Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Si se prendi il 1.6 diesel risparmi, ma se prendi il 2.0 ho provato a sentire per le assicurazioni e mediamente mi costava 600/700 euro in più ogni anno...in poche parle prendendo il 1.4 è vero che mi costa di più in carburante, ma cavoli rispario tanto sull'assicurazione...alla fine siamo là, solo che il col 170 benza ti diverti di più secondo me rispetto al 140 diesel...
 
Mi sto orientando verso il benzina....comunque un ultima riflessione con il diesel sembrerebbe che risparmierei qualcosa in carburante...ma ho un dubbio in settimana per andare a lavoro faccio 25 chilometri al giorno cioè 4 volte al giorno 6 - 7 km e mi fermo, poi il fine settimana la uso anche in autostrada e faccio molti più chilometri, il dpf potrebbe darmi problemi?
 
più che il dfp, è il motore in generale che non arriverebbe a scaldarsi per bene per un tragitto di soli 6/7Km. Ed è noto che il consumo dei diesel a motore 'freddo' sia maggiore che a motore 'caldo' e quindi in base a questo potresti mangiarti quel risparmio di carburante cui hai fatto riferimento.
 
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Secondo me in urbano il 1.6 non fa proprio 16km\l, fara 14 al massimo, in extraurbano invece li puo fare e anche superare,pero in città mi sembrano pochini sono sempre 1400kg da spostare con un 105 cv. Anche io sono propenso nel prendere il 1.4 multiair
 
Ciao anch'io sn indeciso tra queste motorizzazioni faccio mediamente 11000 km all anno per la maggiorparte in città, quindi non saprei che motorizzazione scegliere non vorrei prendere il benza e trovarmi un mutuo dal benzinaio. Grazie
 
Ciao anch'io sn indeciso tra queste motorizzazioni faccio mediamente 11000 km all anno per la maggiorparte in città, quindi non saprei che motorizzazione scegliere non vorrei prendere il benza e trovarmi un mutuo dal benzinaio. Grazie
Idem come sopra. Credo che anche per te la scelta migliore sia il benzina. Il diesel ha senso per altri tipi di utilizzi (a meno di un gusto personale verso questi tipi di motore, ovvio). Nell'utilizzo che hai descritto tu la differenza tra un diesel ed un benzina praticamente è nulla, o forse addirittura in favore del benzina.

Magari se i consumi ti spaventano, oltre al 170cv c'è anche il 105: sicuramente un motore onesto e leggendo in giro, nient'affatto 'sottodimensionato' come si potrebbe pensare.
 
Ma visto che ho già un 140 non volevo scendere come cv per non rimanere deluso! CNA in città farà almeno 12?
 
dubbio simile al mio...ma complico un po'...
tra il JTDm da 170cv e la QV da 235...? (sport pack 18" impianto bose premium pack etc...allestimento assolutamente identico a parte il colore dei cerchi che sul diesel non potrei averli scuri!!!)
Faccio 12 - max 15.000 km l'anno, vorrei un'auto divertente e "sostanziosa" (guido da sempre moto bicilindriche...) ma sono anche uno che l'auto vorrebbe tenerla almeno 5/6 anni e forse la QV non sarebbe la più adatta (ci riprendo qualche solo quando la rivendo?)...non so
I costi di gestione non sono così abissalmente diversi (certo, il benzina mi costa quasi 1000€ più all'anno) ma resto dell'idea che quando si possono spendere quasi 35mila € su un'auto, queste differenza siano alla fine trascurabili.

Non sono pratico del forum, ma se questa discussione meritava un topic separato segnalatemelo.

Grazie per i commenti..

Marco
 
il doppio scarico si può mettere con 2 spicci in aftermarket originale alfa...
cmq voi avete detto na cifra di cazzate...inquanto non ragionate come si deve: lasciamo stare il piacere di guida e le prestazioni...
ma parliamo solo di soldi: i 2000 euro che paghi il 140mjt li recupererai ampiamente il giorno che la rivendi...oltre al risparmio come consumi...la differenza di assicurazione è minima, idem il bollo...i 2 motori sono coppiosissimi...il 1.4 allunga forte...il diesel è superbo nelle marce alte...io le ho avute entrambe per 10k km...e sinceramente il 1.4 è un pozzo e ti porta a correre..il 2.0 è silenzioso morbito, cammina e consuma poco...da venditore e conoscitore ti direi 2.0 tutta vita...
 
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