Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

è una vita che:

alfista_CC in prisim (via ufficiosa)
Luplo in secundis (fonti del compare alfista_CC e proprie)

ripetono le medesime cose da mesi riguardo i fari, le relative modifiche e tutto ciò che ci gira intorno...
anzi, direi proprio che ci illuminano...

mi stupisce che ci sia stata questa "nuova scoperta" riguardo le pipette di aerazione...
chi ha questi "nuovi fari" con le pipette modificate si può tranquillamente mettere l'animo in pace, che di nuovo non c'è una mazza...!!! ed è solo una questione di tempo, le macchie interne torneranno a farsi vedere...!!!

Ora che è stato svelato anche il numero magico di codice , cosa che si sapeva già, anche se non ricordo se fosse stato detto in versione numerica (es. 5029 ecc ecc, comunque a me era già pervenuto da tanto tempo prima hihihihih) e alfista_CC ha già anticipato in cosa consiste la modifica visto che i suoi fari viaggiano sempre in direzione TORINO per essere analizzati dai TECNICI (e non solo), mi stupirà scoprire di nuovo quale sarà la modifica dei fari che stanno per essere disponibili a breve...

Qualcuno può far luce a riguardo...?

Poi mi incuriosisce sapere come mai all'utente Christian1975 hanno detto di aspettare metà ottobre (sinceramente non so la data esatta perchè aspetto info dal nipote di marchionni o se me ne ricordo faccio un salto dal concessionario o faccio un paio di chiamate) mentre a qualcun'altro hanno ordinato e messo un faro nuovo ed uno vecchio o li hanno ordinati e devono arrivare (non so cosa gli arriverà, mahhh)...
Ad alcuni è stato detto che al momento sono disponibili (come numero di codice) ma non sono ordinabili (come ricambio) come a me ad esempio, ad altri che se non esce la service non si possono ordinare, ad altri che hanno il ticket in escalation da maggio/giugno (alfista_CC ), non gli viene chiuso perchè i fari non ci sono...
Qualcosa non torna...

Comunque, spero che qualcuno ci rilevi cose dette e ridette, così non ce le dimentichiamo...

Saluti a tutti... .: lol :.

Ultima modifica:

Scusami Luplo, non ho capito alcune cose.
Se vado in concessionaria con i codici nuovi per ordinare i fari modificati non mi arrivano?

In cosa consiste la modifica, le pipette modificate risolvono il problema?

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

Se vado in concessionaria con i codici nuovi per ordinare i fari modificati non mi arrivano?

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.

Aloha

guarda io ho sotto la mia questi nuovi fari con le nuove pipetta modificate maggiorate aeroturbo...
dopo 1 mese, di nuovo macchieeeeeeeeeeee... m'ha detto male allora...

per i codici prova... può anche darsi che adesso siano in via di uscita come disponibilità ricambio e ti accetta l'ordine...
casomai spera che il magazziniere si sbaglia e ti manda quelli giusti...
dovrei informarmi di nuovo...
poi ti mando un pm in caso e ovviamente ordina a nome di alfista_CC...
se gli fai il mio, ti bannano dal concessionario :mad:

- Informazione Pubblicitaria -

Aloha

guarda io ho sotto la mia questi nuovi fari con le nuove pipetta modificate maggiorate aeroturbo...
dopo 1 mese, di nuovo macchieeeeeeeeeeee... m'ha detto male allora...

per i codici prova... può anche darsi che adesso siano in via di uscita come disponibilità ricambio e ti accetta l'ordine...
casomai spera che il magazziniere si sbaglia e ti manda quelli giusti...
dovrei informarmi di nuovo...
poi ti mando un pm in caso e ovviamente ordina a nome di alfista_CC...
se gli fai il mio, ti bannano dal concessionario :mad:

io ragazzi invece le pipette non le trovo affatto...
che faccio , vado in concessionaria e chiedo di sostituirle ??
dite che in questo modo risolvo l'effetto alone/frattale ??
Aspetto consigli...
Aloha & friends...

Scusa ma nei tuoi fari aero turbo e una scritta nelle pipette nei miei fatti a bottoni colore marrone lucido porta la scritta into denso in inglese anche perchè il capo officina a telefonato a torino per i miei fari sotto ordine categorico dell'ispettore all'arrivo mi disse che ad alcuni dicono che non sono disponibili perchè quei pochi che hanno riforniscono prima l'estero infatti i miei erano in consegna per l'estero.

Quindi devo andare in concessionaria con i codici nuovi e chiedere i fari che montano per l'estero?

Per favore ragazzi fatemi capire! :smiley_001:

Scusa ma nei tuoi fari aero turbo e una scritta nelle pipette nei miei fatti a bottoni colore marrone lucido porta la scritta into denso in inglese anche perchè il capo officina a telefonato a torino per i miei fari sotto ordine categorico dell'ispettore all'arrivo mi disse che ad alcuni dicono che non sono disponibili perchè quei pochi che hanno riforniscono prima l'estero infatti i miei erano in consegna per l'estero.

Aloha

Non riesco a capire perchè una cosa così semplice sta diventando un problema di Stato!? E' stata apportata una modifica, contemplata nel famoso elenco delle modifiche con la sigla C15932, la produzione dei nuovi fari è iniziata e con calma stanno diventando disponibili presso le concessionarie un po alla rinfusa, magari arrivano prima a Roma piuttosto che a RC (esempio). Ora, per chi ha a che fare con concessionarie un po scarse e meno aggiornate, può andare con il nuovo codice dei fari per ordinarli, mentre per chi ha a che fare con quelle serie non c'è bisogno che il cliente fornisca i numeri, loro già li sanno (lo stesso discorso vale per la service dei mozzi, è assurdo che debba essere il cliente a fornire il n. della SN, allora chi non ha la possibilità di avere i numeri che deve fare? deve morire? o credete che il resto d'Italia che non frequenta il nostro forum non li risolve i problemi?). Se poi esiste un iter a parte per i figli di marchionne questo non lo so, per i comuni mortali al momento non c'è da fare altro. Poi non ho capito sta storia delle false modifiche o provvisorie, delle applicazioni di etichette a casaccio, che l'etichetta non fa diventare un faro modificato....boh!!!! Tutti discorsi contorti che contribuiscono a confondere di più le idee.

Ultima modifica:

Grande finalmente qualcuno che dice cose giuste,qui sembra che qualcuno aspetti i fari da marte che le nostre opinioni avendo i fari nuovi con codici nuovi ti dicono che sono di prova e vecchi BOOOH mentre le loro affermazioni è Vangelo.:smiley_029:

Ai comuni mortali posso solo dire che se usciranno di nuovo le macchie ai fari, male che vada, ve li farete cambiare un'altra volta, d'altronde non sappiamo nemmeno se questa modifica risolverà il problema, anche se ce l'auspichiamo fortemente!!! Solo il tempo potrà darci una risposta.

Grande finalmente qualcuno che dice cose giuste,qui sembra che qualcuno aspetti i fari da marte che le nostre opinioni avendo i fari nuovi con codici nuovi ti dicono che sono di prova e vecchi BOOOH mentre le loro affermazioni è Vangelo.:smiley_029:

wow... finalmente... evviva .: Clap :.

1° non alimentare polemiche inutili
2° se non sei molto informato, pregasi, DOCUMENTARSI

Ti espongo un attimo la situazione così puoi/potete far mente locale...
(mi rivolgo a te non per qualcosa, ma perchè sei l'ultimo che ha postato, quindi non è personale ma generico)

1) i fari di serie da maggio 2010 a non mi ricordo quale mese del 2011, versione bixenon o alogeno, presentano il manifestarsi di macchie di condensa interne ed i frattali
Inizialmente c'è la sostituzione in garanzia con il medesimo ricambio intanto si studia il problema...
Si presume che la problematica dipenda dall'aerazione e vengono aumentate le pipette dei filtri anticondensa...

2) da questo mese del 2011 (non mi ricordo quale però) per chi manifesta aloni di condensa e frattali è prevista la sostituzione in garanzia dopo visita ispettore e relativa autorizzazione, con il "nuovo faro modificato", che ha lo stesso codice ricambio, ma questa modifica riguarda solo la pipetta di aereazione anticondensa... Non vi è nulla a riguardo, materiali, modifica del ricircolo ecc ecc
Mentre su le nuove giulietta che vngono commercializzate c'è l'impiego di questo faro, più che modificato, definiamolo "rivisto" ed i vecchi credo impiegati fino ad esaurimento scorte... diciamo che è una prassi per lo smaltimento...
Questo rivisitazione, inizialmente pare rilevarsi la mossa giusta, ma le aspettative decadono dopo poco, scompaiono i frattali ma riescono le macchie...

- nel mio caso dopo 1 mese e qualche giorno sono ricomparse...

visto che il problema si ripresenta si cerca di studiare la soluzione definitiva fra tecnici e costrutture, e come "cavia" vengono studiati i fari prelevati dalla vettura di alfista_CC per analizzarli... ed i fari, sono il minimo eh...
Da questi studi sulle scrivanie di torino, si da il via alla soluzione definitiva: cambio di materiali (plexiglass presumibilmente) e il faro avrà alla sua uscita un nuovo codice di ricambio...
Chi ha già aperto le segnalazioni (ticket) da mesi e mesi è stato invitato ad attendere perchè se gli avessero sostituito di nuovo i fari, a breve il problema si sarebbe ripresentato...
Quindi il ticket in fase di escalation non viene chiuso perchè NON ESISTE ancora nessun faro come ricambio o prima installazione...
E qualcuno è da mesi che ripete le medesime storie, basta leggere...

3) circa 3 settimane fa, viene fornito il nuovo codice di faro, perchè è in produzione il nuovo faro (quello con materiale modificato)...
Da quì iniziano le filastrocche su cui fantomatici concessionari o fantomatici utenti ordinano e montano già questi fari, con nuovo codice, chi uno con codice vecchio ed uno nuovo...

Ma tutte le scorte precedenti credete che vengano gettate nel secchio...? Io no...

Problema: in realtà in qualsiasi concessionario ti saresti recato (sempre se tu lo abbia fatto o ti sia documentato) fino, diciamo settimana scorsa, controllando sui loro pc potevano visualizzare il nuovo codice ricambio, ma all'atto pratico, non potevano chiudere nessun ordine...
Ti spiego, il nuovo codice è disponibile in quanto esiste il nuovo pezzo come ricambio o per primo equipaggiamento, ma non è ordinabile allo stato attuale (parlo sempre fino alla settimana precedenta PER ESPERIENZA DIRETTA) perchè probabilmente dall'entrata in produzione in grande serie fino alla distribuzione comunque passano dei giorni come tempi tecnici...

N.B. Ovviamente ci auspichiamo che sia la soluzione definitiva perchè non è possibile sapere se saranno affidabili al 100%

Ora da come ha detto un utente quì giù, a metà mese li consegnano...
io personalmente mi riservo di non affermare o smentire tale affermazione perchè debbo informarmi di nuovo se la situazione si è evoluta in positivo, quando e come mi sarà possibile perchè durante il giorno ho anche altri impegni...
Quindi non lo nego o metto in dubbio...
Semplicemente mi informo personalmente o contattando e conferendo con chi ne sa più di chiunque altro quì dentro (ufficiosamente per non dire ufficiale quasi) e non solo, per motivi che non ritengo di dover divulgare, quindi certe affermazioni le potrai intraprendere proprio come il VANGELO...!!! Quindi libero di credere, in tal caso abbi fede...
Poi, se c'è chi fa la voce da pappagallo è ripete cose già dette come fosse la news del secolo, contento lui...
Ma forse più che fare chiarezza si riempiono solo inutili pagine...

TU LA CHIAMI CHIAREZZA...?

Io li chiamo post inutili, questioni di vedute...

Ora per molti spero sia stata fatta chiarezza per l'ennesima volta... in caso contrario, INFORMARSI...!!!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gialdo
X