Ciao ragazzi! Aggiornamento...stamattina ho portato la macchina in officina, il destino ha voluto che c'era una 150 cv multiair a cui avevano fatto un lavoretto e il capo officina per curiosità mi ha detto di andare con lui a fare un giro visto che comunque doveva provarla. Il grafico aveva il medesimo comportamento...cioè meno 3 tacche a motore freddo, meno 2 a motore caldo. A quel punto il capo officina mi ha detto che ci sono due strade : ho c'è un bug software generale sul 150 cv multiair oppure alfa ha detratto i 20 cv dal 170 limitando un po' la resa della turbina. Dopo abbiamo riaperto segnalazione ad alfa e oggi mandava i log della mia centralina per vedere la risposta. Ciò che mi diceva lui però è, possibile che se fosse vera la seconda teoria Alfa non abbia risposto subito che era corretto?Che senso ha?Ovviamente vi terrò aggiornati.
Ciao ragazzi! Aggiornamento...stamattina ho portato la macchina in officina, il destino ha voluto che c'era una 150 cv multiair a cui avevano fatto un lavoretto e il capo officina per curiosità mi ha detto di andare con lui a fare un giro visto che comunque doveva provarla. Il grafico aveva il medesimo comportamento...cioè meno 3 tacche a motore freddo, meno 2 a motore caldo. A quel punto il capo officina mi ha detto che ci sono due strade : ho c'è un bug software generale sul 150 cv multiair oppure alfa ha detratto i 20 cv dal 170 limitando un po' la resa della turbina. Dopo abbiamo riaperto segnalazione ad alfa e oggi mandava i log della mia centralina per vedere la risposta. Ciò che mi diceva lui però è, possibile che se fosse vera la seconda teoria Alfa non abbia risposto subito che era corretto?Che senso ha?Ovviamente vi terrò aggiornati.
Perdonami, ma collegare l'examiner e fare un giro di prova verificando se la pressione massima prevista per la MA150cv viene raggiunta, è troppo complicato?
Di dove sei?, se sei nei pressi di Roma ci organizziamo e te la faccio io questa prova...
Alfa ha risposto..la 150 cv multiair è così!Non arriva a 1,5 bar ma 1,3/1,35 bar!Due mesi per ottenere una risposta che potevano darmi in 5 minuti......mah. Stasera vado di corsa a riprendermi l'auto!
Tu sei un mondo a parte nel senso che se non sbaglio ha il T-JET e non il multiair, bisogna vedere da te a che pressione arriva la turbina. E comunque io mi sono informato tramite segnalazione aperta dall'officina Alfa Romeo.