Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Ciao ragazzi, da poco ho acquistato una giulietta 1.4 tb gpl 120 cv
Ho installato un unconnect 6.5 aftermarket,
Versione software 14.45.00 mappe 20140407
Mi confermate che esiste una versione software 15.25.01 con mappe 20150211?

Cosa cambia per quanto riguarda il software? Posso scaricarlo ed installare tutto io da casa o devo per forza andare in concessionaria?
C'è un sito da cui acquistare aggiornamenti o quant'altro?

Per quanto riguarda il DAB l'antenna deve essere preamplificata? Non mi funziona con un'antenna dab della pioneer, potrebbe essere perché non ho ancora fatto l'allineamento?

Scusate se ripeto domande note ma ho letto e riletto centinaia di post ..Grazie
 
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato una giulietta 1.4 tb gpl 120 cv
Ho installato un unconnect 6.5 aftermarket,
Versione software 14.45.00 mappe 20140407
Mi confermate che esiste una versione software 15.25.01 con mappe 20150211?

Cosa cambia per quanto riguarda il software? Posso scaricarlo ed installare tutto io da casa o devo per forza andare in concessionaria?
C'è un sito da cui acquistare aggiornamenti o quant'altro?

Per quanto riguarda il DAB l'antenna deve essere preamplificata? Non mi funziona con un'antenna dab della pioneer, potrebbe essere perché non ho ancora fatto l'allineamento?

Scusate se ripeto domande note ma ho letto e riletto centinaia di post ..Grazie

La tua versione è l'ultima per i Uconnect sprovvisti di funzionalità Live.

La 15.25.01 è esclusiva dei nuovi Uconnect Live montati sulle my16.

Che io sappia, al momento è possibile aggiornare il software ma non le mappe, per il problema DAB devi trovare un officina con Galileo per farlo abilitare (non basta l'allineamento proxi)
 
  • Like
Reactions: vigil
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Ciao,
la sostituzione dell'uconnect 5 con l'uconnect radio-nav 6.5, è veloce e senza difficoltà (un semplice stacca-attacca).
Se ti servono chiarimenti in particolare, scrivimi pure sul forum, in modo che le mie risposte (o quelle di eventuali altri utenti che hanno già fatto il lavoro) siano facilmente ed immediatamente fruibili a tutti gli interessati.

Perfetto, grazie.

Il 6.5 mi arriva tra qualche giorno.

Penso che con l'installazione non avrò molte difficoltà.
Dalle foto che ho potuto vedere sul forum, bisogna staccare il frontalino colorato e lungo del cruscotto (penso partendo dalla destra), poi stacco il 5", magari tenendo a mente le varie connessioni,e poi mettendo il 6.5 con le stesse connessioni. In aggiunta dovrò mettere anche un'antenna gps da cruscotto (ne avete una da consigliare?).
Poi accendo. Il codice me lo chiede subito, giusto?
Da qui in poi non so cosa fare, o cosa accadrà.

Mi hanno detto che i km lampeggeranno perchè il corpo auto non riconosce il nuovo dispositivo...devo per forza andare in un officina o elettrauto che abbia lo strumento per la diagnostica in modo che comunichi con la centralina per l'allineamento, oppure posso comprarlo anche io a poco su ebay?

Ci sono settaggi da fare, o l'allineamento avviene in automatico? Poi funzionerà tutto, anche i settaggi per luci, sicurezza...insomma tutte le opzioni?

Grazie mille per il vostro aiuto!
 
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Perfetto, grazie.

Il 6.5 mi arriva tra qualche giorno.

Penso che con l'installazione non avrò molte difficoltà.
Dalle foto che ho potuto vedere sul forum, bisogna staccare il frontalino colorato e lungo del cruscotto (penso partendo dalla destra), poi stacco il 5", magari tenendo a mente le varie connessioni,e poi mettendo il 6.5 con le stesse connessioni. In aggiunta dovrò mettere anche un'antenna gps da cruscotto (ne avete una da consigliare?).
Poi accendo. Il codice me lo chiede subito, giusto?
Da qui in poi non so cosa fare, o cosa accadrà.

Mi hanno detto che i km lampeggeranno perchè il corpo auto non riconosce il nuovo dispositivo...devo per forza andare in un officina o elettrauto che abbia lo strumento per la diagnostica in modo che comunichi con la centralina per l'allineamento, oppure posso comprarlo anche io a poco su ebay?

Ci sono settaggi da fare, o l'allineamento avviene in automatico? Poi funzionerà tutto, anche i settaggi per luci, sicurezza...insomma tutte le opzioni?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Ciao,
per quanto riguarda le connessioni, non è possibile sbagliare.
Ti allego uno schema:
RETRO.jpg COLLEGAMENTI.jpgANTENNA GPS.jpg

Devi collegare:
1 - connettore
2 - mini-USB che và al modulo USB-AUX
3 - antenna FM
4 - antenna GPS

Nota:se vuoi puoi installare nel relativo connettore tondo l'antenna DAB

Appeni accendi il radio-nav, dovrai inserire il codice di sblocco.
Tutto funzionerà correttamente: radio (FM-AM-DAB), nav, media, bluetooth, comandi al volante, retro-illuminazione...

Avendo sostituito la radio originale, dovrai eseguire un allineamento proxy (altrimenti ti lampeggia l'odometro).
Ti consiglio di andare presso un officina autorizzata FCA o, se vuoi mantenere la funzione DAB, presso un officina dotata di software Galileo.
Io ho provato prima con il software Multiecuscan ma senza successo.
 
  • Like
Reactions: vigil
Salve a tutti ragazzi

Vorrei esporvi il mio problema, allora ho notato che da quando ho aggiornato il mio telefono a windows phone 10 lo uconnect non scarica più i dato relativi alla rubrica e al registro chiamate cioè praticamente fa aggiornamento rubrica ecc e poi finisce ma nn scarica nulla....ora nn so se il problema è legato al fatto che abbia aggiornato il telefono oppure è qualcos'altro.

A qualcuno di voi è capitato di avere questo problema?? Mi sapete aiutare a risolvere??

Grazie in anticipo :D


Ragazzi nessuno sa aiutarmi con questo problema ho scritto giorni fa ma nessuno ha risposto quindi ripropongo grazie in anticipo
 
La tua versione è l'ultima per i Uconnect sprovvisti di funzionalità Live.

La 15.25.01 è esclusiva dei nuovi Uconnect Live montati sulle my16.

Un paio di settimane fa ho effettuato il primo tagliando e quando ho ritirato la vettura ho notato che l'officina ha aggiornato il software dell'U-Connect 6.5" alla 15.25.01 (prima avevo la 14.45.0, come mostrato nelle foto del mio garage). :decoccio:

Preciso che il mio NON è la versione live, in quanto la mia Giulietta è stata immatricolata a Settembre 2015 dunque è una "my14". :)
 
La tua versione è l'ultima per i Uconnect sprovvisti di funzionalità Live.

La 15.25.01 è esclusiva dei nuovi Uconnect Live montati sulle my16.

Che io sappia, al momento è possibile aggiornare il software ma non le mappe, per il problema DAB devi trovare un officina con Galileo per farlo abilitare (non basta l'allineamento proxi)


Grazie mille, peccato niente mappe nuove allora, speriamo a breve. Aggiornare il software porta qualche giovamento?
Mi confermate che non è possibie trovare mappe più aggiornate di quelle al 07/04/2014 per l'uconnect 6.5?

L'antenna Dab dev'essere preamplificata o basta un'antenna dab per auto normale? Deve aver caratteristiche particolari? Lo chiedo per poi andare a cercare l'officina con il software Galileo (avete qualche idea su cosa devono fare di specifico?cosa devo chiedere esattamente?)

Ho assistito all'allineamento ed è stato questione di un minuto, nessun cambio di body per fortuna
 
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Ciao,
per quanto riguarda le connessioni, non è possibile sbagliare.
Ti allego uno schema:
Visualizza allegato 121993 Visualizza allegato 121994Visualizza allegato 121995

Devi collegare:
1 - connettore
2 - mini-USB che và al modulo USB-AUX
3 - antenna FM
4 - antenna GPS

Nota:se vuoi puoi installare nel relativo connettore tondo l'antenna DAB

Appeni accendi il radio-nav, dovrai inserire il codice di sblocco.
Tutto funzionerà correttamente: radio (FM-AM-DAB), nav, media, bluetooth, comandi al volante, retro-illuminazione...

Avendo sostituito la radio originale, dovrai eseguire un allineamento proxy (altrimenti ti lampeggia l'odometro).
Ti consiglio di andare presso un officina autorizzata FCA o, se vuoi mantenere la funzione DAB, presso un officina dotata di software Galileo.
Io ho provato prima con il software Multiecuscan ma senza successo.


Grazie di cuore! E' tutto chiarissimo!
Il GPS lo trovo anche su Amazon o Ebay, giusto? Farò una ricerca. Stessa cosa vale anche per l'antenna DAB, la cerco online.
E le monto dove c'è spazio dentro il cruscotto, giusto? Tu dove l'hai inserita?

Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X