Re: Multiair 150 impressioni
Ciao Markito! Io faccio soprattutto extraurbano e strade di montagna, abitando in collina, e faccio i 13km/l di media... Attesa 2 mesi anche io... Concordo con quanto detto da il Konte, io lo start&stop l'ho disattivato appena uscito dal concessionario. In Dynamic per certe situazioni è anche quasi troppo cattiva...
La mia è qui:
https://forum.clubalfa.it/giulietta...-ma-150cv-sprint-perla-moonlight-2015-tn.html
Oltre a quanto ci siamo detti in privato aggiungo che se fai pochi km, non capisco perché il concessionario ti ha sconsigliato il benzina, al diesel gli fa ancor più male fare pochi km...
Avendo fatto qualche migliaio di km anche con la 120 cv dei miei, posso dire che i due motori si comportano in modo molto diverso: il 120 spinge già praticamente dal minimo, e hai un turbo-lag pari a zero, tanto che non sembra nemmeno un motore turbo. Il 150cv ha un po' meno elasticità a giri bassi bassi, e a circa 2100-2200 giri (in Natural) senti netto il cambio di spinta, e hai anche qualche centinaio di giri in più di allungo. Sto parlando però del 120 solo benzina, non GPL, che credo non sia disponibile sulla Sprint: il GPL con il peso maggiore e il cambio più lungo dovrebbe essere un po' più "seduto". Inoltre tieni presente che il 120 non ha la doppia mappatura, quindi il DNA cambia solo la prontezza dell'acceleratore.
Ciao Markito! Io faccio soprattutto extraurbano e strade di montagna, abitando in collina, e faccio i 13km/l di media... Attesa 2 mesi anche io... Concordo con quanto detto da il Konte, io lo start&stop l'ho disattivato appena uscito dal concessionario. In Dynamic per certe situazioni è anche quasi troppo cattiva...
La mia è qui:
https://forum.clubalfa.it/giulietta...-ma-150cv-sprint-perla-moonlight-2015-tn.html
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un opinione da chi di voi ha acquistato questa motorizzazione MA 150 cv.
Premettendo che il mio utilizzo sarebbe poco piu che da macchina della domenica con percorrenza al 60% urbano e 40% extraurbano, mi sono indirizzato su questa motorizzazione da 150 cv MA, sperandola piu grintosa del 120 e piu sportivamente curata nell allestimento ad esso correlato.
Senza prolungare l'OT, con questo tipo di utilizzo mi è stato sconsigliata questa motorizzazione, rischiando delle inaffidabilità del motore con rischio di dover cambiare di continuo candele e altri componenti.. ad affidabilità quindi mi chiedevo come vi siete trovati e se avete riscontrato problemi. Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
Oltre a quanto ci siamo detti in privato aggiungo che se fai pochi km, non capisco perché il concessionario ti ha sconsigliato il benzina, al diesel gli fa ancor più male fare pochi km...
Avendo fatto qualche migliaio di km anche con la 120 cv dei miei, posso dire che i due motori si comportano in modo molto diverso: il 120 spinge già praticamente dal minimo, e hai un turbo-lag pari a zero, tanto che non sembra nemmeno un motore turbo. Il 150cv ha un po' meno elasticità a giri bassi bassi, e a circa 2100-2200 giri (in Natural) senti netto il cambio di spinta, e hai anche qualche centinaio di giri in più di allungo. Sto parlando però del 120 solo benzina, non GPL, che credo non sia disponibile sulla Sprint: il GPL con il peso maggiore e il cambio più lungo dovrebbe essere un po' più "seduto". Inoltre tieni presente che il 120 non ha la doppia mappatura, quindi il DNA cambia solo la prontezza dell'acceleratore.