TUTTI I MOTORI Giulietta Multiair 150cv....impressioni!

Grazie!
Oggi l'ho vista domani mi comunicano la targa poi assicurazione e verso sera.....mi precipito al motor village di Arese:lol2::lol2:
 
Rimandato a domani assicurazione dopo la mezzanotte....che palle....
 
  • Like
Reactions: dozza2015
Finalmente ho la giuly!!!!!!!!!!!!!!! dopo tanta attesa:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004:
 
Finalmente ho la giuly!!!!!!!!!!!!!!! dopo tanta attesa:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004:

Bene, congratulazioni!!! Ora un bel servizio fotografico e presentazione ufficiale nel garage del forum!!!
 
Ciao ragazzi
ieri prima uscita extraurbana con la giulietta
ho percorso 350 km su autostrada e strade extraurbane cosa dire.... Fantastica....per il 99% del percorso in "N" con velocità codice e puntatine leggere a max 4000 giri il cdb mi ha segnalato un consumo medio di 16.7 km/l ...silenziosa , assenza (per ora) di scricchiolii e rumori strani assetto piatto ..pronta.. reattiva..la mia prima alfa è insomma come me l'aspettavo i sedili del pack sprint sono più comodi di quello che pensavo , sono rimasto stupito di quando ho inserito il "dinamic" veramente è come dite la macchina "cambia" è come se si arrabiasse....chiaramente è stato solo per pochi attimi ho ancora pochi km...immagino quando sarà il momento...

A presto icon32.gif
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
ho percorso ormai oltre 4000 km e volevo riportare alcuni mie personali opinioni riguardo a questa vettura
quello che mi aspettavo è stato in gran parte confermato , prestazioni , dinamica , confort di marcia mentre su alcuni aspetti mi piacerebbe parlarne con voi che avete più esperienza tipo:
la corsa della frizione la trovo un po "lunga" non so se conta ma il pedale a riposo è più alto di qualche cm rispetto a quello del freno.
il comportamento ai bassi regimi intorno ai 1500 giri sopratutto quando il motore è freddo è un po scorbutico sembra un po "vuoto" nel senso che non è facile partire senza che il motore non faccia leggero sobbalzo insomma si deve dare un po più "gas"
i consumi sono come mi aspettavo molto sensibili "al piede."
le prestazioni incominciano a migliorare il motore spinge forte anche oltre i 5000 giri poi si siede un po.
una domanda fuori ot
ho notato che premendo la parte inferiore sinistra (proprio vicino alla ruota) del paraurti posteriore è parecchio "molle" si piega parecchio rispetto a quella di destra me lo confermate?

A presto.
 
Ciao Markito95, allora comincio dalla fine, anch'io lavandola a mano mi sono accorto del paraurti posteriore che nella parte inferiore sx flette di più rispetto a dx, il pedale della frizione anche sulla mia è un po' più alto rispetto al pedale del freno come nella mia ex Opel Astra H, oltre che sulla Panda ultimo mod di mia madre, l'Astra J di mio fratello, quindi deduco sia normale. Per lo stacco non ho alcun problema e mi trovo perfettamente.
Discorso motore, a freddo è come dici te e, per esempio, ci ho messo un po' a capire che per uscire dalla rampa del mio garage NON devo toccare l'acceleratore, altrimenti è come se si affogasse e in salita tende a spegnersi:eek:, quindi stacco la frizione e la car esce "da sola" dal garage. In strada, ho notato che staccando la frizione accelera in modo automatico di un centinaio di giri e se, in quel frangente, accelero pure io tende a sobbalzare. Per evitare ciò, aspetto quel decimo di sec in più e poi accelero e va via liscia. Tutto ciò avviene in Natural perché in Dynamic il "problema" non si avverte. Comunque la mia ha 16000 km e non è che sia cambiata chissà che rispetto a quando era nuova nuova, sempre parlando di comportamento a freddo. Ovviamente il motore adesso è più slegato.

Ciao e a presto

Marco;)
 
Ciao Markito95, allora comincio dalla fine, anch'io lavandola a mano mi sono accorto del paraurti posteriore che nella parte inferiore sx flette di più rispetto a dx, il pedale della frizione anche sulla mia è un po' più alto rispetto al pedale del freno come nella mia ex Opel Astra H, oltre che sulla Panda ultimo mod di mia madre, l'Astra J di mio fratello, quindi deduco sia normale. Per lo stacco non ho alcun problema e mi trovo perfettamente.
Discorso motore, a freddo è come dici te e, per esempio, ci ho messo un po' a capire che per uscire dalla rampa del mio garage NON devo toccare l'acceleratore, altrimenti è come se si affogasse e in salita tende a spegnersi:eek:, quindi stacco la frizione e la car esce "da sola" dal garage. In strada, ho notato che staccando la frizione accelera in modo automatico di un centinaio di giri e se, in quel frangente, accelero pure io tende a sobbalzare. Per evitare ciò, aspetto quel decimo di sec in più e poi accelero e va via liscia. Tutto ciò avviene in Natural perché in Dynamic il "problema" non si avverte. Comunque la mia ha 16000 km e non è che sia cambiata chissà che rispetto a quando era nuova nuova, sempre parlando di comportamento a freddo. Ovviamente il motore adesso è più slegato.

Ciao e a presto

Marco;)
ciao il konte
concordo perfettamente su quanto mi hai scritto anch'io al mattino devo fare la rampa del garage ma su quello non ho mai avuto problemi deduco quindi che è cosa comune , riguardo alla frizione lo immaginavo e per lo stacco anch'io nessun problema.
Tutto queste considerazioni mi sono venute perchè spesso giro con il Tjet di mio padre che ai regimi molto bassi è più fruibile tipo
che posso viaggiare in 5a anche 1200 giri e riprende con nonchalance va bene anche il multiair ma non così "sfacciatamente"
Ciao e grazie.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Ciao Markito, ho la Sprint MA 150 cv (blu anodizzato, come da avatar). L'ho ritirata a inizio novembre ed oggi ho sforato i primi 17.000 km. Confermo anche il vuoto in accelerazione con motore a freddo: la cosa è naturalmente piu' marcata nel periodo invernale. Frizione, confermo, molto alta, ma ci si abitua.
Dynamic spettacolare per divertirsi, ma anche se si finisce per usarla l'80% del tempo in Normal (tranne in inverno che vi è una buona dose di All Weather) si resta appagati. Mi piace molto l'erogazione di potenza costante in Normal: si riesce a sorpassare facilmente qualunque auto di colpo. Vogliamo parlare del sound del motore? Uno spettacolo... secondo solo alla QV.
Tenuta di strada molto buona... sedili sportivi dell'allestimento Sprint belli (in alcantara) e funzionali: in rotatoria a velocità lievemente sostenuta trattengono benissimo i miei oltre 100 kg ;-)
 
  • Like
Reactions: Markito95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alessandro
Verissimo il sound mette i brividi!!!!
Cavolo ne fai d km...