Buon giorno a tutti e soprattutto all'amico boxer4c che mi sta "incentivando" a provare a fondo anche la mia MA 150cv. Dunque al momento non sono riuscito a trovare strada libera a sufficienza (dovrei uscire di notte...) per tirare a fondo scala del contagiri 2^ e 3^ marcia, comunque ho notato che cambiando a 5500 giri mancano due tacche al riempimento del grafico. Ad orecchio ho miei dubbi sul riempimento delle tacche mancanti arrivando a 6500 giri ma potrebbe anche essere. A me pare comunque che il mio motore vada più che bene ma non ho altri termini di paragone... Dovrei guidare un'altra MA 150cv per sentire eventuali differenze.
Per la cronaca la marca della turbina montata è Honeywell.
Non occorre arrivare al limitatore per riempire tutte le tacche del turbo, la mia se schiaccio il pedale è già pieno a 3000 giri , ma anche prima nelle marce basse .... il contagiri arrivava sempre dopo.
Esatto il massimo dovrebbe aversi superato i 2200 giri schiacciando a fondo il pedale, in particolare in 2 o 3 marcia..confermato anche dal capo officina..
Esatto il massimo dovrebbe aversi superato i 2200 giri schiacciando a fondo il pedale, in particolare in 2 o 3 marcia..confermato anche dal capo officina..
Ciao boxer, sto we rifaccio bene la prova a partire dai 2200 giù a tavoletta! L'altra volta ho accelerato in progressione senza violentare il pedale...
Ciao boxer, sto we rifaccio bene la prova a partire dai 2200 giù a tavoletta! L'altra volta ho accelerato in progressione senza violentare il pedale...
Piccolo aggiornamento..Settimana prossima gliela riporto e mi ridanno l'auto sostitutiva, alfa vuole rivedere i log della centralina e capire meglio...