Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento sul discorso mappe: stamani ho ritirato l'auto dopo il secondo tagliando, avevo chiesto all'officina anche di acquistare l'aggiornamento della cartografia.
L'officina era preparata e non ha avuto difficoltà a reperire la procedura di aggiornamento, come in alcuni casi che ho letto qui sul forum.
L'unico inconveniente che hanno riscontrato, e che abbiamo visto assieme col capo officina, è la registrazione del dealer sul sito navigation di Here, da cui si acquista la cartografia: dopo avere immesso tutti i dati, il server restituiva un errore temporaneo nel controllo della partita iva ed invitava a riprovare in un secondo momento.
Da notare che è da mercoledì scorso che avevano la vettura e ricevono il medesimo errore. Stamani abbiamo provato assieme ed ancora lo stesso errore.
A questo punto ho scritto ad Here, segnalando l'anomalia ed invitandoli ad una verifica tecnica del loro sistema, vediamo cosa dicono.
In compenso mi hanno aggiornato il firmware dell'UConnect all'ultima versione: la veste grafica è cambiata, diventando molto simile (se non uguale) a quella delle versioni live ed aggiungendo alcune funzioni interessanti (trip, navigazione sul quadro, siri, compensazione volume aux, passive entry) e risolvendo alcuni bug della precedente release.