Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

è passato più di un mese e la mia giulietta nonostante pioggia battente sole umidità mattutina ecc ecc non presenta aloni sul faro.... per fortuna! ma ancora non canto vittoria! :D però posso dire che nonostante le mie cure maniacali ho notato che la plastica esterna si riga facilmente....poco male basta un po di polish o similari appositi per fari per far tornare tutto perfetto però ho notato sta cosa e l ho voluta segnalare :D

quello che dici tu si fa sui fari che stanno già un bel pezzo avanti... e serve per scrostare quella patina giallognola/marroncina crostosa che fa schifo e non ti fa vedè na mazza...
si vendono kit appositi, che alla fine sono dei dischetti di carta abrasiva di varia grana in modo da sgrossare e levigare gradualmente... ed infine gli passi una specie di cera che ridona un pò di trasparenza... ma non ti preoccupare, so na mezza cretinata... l'abbiamo fatto sui fari di 2 dell'ufficio a lavoro... beh, meglio di prima sono... poco ma sicuro... ma comunque l'esito non è pari al nuovo...

Premesso che probabilmente ognuno nelle proprie palstiche trasparenti dei fanali avrà avuto macchie differenti da utente ad utente, ma si vedevano anche alla luce del sole? Perchè nella mia che ha più di un anno ho notato delle leggerissime macchie opache solo a LED accesi e solo nella parte di fronte ai LED (forse proprio perchè illuminata dagli stessi)

Premesso che probabilmente ognuno nelle proprie palstiche trasparenti dei fanali avrà avuto macchie differenti da utente ad utente, ma si vedevano anche alla luce del sole? Perchè nella mia che ha più di un anno ho notato delle leggerissime macchie opache solo a LED accesi e solo nella parte di fronte ai LED (forse proprio perchè illuminata dagli stessi)

Dopo un anno ti sono uscite fuori ste macchie?

- Informazione Pubblicitaria -

A dire il vero non ti saprei dire perchè di giorno sotto la luce non si vede nulla. Solo di notte e solo con LED accesi si notano delle piccole parti opacizzate dove i LED illuminano. Ci ho fatto caso solo la settimana scorsa quando ho lavato la macchina e dopo aver letto in questa discussione che con i LED accesi le macchie venivano messe in risalto. Magari ci sono da mesi...

Non si finisce mai d'imparare! :smiley_001:

Diciamo che il famoso responsabile qualita di magneti marelli che mi porto molto tempo fa la prima coppia in assoluto di fari modificati,mentre aspettavamo il loro montaggio mi ha detto questo che hanno un trasparente per proteggerli e che nn bisogna mai passare un panno asciutto perche quella plastica si caricherebbe elettrostaticamente e inevitabilmente tutto il pulviscolo interno si attaccherebbe.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Diciamo che il famoso responsabile qualita di magneti marelli che mi porto molto tempo fa la prima coppia in assoluto di fari modificati,mentre aspettavamo il loro montaggio mi ha detto questo che hanno un trasparente per proteggerli e che nn bisogna mai passare un panno asciutto perche quella plastica si caricherebbe elettrostaticamente e inevitabilmente tutto il pulviscolo interno si attaccherebbe.

dopo che t'ha conosciuto s'è sparato :grinser002:

Grazie dell'info!
Finora non li ho mai puliti, ma alla luce della tua risposta non lo farò mai! :D

quando lavo tutta la macchina con spugna acqua e shampo lavo allo stesso modo pure i fari e poi li acsiugo con la pelle sintetica sempre umida.....

Grazie dell'info!
Finora non li ho mai puliti, ma alla luce della tua risposta non lo farò mai! :D

Ehheheh esagerato :p io parlavo delle sostanze abrasive tipo i polish per plastica che si usano per rimuovere graffi e opacita dai fari vecchi....
Come fa fede va piu che bene ;)

dopo che t'ha conosciuto s'è sparato :grinser002:

Puo essere...ora lo chiamo al cell tanto il numero me lo ha dato e vedo se è vivo :D

X