Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Simo19

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2010
11
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nella sezione presentazioni,
sono indeciso se comprare una Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv....
Ho fatto dei preventivi e il benzina viene qualcosa meno...ma il venditore mi ha parlato benissimo del nuovo diesel 140 cv..soprattuto per la coppia maggiore rispetto al benzina..
Come spinta è meglio il benzina o il diesel?
Rimarrei deluso dal benzina 170 cv rispetto la coppia del diesel, qualcuno li ha provati tutti e due?
Grazie mille

Ciao! Io quando sono andato in concessionaria a fare il preventivo per la QV ho approfittato della possibilità di fare un test drive.. avevano sia il multiair 170 che in presentazione il "nuovo" 140 multijet; essendo amante dei benzina ovviamente ho scelto il multiair!! Ti dirò che cmq la scelta (come al solito) dipende molto dall'uso che ne devi fare tu della macchina! Se per lavoro o in generale ti sposti tanto e macini parecchi km io mi orienterei sul diesel.. so che fanno anke parecchi sconti se lo prendi entro il 31 dicembre! (ma anke su tutto il resto della gamma) Così hai cmq un auto sportiveggiante, molta coppia in basso e medi regimi e divertimento assicurato.. e al benzinaio ci pensi meno! Il multiair cmq mi ha colpito molto, e ha una più che buona spinta soprattutto nel range medio/alto!! Davvero divertente da guidare!! (in D) ..Alla fine cmq ti ripeto, dipende tutto dall'uso che ne fai e da come sei abituato tu a guidare!

Come uso diciamo che faccio circa 12000 - 13000 km all'anno cosa che mi orienterebbe verso il benzina, ma tutti mi parlano bene del nuovo diesel da 140 cv, in particolare della coppia, del doppio scarico.... voi cosa prendereste?

Guarda sicuramente è un gran motore, ben riuscito.. ma la coppia di un diesel non è tutto se cerchi cmq sportività!! A mio avviso un benzina (soprattutto se turbo) è molto più godibile a livello di sportività e piacere di guida! Secondo me è molto più divertente! Hai spinta da 2000 in su, poi il diesel oltre i 4000 ha un muro davanti.. col benzina no!! Poi cmq credo che il doppio scarico lo pui mettere pure sul 170cv multiair, se non di serie sicuramente aftermarket! Vedi tipo quello della Supersprint!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io la prenderei Multiair, visto i km annuali che prevedi di fare, e poi hai sempre 170 cv turbo...non sò se mi spiego; te lo dice uno che ha un twin spark che più che correre beve come un assetato, ma a me l'Alfa piace a benzina. col Multiair credo che in linea di massima avrai consumi "umani" e una grande soddisfazione di coppia e allungo.

Vai tutta la vita per il benzina...soprattutto visto che fai pochi km...i diesel con il dpf e pochi km non vanno d'accordo...facessi io 12 - 13.000 km avrei preso ad occhi chiuse la QV...

Vai tutta la vita per il benzina...soprattutto visto che fai pochi km...i diesel con il dpf e pochi km non vanno d'accordo...facessi io 12 - 13.000 km avrei preso ad occhi chiuse la QV...
concordo se fai 13000km all anno prendi motore benzina,il diesel conviene se fai almeno 20000 e piu km all anno..

Vai di MultiAir, è un ottimo motore!!! Se poi magari andando avanti con gli anni ti trovi a fare tanta strada e consumare molto, al massimo ci metti il gpl, se hai un diesel te lo tieni così invece :)

Breve calcolo con prezzi attuali del carburante...
considerando consumi d 11Km/l per un benzina e 16 per un diesel

benzina 13.000km : 11km/l x 1,45€/l = 1714€ annui

diesel 13.000Km : 16Km/l x 1,33€/l = 1081€ annui

risparmio annuo di carburante = 633€ x 7anni =4431€

considerando che i prezzi del carburante aumenteranno il vantaggio di consumare meno sarà sempre più marcato...

io faccio sui 15/18.000 Km/anno e penso di prendere il 1.6 diesel....

Ultima modifica: