Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

io direi che dovresti leggere meglio visto che si parla di modifica all'impianto elettrico e poi ho riportato quanto detto da ttg cioè la CASA MADRE, tu parli come istallatore hi-fi e quindi hai tutto l'interesse nel far cambiare i pezzi ai tuoi clienti, ma dal punto di vista casa madre ricordati che il difetto se dipende dalla tua modifica te lo fanno pagare...oh poi fa come ti pare!

Ha ragione alfista_cc,le modifiche non autorizzate invalidano la garanzia e c'è scritto chiaramente nel manuale,
anche se si vuole interpretarlo a proprio vantaggio.il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
per inciso,me l'ha confermato la casa(io volevo smontare la plancia...).
a sto punto faccio fare a loro.

Ha ragione alfista_cc,le modifiche non autorizzate invalidano la garanzia e c'è scritto chiaramente nel manuale,
anche se si vuole interpretarlo a proprio vantaggio.il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
per inciso,me l'ha confermato la casa(io volevo smontare la plancia...).
a sto punto faccio fare a loro.
attenzione a nn far abusare... se succede un problema ad una turbina una modifica strutturale non credo possa interconettersi con la causa.. Quindi se iniziasseroa fare storie c'è già pronto l'avvocato..
Gli abusi non sono tollerati dall'antitrust.. se così non fosse aziende produttrici di autoradio monitor da auto sarebbero fallite..
Quindi non fatevi prendere in giro e dalla paura.. Modificate tutto ma con criterio e senza apportare modifiche all'impianto elettrico..
Prendere l'alimentazione dalla batteria non è una modifica, ma un supplemento un aggiunta di impianto che non và ad interferire con la centralina dell'auto

Aggiungere utilizzatori è una modifica all'impianto elettrico, dunque ne invalida la garanzia. STOP.
Se l'utilizzatore è stato installato da un professionista che ne dichiara la conformità poi vi potete rivalere su di lui, se fate installare qualcosa in concessionaria o presso un autorizzato a cui poi chiedete di esercitare la garanzia probabilmente non avrete problemi perché ci pensa lui a regolarsi con la casa madre per far figurare di non aver modificato alcunché.

Il fatto che poi si proceda comunque è nell'intelligenza di chi esegue l'intervento capire se la modifica effettuata ha qualcosa a che vedere col problema (e dunque non compie l'intervento in garanzia) o meno.
Un impianto a GPL o metano invalida sicuramente tutta la garanzia sul motore.
Installare un antifurto con vari bloccaggi o impedimenti all'accensione diverso da quello in linea accessori invalida la garanzia sull'impianto elettrico.

E' anche una questione di buon senso.

SI TORNA A PARLARE DELLA MODIFICA AL VANO, PER PROBLEMI DI GARANZIA CI SONO ALTRI TOPIC.

- Informazione Pubblicitaria -

Aggiungere utilizzatori è una modifica all'impianto elettrico, dunque ne invalida la garanzia. STOP.
Se l'utilizzatore è stato installato da un professionista che ne dichiara la conformità poi vi potete rivalere su di lui, se fate installare qualcosa in concessionaria o presso un autorizzato a cui poi chiedete di esercitare la garanzia probabilmente non avrete problemi perché ci pensa lui a regolarsi con la casa madre per far figurare di non aver modificato alcunché.

Il fatto che poi si proceda comunque è nell'intelligenza di chi esegue l'intervento capire se la modifica effettuata ha qualcosa a che vedere col problema (e dunque non compie l'intervento in garanzia) o meno.
Un impianto a GPL o metano invalida sicuramente tutta la garanzia sul motore.
Installare un antifurto con vari bloccaggi o impedimenti all'accensione diverso da quello in linea accessori invalida la garanzia sull'impianto elettrico.

E' anche una questione di buon senso.

SI TORNA A PARLARE DELLA MODIFICA AL VANO, PER PROBLEMI DI GARANZIA CI SONO ALTRI TOPIC.
non sono d'accordo su molti punti con te, tipo (aggiungere un utillazzatori.., partendo dal presupposto che il termine utilizzatore significa Batteria, cablare un cavo elettrico non è una manomissione, mentre tagliare i fili di un cablaggio originale si, allora c'è il decadimento della garanzia) cmq apparte questo io ho sempre è solo parlato della modifica del vano navigatore però se qualcuno scrive devo pur risp :lol2:
cmq Moderatore che ne pensa di aprire un altro threed con L'oggetto del car PC ? Mi da il consenso ? :)

ed ecco il touchpad che avanza.. quasi finito.. .: lol :.

placeholder.png
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao a Tutti..
ho acquistato un Tablet con S.O Android e vorrei installarlo nel cassetto centrale della nostra Giulietta.

Nella mia Giulietta 2010, ho il Blu&Me ma senza presa Aux :mad:, collegandoci il Tablet, viene solamente alimentato ma senza essere riconosciuto dal Media Player, mentre con il Bluetooth viene riconosciuto solo il telefono senza farmi sentire l'audio.

Come posso risolvere il problema?
Stavo pensando ad un interfaccia Dension, come avevo nella vecchia 147, in modo da farlo riconoscere sia il Tablet collegandolo alla presa Aux, che l'iPod collegato all'usb. Cosa ne pensate? Potrei risolvere? Oppure, tramite un altro post, stavo leggendo che c'è una presa Aux dietro lo stereo, ma dove si trova? come lo collego il tablet?

Grazie a tuttiii

Ciao a Tutti..
ho acquistato un Tablet con S.O Android e vorrei installarlo nel cassetto centrale della nostra Giulietta.

Nella mia Giulietta 2010, ho il Blu&Me ma senza presa Aux :mad:, collegandoci il Tablet, viene solamente alimentato ma senza essere riconosciuto dal Media Player, mentre con il Bluetooth viene riconosciuto solo il telefono senza farmi sentire l'audio.

Come posso risolvere il problema?
Stavo pensando ad un interfaccia Dension, come avevo nella vecchia 147, in modo da farlo riconoscere sia il Tablet collegandolo alla presa Aux, che l'iPod collegato all'usb. Cosa ne pensate? Potrei risolvere? Oppure, tramite un altro post, stavo leggendo che c'è una presa Aux dietro lo stereo, ma dove si trova? come lo collego il tablet?

Grazie a tuttiii
l'unica soluzione è l'interfaccia dension, ma mi sa che non è ancora compatibile al 100%, prova a chìedere ad un installatore.. ;)

X