovo ko...
1 altro anno per l'ultimo modello...
speriamo che quest'ultimo non si macchi e non ingiallisca subito con il sole ahahhaha
appena sono disponibili per tutti mi riaffaccio in officina :grinser002:
infatti a me c'è tutto... codice, nome del pezzo, prezzo, quantità, iva, totale con segno negativo e dicitura a carico dell'alfa...
ma l'importo a nostro carico è 0 nel senso che non è addebitato a noi, ma un totale c'è sempre...
come sulle mie, anche sulle tue...
appunto non capisco ste fatture senza totali che hanno gli altri...
aspettà... forse non ci siamo capiti...
un totale sulla tua fattura c'è sempre ed è addebitato ad alfa...
poi che a te non viene addebitato nulla beh è il minimo, siamo in garanzia...
però una dicitura con il totale c'è sempre... lascia perdere che poi è a carico del costruttore, ma c'è...
da come era stato postato in prrecedenza si capisce che c'è scritto il codice del pezzo e basta...
ne importi e ne altro... appunto mi è sembrato un pò strano...
guarda, le normative e regolamentazioni specifiche in merito ecc ecc non le conosco, quindi parlo da profano...
per l'iva, mi viene da pensare che forse è già inclusa nel costo del pezzo che ti arriva in garanzia... ma non lo so per certo...
comunque se vuoi ti posto le immagini di una delle tante fatture che ho così vedì che sulle mie un totale comunque sia c'è sempre ed è a carico del costruttore (alfa romeo nel caso)
poi nel totale del documento, che sarebbe a mio carico, ovviamente non c'è nulla in quanto è riportato esplicitamente "corrispettivo a carico alfa romeo"...
però quel totale compare sempre...
in tal caso, meglio così, almeno ci penso 2 volte prima di cambiare qualcosa vedendo i prezzi ahahahahahah
il tempo porterà consiglio ???
ragazzi comunque avete un ulteriore anno di garanzia sui fanali sostituiti...
Aloha
se fossero cumulabili mi andrebbe bene ahahahah 1 anno per quelli già cambiati e andati di nuovo ko...
1 altro anno per l'ultimo modello...
speriamo che quest'ultimo non si macchi e non ingiallisca subito con il sole ahahhaha
appena sono disponibili per tutti mi riaffaccio in officina :grinser002:
Ce cmq indicato l importo totale anche se nn indicato nella casella del "totale" basta vedere tutte le fatture dei lavori in garanzia...è indicato tutto...codice descrizione e importo del pezzo e la manodopera indicata viene liquidata da casa madre ecco il perche della dicitura specifica.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
infatti a me c'è tutto... codice, nome del pezzo, prezzo, quantità, iva, totale con segno negativo e dicitura a carico dell'alfa...
ma l'importo a nostro carico è 0 nel senso che non è addebitato a noi, ma un totale c'è sempre...
come sulle mie, anche sulle tue...
appunto non capisco ste fatture senza totali che hanno gli altri...
Bah...
il brutto di scrivere è che a volte non ci si capisce...
per fattura ad € zero...intendo che nel totale della fattura che viene rilasciata l'importo è zero...
il totale siccome il cliente in questo caso non sborsa nulla è rappresentato dalla voce corrispettivo da determinare con casa madre ....€....
Esempio....
ho sottomano la fattura della riprogrammazione centralina clima.....
Fattura intestata a me...quindi i miei dati quelli dell'auto , il codice dell'intervento , la specifica dell'intervento effettuato , le ore di mano d'opera e l'iva applicata (qui avevi ragione)....
nel totale però c'è un bello zero in quanto più in alto c'è la famosa voce "corrispettivo.....etcetc" con a fianco il totale da presentare alla Fiat.....
chiaro capisco cosa intendi ...non è il biglietto del meccanico sotto casa (olio....filtro olio) ma ci sono i codici dei pezzi e degli interventi.....
Aloha
aspettà... forse non ci siamo capiti...
un totale sulla tua fattura c'è sempre ed è addebitato ad alfa...
poi che a te non viene addebitato nulla beh è il minimo, siamo in garanzia...
però una dicitura con il totale c'è sempre... lascia perdere che poi è a carico del costruttore, ma c'è...
da come era stato postato in prrecedenza si capisce che c'è scritto il codice del pezzo e basta...
ne importi e ne altro... appunto mi è sembrato un pò strano...
Mi riservo di approfondire la questione fattura in garanzia (potrebbe addirittura interessarmi per lavoro), ma ho controllato e l'argomento è piuttosto complesso. In sintesi nell'ambito autovetture esiste una normativa specifica che prevede la redazione di un documento fiscale, solitamente una ricevuta fiscale, con totale zero ma che di fatto serve esclusivamente per giustificare la movimentazione/scarico di eventuali ricambi dal magazzino e successivamente per essere richiamato dall'officina per farsi pagare l'intervento dal produttore. Proprio nel campo automobilistico è prevista la non indicazione degli importi per questioni di riservatezza verso il cliente. Gli interventi in garanzia sui ricambi sostituiti non sono soggetti ad IVA perché in sostanza facenti parte del contratto originario di acquisto della vettura.
guarda, le normative e regolamentazioni specifiche in merito ecc ecc non le conosco, quindi parlo da profano...
per l'iva, mi viene da pensare che forse è già inclusa nel costo del pezzo che ti arriva in garanzia... ma non lo so per certo...
comunque se vuoi ti posto le immagini di una delle tante fatture che ho così vedì che sulle mie un totale comunque sia c'è sempre ed è a carico del costruttore (alfa romeo nel caso)
poi nel totale del documento, che sarebbe a mio carico, ovviamente non c'è nulla in quanto è riportato esplicitamente "corrispettivo a carico alfa romeo"...
però quel totale compare sempre...
in tal caso, meglio così, almeno ci penso 2 volte prima di cambiare qualcosa vedendo i prezzi ahahahahahah