Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Controlla quel manicotto curvo che va nel collettore di aspirazione, quello ricoperto da una retina, a volte si crepa, basta una micro fessura che a volte non si vede...
È come posso fare per sistemarlo almeno per farlo durare fino a martedì per portarla in officina. Mo controllò il livello olio motore per verificare anche.. Può succedere qualcosa di grave se pesca aria?
 
Se il male è la crepa nel tubo basta nastrare ben stretto con nastro da alte temperature , per qualche giorno regge


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Fai subito un controllo in officina.
 
Ragazzi c'era questo tubo che non era agganciato bene, Mo che la provo vi faccio sapere se la pressione e quella giusta.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 482
  • Like
Reactions: marceruben
Ciao a tutti...io ho una qv e quinta e sesta anche a me non riempie tutte le tacche ad alti giri...appena prendo l'auto proverò con altre marce e giri più bassi...
 
Ciao a tutti...io ho una qv e quinta e sesta anche a me non riempie tutte le tacche ad alti giri...appena prendo l'auto proverò con altre marce e giri più bassi...
Tranquillo nessun motore turbo può tenere la max pressione del turbo fino ai massimi giri,..........altrimenti vorrebbe dire che la potenza max è oltre quel valore;)
Ciò è dovuto alla scelta di ogni costruttore di non montare un turbo esageratamente grande,altrimenti in basso non andrebbe mai in pressione, e, sopratutto ad al progressivo calo di rendimento che ogni albero a cammes presenta ai giri sempre più lontani dal regime di coppia max. Certo che i cammes a fasatura variabile aiutano, e non di poco, ma.....c'è sempre un limite.
 
La mia 170 cv MA benzina riempie tutte le tacche in tutte le marce (anche in 6° ..) solo se tolgo il piede dall'acc. le barre si spengono, altrimenti restano tutte accese sempre ...
 
  • Like
Reactions: marceruben
La mia 170 cv MA benzina riempie tutte le tacche in tutte le marce (anche in 6° ..) solo se tolgo il piede dall'acc. le barre si spengono, altrimenti restano tutte accese sempre ...
Con la mappatura originale è impossibile,
il nostro indicatore ha fondoscala 1.0 bar e prima dei 6000 scende sotto tale soglia la pressione e inizia a spegnersi una tacca e man mano che salgono i giri anche altre, a limitatore abbiamo 0.5 bar (o 0.6) non ricordo con precisione.
 
Con la mappatura originale è impossibile,
il nostro indicatore ha fondoscala 1.0 bar e prima dei 6000 scende sotto tale soglia la pressione e inizia a spegnersi una tacca e man mano che salgono i giri anche altre, a limitatore abbiamo 0.5 bar (o 0.6) non ricordo con precisione.
Sapevo fosse 1.5 bar il fondoscala...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sapevo fosse 1.5 bar il fondoscala...
Avessimo 1.5 fino a poco prima dei 6000 giri vorrebbe dire avere 220 cv o forse più ed esplodere in pochi chilometri :)

Abbiamo il picco a 1.5 e 1.0 di costante.

Con le mappe solitamente si arriva tra 1.2 e 1.3 di costante e 0.8/0.9 a limitatore per quelle che ho visto io.
 
  • Like
Reactions: BlueShark