Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Comunque se il resto della meccanica e la turbina (GT1446) sono come per la MA170cv, per voi è un vantaggio no?

con una mappa guadagnate 50cv e pagate meno bollo di noi!

Per la MA170 cv il codice motore è 940 A2.000, per la 150CV? Verificate sul libretto...


Max
 
Comunque se il resto della meccanica e la turbina (GT1446) sono come per la MA170cv, per voi è un vantaggio no?

con una mappa guadagnate 50cv e pagate meno bollo di noi!

Per la MA170 cv il codice motore è 940 A2.000, per la 150CV? Verificate sul libretto...


Max
E' quello che mi ha detto il capo officina in confidenza, con una mappa leggera prendo 25/30 cv e la macchina non ha nessun impatto a livello di affidabilità..
Il motore è identico così come la turbina, confermato da libretto e dal capo officina.
 
Si .... ma è ILLEGALE !!!! se fai un incidente l'assicurazione non paga e ti denuncia ...... SE era così semplice, nessuno comprava la 170cv ....
 
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Perché magari nessuno lo sapeva ... e la mappa motore e l'ultima cosa che ti vanno a vedere ..

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Si .... ma è ILLEGALE !!!! se fai un incidente l'assicurazione non paga e ti denuncia ...... SE era così semplice, nessuno comprava la 170cv ....
Ascolta, abbiamo capito perfettamente qual'è la tua posizione, e credo che tutti ne siano consapevoli, ma ascolta; se tu esci da uno stop senza dare la precedenza e provochi un guaio più o meno grave, dimmi con quale giustificazione una assicurazione possa vantare rivalsa a fronte della mappatura di un motore ?
Si può arrivare a fare una causa, pagherai una multa o altro, ma quale giudice può associare il tuo illecito quale causa scatenante di tale incidente ?
Possono arrivare a punirti seriamente con una sanzione amministrativa pesante, possono sequestrati il veicolo per un certo periodo e ridartelo dopo messa a norma e revisione o reimmatricolazuone ex novo, ma da lì a dire che l'assicurazione non paga ce ne vuole. Fidati.

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Ragazzi, me compreso, adesso torniamo in topic! :)


Max
 
Buon giorno a tutti, allora faccio mea culpa per non aver "ancora" riprovato la car in D, ma sinceramente non ho proprio avuto occasione. Comunque per info a Max, il codice del motore MA 150CV da carta di circolazione e aggiornamento del LUM (stranamente coincidono...) è 940 C2000.

Per il tipo di turbina montata avevo già scritto in un altro post qualche pagina indietro che la mia MA 150CV ne monta una marchiata Honeywell.

Resto comunque scettico sul fatto che le car che NON riempiono (sicuramente anche la mia!) il grafico del turbo abbiano dei problemi... Sono convinto che ci sia un "difetto" di taratura del quadro strumenti.

:decoccio: e a presto Marco
 
Per favore provala in D altrimenti ti banniamo a vita [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Buon giorno a tutti, allora faccio mea culpa per non aver "ancora" riprovato la car in D, ma sinceramente non ho proprio avuto occasione. Comunque per info a Max, il codice del motore MA 150CV da carta di circolazione e aggiornamento del LUM (stranamente coincidono...) è 940 C2000.

Per il tipo di turbina montata avevo già scritto in un altro post qualche pagina indietro che la mia MA 150CV ne monta una marchiata Honeywell.

Resto comunque scettico sul fatto che le car che NON riempiono (sicuramente anche la mia!) il grafico del turbo abbiano dei problemi... Sono convinto che ci sia un "difetto" di taratura del quadro strumenti.

:decoccio: e a presto Marco
Ciao Marco,
guarda con la mia ne abbiamo già provate 4 in collaborazione con l'officina Alfa(si sono intrippati anche loro con sta storia :D) e le tacche non le riempie mai. Arrivano sempre a meno 2, in certi casi per qualche secondo arriva a meno 1 tacca(probabile che sia l'overboost). Con lo strumento "ufficiale" il capo officina mi ha detto che il picco della pressione segnava max 1,35/1,4.Comunque con la prova che avevi fatto l'altro giorno anche a te mancavano due tacche, quindi siamo lì...Max
 
Buonasera a tutti! Devo dire che questa storia mi ha incuriosito parecchio: mi sembra verosimile la giustificazione data da Alfa a boxer4c, e cioè che la pressione di picco del 150cv sia un po' inferiore, anche perché se il resto del motore è uguale, da dove saltano fuori i 20 cv in più o in meno? Poi potevano anche ritarare il quadro in modo che le tacche si riempissero tutte, ma questa è un'altra storia.
Detto questo, secondo me il "quante tacche" non si accendono potrebbe anche essere influenzato dallo stile di guida e dalle condizioni di utilizzo della macchina: riporto le prove che nel mio piccolo ho fatto, poi ditemi cosa ne pensate.
Devo dire che la maggior parte del tragitto casa-lavoro che faccio consiste in extraurbano da 90 km/h, quindi non lo uso spesso il dynamic, e vado anche "tranquillo", per ridurre un po' i consumi e soprattutto per evitare multe...;) Martedì scorso, dopo 10 giorni di macchina ferma in garage causa trasferta, ho voluto provare, proprio a seguito della lettura di questa discussione: bene, in seconda e terza, faceva fatica a rimanere accesa addirittura la quart'ultima tacca. Quindi di ritorno dal lavoro ho fatto una tiratina su una strada di montagna, e il giorno dopo, nello stesso tratto di strada restavano spente le ultime tre o due. Ieri invece dopo un bel giretto, in alcuni casi (soprattutto in quarta) per alcuni momenti si accendeva anche la penultima (overboost), mentre costantemente in seconda e terza rimanevano spente solo le ultime 2. Potrebbe essere anche che ogni tanto bisogna "sgasarla" bene per avere il massimo delle prestazioni?
Comunque non mi sono mai preoccupato perché la spinta c'è sempre stata, e quando ogni tanto prendo la 120 cv dei miei, la differenza si sente...
 
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