Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Bene grazie :D
Un altra cose c'è anche una funzione eco(con consigli per consumare meno)?

No c'è solamente sulla 500 però ha i settaggi del DNA.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Chiedo cusa mi sono partiti i messagi tra il copia e incolla.

Che sia migliore non è in discussione. Come il 2.0 da 150 CV è migliore del 1.6 da 105 CV e via discorrendo. A mio modesto parere, il tutto verte sul fatto se la spesa di 1.300€ (giusto?) dia effettivamente un valore in più oltre allo scontato navigatore. Sulla risoluzione e la qualità del touch non posso pronunciarmi perché non ho provato il 6,5 sulla Giulietta (sulla MiTo non so se il sistema è effettivamente uguale perché monta il navigatore anche su quello da 5").

Se poi vogliamo riaprire il discorso che viene montato anche sulle Fiat potremmo stare mesi e mesi a parlarne. Spero che non si acquisti il 6,5 solo per "vantarsi" dell'esclusività ed innescare una gara a chi ce l'ha più grande... il display! :lol2: A mio (modestissimo) parere è un po' come la storia iPhone 4S e 5: i 0,5 pollici fanno la differenza? Per me no... e posseggo il 5.

Ti ho risposto una volta di troppo.:lol2:

Io l'ho preso solo perchè vengo da un integrato e sono voluto rimanere sullo stesso livello,quindi no per vantarmi di averlo più grosso.
E come sai benissimo visto che ci messaggiamo spesso,il vero scopo dell'acquisto è stato che vede le autovelox,poi ora mi gusto il resto del prodotto che non vale sicuramente tutti 1300€,ma se hai fatto due preventivi di auto sai benissimo che la concorrenza offre meno a più soldi.
Se non mettevo il nav avrei messo sicuramente,cerchi 18 e bose.
Ricordati che è tutto fiat l'alfaromeo non esiste più da molto tempo,secondo me è meglio ora ma capisco chi ha avuto la trazione posteriore o il motore boxer.......
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Chiedo cusa mi sono partiti i messagi tra il copia e incolla.



Ti ho risposto una volta di troppo.:lol2:

Io l'ho preso solo perchè vengo da un integrato e sono voluto rimanere sullo stesso livello,quindi no per vantarmi di averlo più grosso.
E come sai benissimo visto che ci messaggiamo spesso,il vero scopo dell'acquisto è stato che vede le autovelox,poi ora mi gusto il resto del prodotto che non vale sicuramente tutti 1300€,ma se hai fatto due preventivi di auto sai benissimo che la concorrenza offre meno a più soldi.
Se non mettevo il nav avrei messo sicuramente,cerchi 18 e bose.
Ricordati che è tutto fiat l'alfaromeo non esiste più da molto tempo,secondo me è meglio ora ma capisco chi ha avuto la trazione posteriore o il motore boxer.......

Ti do pienamente ragione!

Comunque per tornare in tema qualità touch penso che lo hanno messo resistivo (come era sui primi cellulari touchscreen) anche per motivi di sicurezza durante la guida. Ho applicato una pellicola che utilizzo anche per l'iPad (opportunamente tagliata) per proteggerlo ma mi sembra che il dito scivoli nettamente meglio... sarà una mia sensazione! Se hai modo prova anche tu e fammi sapere ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

il vero scopo dell'acquisto è stato che vede le autovelox

uhmmm sono dubbioso su questa funzione sai ? la visualizzazione delle postazioni fisse (quelle mobili non vengono visualizzate) è valida se l'aggiornamento mappa è molto frequente, con diversi nav esterni basta avere la mappa di un anno prima e segnala postazioni inesistenti, non è chiaro ogni quanto Alfa intende aggiornare le sue mappe e quanto costerà.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ti do pienamente ragione!

Comunque per tornare in tema qualità touch penso che lo hanno messo resistivo (come era sui primi cellulari touchscreen) anche per motivi di sicurezza durante la guida. Ho applicato una pellicola che utilizzo anche per l'iPad (opportunamente tagliata) per proteggerlo ma mi sembra che il dito scivoli nettamente meglio... sarà una mia sensazione! Se hai modo prova anche tu e fammi sapere ;)

Hai fatto sicuramente bene,con le mani alla lunga si potrebbe sciupare.
Il touch screen effettivamente sembra poco sensibile specialmente a mani fredde boh,tanto non si può regolare quindi.
Con la pellicola ti sembra meglio?io non so se la mettero ci avevo pensato ma oramai sono passati tanti giorni dovrei sgrassarlo e poi mettermi lì.......io se non lo hai ancora capito sono pignolo,in carrozzeria mi facevano fare i lavori pallosi perchè li facevo volentieri.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Hai fatto sicuramente bene,con le mani alla lunga si potrebbe sciupare.
Il touch screen effettivamente sembra poco sensibile specialmente a mani fredde boh,tanto non si può regolare quindi.
Con la pellicola ti sembra meglio?io non so se la mettero ci avevo pensato ma oramai sono passati tanti giorni dovrei sgrassarlo e poi mettermi lì.......io se non lo hai ancora capito sono pignolo,in carrozzeria mi facevano fare i lavori pallosi perchè li facevo volentieri.

Per sgrassarla ci metti un attimo. Inumidisci una pezzetta per pulire gli occhiali ed esce perfetta. Se hai dimestichezza nell'applicare le pellicole ai telefoni ci metti un attimo ;)

Ti capisco benissimo perché (purtroppo) sono pignolo anche io. È una persecuzione!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Per sgrassarla ci metti un attimo. Inumidisci una pezzetta per pulire gli occhiali ed esce perfetta. Se hai dimestichezza nell'applicare le pellicole ai telefoni ci metti un attimo ;)

Ti capisco benissimo perché (purtroppo) sono pignolo anche io. È una persecuzione!

No,la mia compagna dice che non sono propio più recuperabile,la pezzetta per gli occhiali la metto in macchina sicuramente perchè con gli scermi così ci vuole,ad essere "pignoli" vendono i pannetti per TV a led quelli sono il top,ne avrei due a casa di quando ho acquistato la TV ma da quando ho tetto che ne averei messo uno in auto,non le trovo più......:Indiavolato:
Sarà gelosa?!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Scusatemi ma sono sempre piu curioso... tornando a parlare del 5" e appurando che è praticamente lo stesso software di quello montato su Mito.... il touch risponde bene o bisogna essere abbastanza energici nel premere col dito? La risposta nei comandi vocali é lenta come nel video che avevo postato?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

uhmmm sono dubbioso su questa funzione sai ? la visualizzazione delle postazioni fisse (quelle mobili non vengono visualizzate) è valida se l'aggiornamento mappa è molto frequente, con diversi nav esterni basta avere la mappa di un anno prima e segnala postazioni inesistenti, non è chiaro ogni quanto Alfa intende aggiornare le sue mappe e quanto costerà.

Scusami una postazione fissa è fissa non è che i comuni si divertono e una volta al mese cambiano di posizione agli autovelox,quindi non ti capisco il tomtom funziona nella stessa maniera è precaricato.
E la navteq la propietaria delle mappe,solo loro gestiscono tutto se loro vengono aggiornati dai comuni dei vari spostamenti ok,altrimenti la mappa non viene modificata.
Quindi puoi connettere il tomtom quanto ti pare verrà ricaricato come era prima,l'unico vantaggio è che se la tomtom acquista le mappe ogni sei mesi e invece l'alfa ogni anno......allora rimani indietro.
Male che vada posso attaccarmi direttamente a loro
HERE Navigation - Aktualisierung der HERE Karten.
io ho anche parlato con il loro numero verde prima di ordinare il 6.5 per conferme sulla funzione dell'uconnect.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Scusami una postazione fissa è fissa non è che i comuni si divertono e una volta al mese cambiano di posizione agli autovelox,quindi non ti capisco il tomtom funziona nella stessa maniera è precaricato.
E la navteq la propietaria delle mappe,solo loro gestiscono tutto se loro vengono aggiornati dai comuni dei vari spostamenti ok,altrimenti la mappa non viene modificata.
Quindi puoi connettere il tomtom quanto ti pare verrà ricaricato come era prima,l'unico vantaggio è che se la tomtom acquista le mappe ogni sei mesi e invece l'alfa ogni anno......allora rimani indietro.

Male che vada posso attaccarmi direttamente a loro
HERE Navigation - Aktualisierung der HERE Karten.
io ho anche parlato con il loro numero verde prima di ordinare il 6.5 per conferme sulla funzione dell'uconnect.


e loro che ti hanno detto al numero verde??? come potremmo aggiornarle le mappe?
 
X