Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

È interessante notare come i concessionari dicano che un difetto sia normale quando l'auto è nuova...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si, ho parlato pure io, giovedì al ritiro dell'auto, di questo problemi dei fari.
Mi han detto che l'alone è normale, soprattutto se nuova, mentre se dovesse presentarsi della condensa (con evidenti goccioline o rigoli d'acqua) di portarla a farla vedere.
Per ora (2 giorno di utilizzo) ho visto solo degli aloni a fari accesi (xenon).
Ieri quando ci siam messi a discutere in conce ... loro sostenevano fosse condensa, son andati a farmi veddere le varie service sull'argomento, che parlano di condensa e a fare sfoggio di concetti di fisica per cui la condensa è una condizione normale e le soluzioni da adottare (dare aria o scaldare a fari accesi).

Questo per dire quanta confusione regna sovrana, in altre parole a te hanno detto che la condensa è un problema, a me invece il contraario che è un fenomeno normale.

Invece se gli aloni sono evidenti solo a fari accesi, non è affatto condensa, ma è il materiale che degenera (chi ricorda la Citroen di 20anni fa, non ricordo la sigla DX ?, comunque quella che sulla fiancata, subito dopo la finestratura dello sportello posteriore, aveva nel montante un pannello scuro trasparente, un falso finestrino; ebbene quello era in policarbonato e con l'irraggiamento solare degenerava e faceva la "farina", uno "spettacolo" da vedere), credo che i trasparenti dei ns. fari subiscano grossomodo lo stesso effetto, e quindi scaldando i fari da fermo con le lampade accese, non si fa che peggiorare la situazione.
 
Giulietta - Macchie nei fari anteriori (tutte le versioni)

Un mio amico con una BMW serie 3 nuova ha lo stesso problema di appannamento dei fari e quando andammo in concessionaria come soluzione al problema ci fecero leggere una circolare della BMW casa madre dove spiegava che il fenomeno era naturale. Ancora oggi si appannano...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: Giulietta - Macchie nei fari anteriori (tutte le versioni)

Allora io li ho avuti entrambi i problemi.Dopo 10 mesi dalla consegna era Febbr.2011 quindi prosdotta avGenn. sempre 2011 si sono formati degli aloni
quindi sono stati cambiati a Dic ed i secondi ad Agosto erano messi peggio oltre agli aloni anche le ramificazioni sulla paretec interna della calotta ( sempre e solo visibili a fanale acceso con anabbagliante...Quindi la terza coppia dopo 1 mese hanno iniziato a fare la condensa interna..Ora guardiamo lo sviluppo della situazione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica da un moderatore:
R: Giulietta - Macchie nei fari anteriori (tutte le versioni)

Fortunatamente i miei non presentano ne condensa ne aloni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

io ho le stesse identintiche medesime, INACCETTABILI macchie ..... sono uguali vado di corsa all'alfa ... cosa t hanno detto alla fine le cambiano ?? ( sul faro destro guardando la macchina da davanti )
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Allora cosa dice l'officina.I miei sono stati cambiati e tutto ora e' a posto cioe' al momento nessun alone ne' condensa...Vedremo nei prossimi mesi..
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

La mia officina, in un primo momento ha minimizzato il problema riconducendolo a semplice condensa, allora gli ho fatto notare che non si trattava affatto di condensa ma di degenerazione del materiale trasparente. Ho dovuto insistere un po', ma senza scaldarmi affatto, ho detto semplicemente loro, come si faceva ad aprire una segnalazione all'infomoore, se ci pensavano loro su segnalazione del cliente o se invece dovevo pensarci io in autonomia.

"Cosa devo fare ?" a quel punto non so perchè la situazione ha cambiato rotta e l'addetto all'accettazione ha ripiegato su un tono del tipo ... "Senti ti ordino i fari e te li cambiamo ma, consideralo un favore personale". Qui avrei voluto replicare dicendo che non accetto elemosine da nessuno, ma visto che non avevo nessuna convenienza a fare della polemica, ho ringraziato con sorriso da orecchio ad orecchio. :D

Un'altra cosa "simpatica" è stata l'uscita del tipo .. "Io li ordino ma ... non so se arriveranno quelli modificati !"
Al che gli ho risposto che se sono modificati, avranno sicuramente un altro codice e quindi basta ordinarli con l'ultimo codice e non con quello vecchio e se per caso fossero ancora quelli vecchi, se faranno ancora gli aloni, me li cambierete ancora ! :fragend013:

E' rimasto senza parole, alla fine della fiera domani me li cambiano (dovevano farlo ieri ma i fari non erano ancora arrivati) e vi faccio sapere quali sono i codici di quelli che mi hanno montato e così verifichiamo.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Cosa devo fare ?" a quel punto non so perchè la situazione ha cambiato rotta e l'addetto all'accettazione ha ripiegato su un tono del tipo ... "Senti ti ordino i fari e te li cambiamo ma, consideralo un favore personale". Qui avrei voluto replicare dicendo che non accetto elemosine da nessuno, ma visto che non avevo nessuna convenienza a fare della polemica, ho ringraziato con sorriso da orecchio ad orecchio. :D

Un'altra cosa "simpatica" è stata l'uscita del tipo .. "Io li ordino ma ... non so se arriveranno quelli modificati !"
Al che gli ho risposto che se sono modificati, avranno sicuramente un altro codice e quindi basta ordinarli con l'ultimo codice e non con quello vecchio e se per caso fossero ancora quelli vecchi, se faranno ancora gli aloni, me li cambierete ancora ! :fragend013:

E' rimasto senza parole, alla fine della fiera domani me li cambiano (dovevano farlo ieri ma i fari non erano ancora arrivati) e vi faccio sapere quali sono i codici di quelli che mi hanno montato e così verifichiamo.


....ahahah...è sempre bellissimo tenere a mente le facce che fanno quando li metti davanti alla cruda realtà!!...giusto Ninodec...polemiche inutili da evitare, meglio "percularli" con la logica!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Giulietta - Macchie nei fari anteriori (tutte le versioni)

Non puo' l'officina ordinare i fari con vecchi codici semplicemente perche' a terminale l'ordine prende i nuovi codici automaticanente...Eppoi cosa vuol dire che ti ha fatto un favore personale? A me li hanno cambiati purtroppo 3 volte ma sempre nel rispetto della garanzia e perche' erano ovviamente difettosi per la cronaca le prine due coppie per aloni e la terza per evidente condensa!....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2