Ciao Markito95, allora comincio dalla fine, anch'io lavandola a mano mi sono accorto del paraurti posteriore che nella parte inferiore sx flette di più rispetto a dx, il pedale della frizione anche sulla mia è un po' più alto rispetto al pedale del freno come nella mia ex Opel Astra H, oltre che sulla Panda ultimo mod di mia madre, l'Astra J di mio fratello, quindi deduco sia normale. Per lo stacco non ho alcun problema e mi trovo perfettamente.
Discorso motore, a freddo è come dici te e, per esempio, ci ho messo un po' a capire che per uscire dalla rampa del mio garage NON devo toccare l'acceleratore, altrimenti è come se si affogasse e in salita tende a spegnersi
, quindi stacco la frizione e la car esce "da sola" dal garage. In strada, ho notato che staccando la frizione accelera in modo automatico di un centinaio di giri e se, in quel frangente, accelero pure io tende a sobbalzare. Per evitare ciò, aspetto quel decimo di sec in più e poi accelero e va via liscia. Tutto ciò avviene in Natural perché in Dynamic il "problema" non si avverte. Comunque la mia ha 16000 km e non è che sia cambiata chissà che rispetto a quando era nuova nuova, sempre parlando di comportamento a freddo. Ovviamente il motore adesso è più slegato.
Ciao e a presto
Marco