Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Cacchio, ho appena controllato le fatture e ho avuto la conferma che a luglio mi hanno montato i vecchi fari! Noooooooooooooooooo!!!!!!!!:mecry::Indiavolato::put_down:: dannaz :.: protest :.:mad:
In realtà ne ero quasi sicuro ma adesso ne ho la certezza...m@v@ff@ncul@!!!!!!!

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Cacchio, ho appena controllato le fatture e ho avuto la conferma che a luglio mi hanno montato i vecchi fari! Noooooooooooooooooo!!!!!!!!:mecry::Indiavolato::put_down:: dannaz :.: protest :.:mad:

placeholder.png

placeholder.png

Martedì lascio io la macchina. Chissà cosa mi monteranno ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Incrocio le dita per te. E tienimi aggiornato su quali ti montano ;)
P.S. Ma sempre nell'officina dove ci siamo incontrati?

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao luplo,
ovviamente qui tutti state parlando di pezzi di ricambio non ancora ordinabili con il nuovo codice.

Io ho appena (giovedi 11/10) ritirato la mia Giulietta ed ho verificato i codici con quelli pubblicati nelle pagine precedenti e risultano essere quelli nuovi.

Ma ho già trovato condesa all'interno di entrambi i fari.

Secondo te non hanno risolto alcun problema anche con i nuovi fari?

wow... finalmente... evviva .: Clap :.

1° non alimentare polemiche inutili
2° se non sei molto informato, pregasi, DOCUMENTARSI

Ti espongo un attimo la situazione così puoi/potete far mente locale...
(mi rivolgo a te non per qualcosa, ma perchè sei l'ultimo che ha postato, quindi non è personale ma generico)

1) i fari di serie da maggio 2010 a non mi ricordo quale mese del 2011, versione bixenon o alogeno, presentano il manifestarsi di macchie di condensa interne ed i frattali
Inizialmente c'è la sostituzione in garanzia con il medesimo ricambio intanto si studia il problema...
Si presume che la problematica dipenda dall'aerazione e vengono aumentate le pipette dei filtri anticondensa...

2) da questo mese del 2011 (non mi ricordo quale però) per chi manifesta aloni di condensa e frattali è prevista la sostituzione in garanzia dopo visita ispettore e relativa autorizzazione, con il "nuovo faro modificato", che ha lo stesso codice ricambio, ma questa modifica riguarda solo la pipetta di aereazione anticondensa... Non vi è nulla a riguardo, materiali, modifica del ricircolo ecc ecc
Mentre su le nuove giulietta che vngono commercializzate c'è l'impiego di questo faro, più che modificato, definiamolo "rivisto" ed i vecchi credo impiegati fino ad esaurimento scorte... diciamo che è una prassi per lo smaltimento...
Questo rivisitazione, inizialmente pare rilevarsi la mossa giusta, ma le aspettative decadono dopo poco, scompaiono i frattali ma riescono le macchie...

- nel mio caso dopo 1 mese e qualche giorno sono ricomparse...

visto che il problema si ripresenta si cerca di studiare la soluzione definitiva fra tecnici e costrutture, e come "cavia" vengono studiati i fari prelevati dalla vettura di alfista_CC per analizzarli... ed i fari, sono il minimo eh...
Da questi studi sulle scrivanie di torino, si da il via alla soluzione definitiva: cambio di materiali (plexiglass presumibilmente) e il faro avrà alla sua uscita un nuovo codice di ricambio...
Chi ha già aperto le segnalazioni (ticket) da mesi e mesi è stato invitato ad attendere perchè se gli avessero sostituito di nuovo i fari, a breve il problema si sarebbe ripresentato...
Quindi il ticket in fase di escalation non viene chiuso perchè NON ESISTE ancora nessun faro come ricambio o prima installazione...
E qualcuno è da mesi che ripete le medesime storie, basta leggere...

3) circa 3 settimane fa, viene fornito il nuovo codice di faro, perchè è in produzione il nuovo faro (quello con materiale modificato)...
Da quì iniziano le filastrocche su cui fantomatici concessionari o fantomatici utenti ordinano e montano già questi fari, con nuovo codice, chi uno con codice vecchio ed uno nuovo...

Ma tutte le scorte precedenti credete che vengano gettate nel secchio...? Io no...

Problema: in realtà in qualsiasi concessionario ti saresti recato (sempre se tu lo abbia fatto o ti sia documentato) fino, diciamo settimana scorsa, controllando sui loro pc potevano visualizzare il nuovo codice ricambio, ma all'atto pratico, non potevano chiudere nessun ordine...
Ti spiego, il nuovo codice è disponibile in quanto esiste il nuovo pezzo come ricambio o per primo equipaggiamento, ma non è ordinabile allo stato attuale (parlo sempre fino alla settimana precedenta PER ESPERIENZA DIRETTA) perchè probabilmente dall'entrata in produzione in grande serie fino alla distribuzione comunque passano dei giorni come tempi tecnici...

N.B. Ovviamente ci auspichiamo che sia la soluzione definitiva perchè non è possibile sapere se saranno affidabili al 100%

Ora da come ha detto un utente quì giù, a metà mese li consegnano...
io personalmente mi riservo di non affermare o smentire tale affermazione perchè debbo informarmi di nuovo se la situazione si è evoluta in positivo, quando e come mi sarà possibile perchè durante il giorno ho anche altri impegni...
Quindi non lo nego o metto in dubbio...
Semplicemente mi informo personalmente o contattando e conferendo con chi ne sa più di chiunque altro quì dentro (ufficiosamente per non dire ufficiale quasi) e non solo, per motivi che non ritengo di dover divulgare, quindi certe affermazioni le potrai intraprendere proprio come il VANGELO...!!! Quindi libero di credere, in tal caso abbi fede...
Poi, se c'è chi fa la voce da pappagallo è ripete cose già dette come fosse la news del secolo, contento lui...
Ma forse più che fare chiarezza si riempiono solo inutili pagine...

TU LA CHIAMI CHIAREZZA...?

Io li chiamo post inutili, questioni di vedute...

Ora per molti spero sia stata fatta chiarezza per l'ennesima volta... in caso contrario, INFORMARSI...!!!

placeholder.png

placeholder.png

era sottointeso che ti avrebbero messo il modello vecchio "rivisto", il nuovo ancora non esisteva...

io aspetterei ma non chiedermi il perchè... ;)

Ciao luplo,
ovviamente qui tutti state parlando di pezzi di ricambio non ancora ordinabili con il nuovo codice.

Io ho appena (giovedi 11/10) ritirato la mia Giulietta ed ho verificato i codici con quelli pubblicati nelle pagine precedenti e risultano essere quelli nuovi.

Ma ho già trovato condesa all'interno di entrambi i fari.

Secondo te non hanno risolto alcun problema anche con i nuovi fari?

probabilmente come diceva alfista_CC sono stati rietichettati...
il codice è stato aggiornato in quanto il vecchio codice non esiste più...
ma probabilmente il faro è quello vecchio visto che l'avrai ordinata presumo fine agosto...
è solo che mi sembra strano che già ti siano uscite in 2 giorni...
comunque chiedete ai vostri concessionari o a chi informato...

Però a un mio amico che ha preso la Q.V. con Bixenon a finitura scura, ritirata ad Agosto 2010 ad oggi non sono apparse le macchie, visto con i miei occhi, quindi può darsi che sostituendo i fari non si rimacchino per forza, non credete?

Il mio amico però tiene sempre le daylight spente, può dipendere da quello che si sono preservati?

Però a un mio amico che ha preso la Q.V. con Bixenon a finitura scura, ritirata ad Agosto 2010 ad oggi non sono apparse le macchie, visto con i miei occhi, quindi può darsi che sostituendo i fari non si rimacchino per forza, non credete?

Il mio amico però tiene sempre le daylight spente, può dipendere da quello che si sono preservati?

Io sono alla 4^ coppia ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

le daylight non c'entrano nulla...
ma è anche vero la questione macchie... un mio collega a cui ho fatto acquistare una giulietta, una delle prime exclusive con sport pack ec ecc ad oggi ancora non ha le macchie e frattali... l'ho provata 3 settimane fa per fare dei controlli motore/cambio/frizione e aggiornamento B&M, e per curiosità ho controllato minuziosamente i fari... erano ok...
non mi chiedere il perchè in quanto sinceramente non saprei cosa risponderti...
comunque rimango del fatto che è una questione di tempo, perchè sono tutti uguali...
pensa che a me sono uscite prima su quelli che ho sostituito rispetto agli originali ahahahah
comunque se ti si dovessero presentare fuori garanzia metti in preventivo 600 euro più manodopera per gli alogeni e 2000 per gli xenon (di listino)

Io sono alla 4^ coppia
wink.png

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bella compà ben risentito dai tuoi viaggi destinazione Torino:eclipsee_Victoria:

Avere una Giulietta con le daylight spente è come avere per amica la modella Irina Shayk di intimissimi ed essere frocio :)

X