Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

scusa Marcello questo paragone non è azzeccato :) i cerchi sono un discorso estetico, a me il 17 brunito è piaciuto di più di tutti i 18 disponibili, va a gusti :) dal punto di vista pratico a meno che tu non sia in pista un 17 con spalla da 45 o un 18 con spalla 40 non cambia nulla, sono entrambi 225 non cambia nemmeno l'impronta a terra. Sono certo invece che tra 5" e 6,5" ci siano delle belle differenze 'funzionali' oltre al navigatore, non è 'solo' una questione estetica ma non spendei 1300 euro per un navigatore per l'uso che ne faccio (ascoltare musica mp3/radio)

Era solo un'esempio buttato li,io il navigatore lo adopero spesso per notivi personali,e poi quando ti abitui ad averlo .......sempre lì digiti e via,e come hai detto te le differenze funzionali ci sono io in casa ho anche il 5" quindi ti assicuro non è uguale.
Il discorso cerchio non c'è bisogno di andare in pista per vedere la differenza tra 40 e 45 di spalla basta fare una SGC con curvoni per notare la differenza già a 110 Kmh con il 40 hai più direzionalità c'è poco da dire,con e senza assetto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e loro che ti hanno detto al numero verde??? come potremmo aggiornarle le mappe?

Se ti frughi loro anche tutti i giorni ti aggiornano,se provi ad entrare ci vuole circa 200€ io forse farò un'aggiornamento all'anno forse,il mercedes il 4 anni non lo ho mai aggiormato.....
Io telefonai per sentire delle autovelox e poi ordinai il 6,5,le nappe si aggiornano con USB.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Era solo un'esempio buttato li,io il navigatore lo adopero spesso per notivi personali,e poi quando ti abitui ad averlo .......sempre lì digiti e via,e come hai detto te le differenze funzionali ci sono io in casa ho anche il 5" quindi ti assicuro non è uguale.
Il discorso cerchio non c'è bisogno di andare in pista per vedere la differenza tra 40 e 45 di spalla basta fare una SGC con curvoni per notare la differenza già a 110 Kmh con il 40 hai più direzionalità c'è poco da dire,con e senza assetto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Se ti frughi loro anche tutti i giorni ti aggiornano,se provi ad entrare ci vuole circa 200€ io forse farò un'aggiornamento all'anno forse,il mercedes il 4 anni non lo ho mai aggiormato.....
Io telefonai per sentire delle autovelox e poi ordinai il 6,5,le nappe si aggiornano con USB.


vediamo successivamente se riusciamo ad aggiornarli in maniera gratis..... Così ammortiziamo il prezzo sostenuto per farlo installare.... :aktion057::grinser021::Diablo:
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

E la navteq la propietaria delle mappe,solo loro gestiscono tutto se loro vengono aggiornati dai comuni dei vari spostamenti ok,altrimenti la mappa non viene modificata.

mi sa che non ho capito il tuo discorso :) alla fine hai detto la stessa cosa che ho detto io. a parte che gli impianti fissi vengono spostati proprio per evitare che la gente rallenti solo in quel punto e poi tiri dritto, ovvio non una volta al mese, secondo il problema è proprio aggiornare le mappe con le postazioni per i nuovi "fissi" che vengono messi nel frattempo. il 'portatile' riesco ad aggiornarlo da me, magari ogni 3-6 mesi, mentre uConnect non saprei proprio da che parte cominciare, nessuno ha saputo dirmi a che prezzo e ogni quanto, genericamente ti dicono "via usb" :) ho optato per acquistare un bellissimo Nexus 5 e userò quello come nav ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Il discorso cerchio non c'è bisogno di andare in pista per vedere la differenza tra 40 e 45 di spalla basta fare una SGC con curvoni per notare la differenza già a 110 Kmh con il 40 hai più direzionalità c'è poco da dire,con e senza assetto.

non ho detto che non si 'sente' , ho detto che nella pratica (su strada normale) non vai al limite delle gomme e non cambia nulla, certo se il 18 è un pzero e il 17 un nexen , in 'pista' il limite della gomma lo raggiungi e allora ti do ragione il 18 va meglio xè ha un limite più alto
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

vediamo successivamente se riusciamo ad aggiornarli in maniera gratis..... Così ammortiziamo il prezzo sostenuto per farlo installare.... :aktion057::grinser021::Diablo:

Giusto,prima o poi il sistema salta fuori.:)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Giusto,prima o poi il sistema salta fuori.:)

già perché siamo solo all'inizio e tocca aspettare ma siccome l'aggiornamento si fa con usb....possiamo essere più che felici...ah ah ah:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

mi sa che non ho capito il tuo discorso :) alla fine hai detto la stessa cosa che ho detto io. a parte che gli impianti fissi vengono spostati proprio per evitare che la gente rallenti solo in quel punto e poi tiri dritto, ovvio non una volta al mese, secondo il problema è proprio aggiornare le mappe con le postazioni per i nuovi "fissi" che vengono messi nel frattempo. il 'portatile' riesco ad aggiornarlo da me, magari ogni 3-6 mesi, mentre uConnect non saprei proprio da che parte cominciare, nessuno ha saputo dirmi a che prezzo e ogni quanto, genericamente ti dicono "via usb" :) ho optato per acquistare un bellissimo Nexus 5 e userò quello come nav ;-)

Difatti,però ti posso assicurare che se io vado a Firenze e passo sul viadotto dell'indiano,ci sono le solite autovelox da più di dieci anni quindi....come sulla SGC Livorno-Firenze.
Praticamente si perde quelle che vengono montate nell'arco dell'anno (quante saranno mai?!),e lì si ritorna sul discorso fatto prima.....
Oggi basta uno smartphone che si aggiorna con le segnalazioni delle persone,sempre che siano fatte bene a me dava che non c'era la velox (era stata sdradicata un mese prima),il comune l'ha rimessa al suo posto e quindi se nessuno passando la risegnala..........
Il thread è uconnect tutto qui no giustificate la spesa o paragonate ad altri sistemi,altrimenti si potrebbe aprire una discussione"prendere la giulietta con allestimento base tanto ha le ruote come le altre"cioè ognino fa quello che vuole.:)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

io rispondevo al tuo commento "ho preso il 6.5 perchè segna gli autovelox". sono convinto che ci sono mille motivi per prendere il 6,5 è più evoluto, più bello esteticamente, con più funzioni , se devo mettere sul piatto 1300 euro per quelle funzioni in più devo pensare SE li valgono, SE le uso , per me no , per te si e hai fatto bene a prenderlo :) il prezzo di qualsiasi opzional non puoi escluderlo dal discorso, diciamo che PER ME il radionav non vale 1300 visto l'uso che IO ne faccio come ho scritto ascoltare la radio e musica MP3. quindi secondo me è perfettamente in 3d dire bello ma costa troppo (per me)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

io rispondevo al tuo commento "ho preso il 6.5 perchè segna gli autovelox". sono convinto che ci sono mille motivi per prendere il 6,5 è più evoluto, più bello esteticamente, con più funzioni , se devo mettere sul piatto 1300 euro per quelle funzioni in più devo pensare SE li valgono, SE le uso , per me no , per te si e hai fatto bene a prenderlo :) il prezzo di qualsiasi opzional non puoi escluderlo dal discorso, diciamo che PER ME il radionav non vale 1300 visto l'uso che IO ne faccio come ho scritto ascoltare la radio e musica MP3. quindi secondo me è perfettamente in 3d dire bello ma costa troppo (per me)

Ma difatti basta dire così,preferisco non prenderlo o investire in altri accessori,che dire ho dei dubbi sul discorso autovelox.
Infondo è quello che ho sempre sostenuto cioè se non vedeva le velox montavo i cerchi da 18 o altre cose oppure niente,comunque io dico l'alfa da un buon prodotto ma viene criticata ugualmente,ci sono molti commenti negativi anche sul 5" che è dieci volte superiore al vecchio impianto,allora non siete mai contenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ma difatti basta dire così,preferisco non prenderlo o investire in altri accessori,che dire ho dei dubbi sul discorso autovelox.

io non ho criticato il prodotto (la macchina ancora non mi è arrivata) ho manifestato un dubbio su costo/frequenza degli aggiornamenti di cui non sono riuscito a sapere niente. se Alfa deciderà di fare aggiornamenti ogni 3-6 mesi gratis (oppure si trova il modo di farli in 'autonomia') il mio dubbio svanirà, viceversa se saranno rari e costosi il mio dubbio sarà confermato (non li farei mai!) , fermo restando che sono convinto che a livello 'funzionalità' il nav sia migliore del 5" ma non tanto da giustificare la diff di 1300 euro KEEP CALM :)

tornando al 3d , un utente del forum in un altro post ha affermato verificandolo sulla sua vettura) che con la exclusive e l'impianto di serie (uCnnect 5") senza bose ha cmq le 8 casse 4 ant + 4 post qualcuno con lo stesso allestimento può confermare se è una prassi oppure gli hanno fatto 'involontariamente' un regalo ? da LUM il 5" dovrebbe avere solo 2 casse post senza i twitter.
 
X