Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Ho appena provato sul sito Alfa Romeo a configurare una nuova Giulietta e questo optional lo chiamano "Pack Tech" costa 500€, la cosa brutta è che se vogliamo unire l'optional "Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer" dobbiamo togliere il Pack Tech e tornare allo Uconnect 6,5"
 
Ho appena provato sul sito Alfa Romeo a configurare una nuova Giulietta e questo optional lo chiamano "Pack Tech" costa 500€, la cosa brutta è che se vogliamo unire l'optional "Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer" dobbiamo togliere il Pack Tech e tornare allo Uconnect 6,5"

il bose non è compatibile con l'alpine, probabilmente a causa dell'elevata potenza di uscita dei finali audio alpine, cosa che il bose non riesce a gestire come ingresso
 
il bose non è compatibile con l'alpine, probabilmente a causa dell'elevata potenza di uscita dei finali audio alpine, cosa che il bose non riesce a gestire come ingresso

ecco subito spiegato il motivo tecnico. Grazie.
Beh mi chiedo se l'Alpine è più potente in uscita a questo punto converrebbe sostituire anche gli altoparlanti di serie con qualcosa di più "dinamico" e migliorerebbe di un bel po anche il comparto resa dell'audio.
 
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Ecco qui altra cosa che non sapevo e quindi non sarei riuscito mai a capire.
Faccio una domanda giusto per avere la certezza definitiva.
Praticamente se vado a comprare una Giulietta nuova stamattina (correggetemi se sbaglio), posso scegliere come optional il sistema Alpine iLX-702-940AR che resta l'unico modo per avere Apple CarPlay e Android Auto altrimenti è possibile optare per il sistema Uconnect con schermo da 5" o 6", ma in nessuno dei due casi avrò Apple CarPlay o Android Auto?

Tutto corretto. Nel mio messaggio mi sono accorto solo ora di aver scritto ilx701, ma giustamente il modello è ilx702.
In alternativa ci sono autoradio di altre marche che sono compatibili con CarPlay, anche se non specificamente progettate per alfa.
 
si vedevo anche dei modelli cinesi di radio con sistema operativo Android che si integrano con telecamera posteriore e si interfacciano con il canbus per il recupero del menu interno e dei comandi al volante e vocali.

Ma ovviamente l'Alpine ha gia nell'estetica qualcosa in più e poi non ha bisogno di presentazioni. In vecchie auto ho sempre avuto sorgenti Alpine e le ricordo tutte con grande nostalgia.
 
ecco subito spiegato il motivo tecnico. Grazie.
Beh mi chiedo se l'Alpine è più potente in uscita a questo punto converrebbe sostituire anche gli altoparlanti di serie con qualcosa di più "dinamico" e migliorerebbe di un bel po anche il comparto resa dell'audio.

il bose ha 37W per canale e 80 per il sub ( che però ha un amplificatore interno per conto suo ) .Mi sembra che alpine abbia 50W per canale.Basterebbe un buon sub ( anche magari l'originale modificato ) per fare un sistema quasi equivalente al bose di serie ( a parte il canale centrale che ovviamente non c'è)
 
il bose ha 37W per canale e 80 per il sub ( che però ha un amplificatore interno per conto suo ) .Mi sembra che alpine abbia 50W per canale.Basterebbe un buon sub ( anche magari l'originale modificato ) per fare un sistema quasi equivalente al bose di serie ( a parte il canale centrale che ovviamente non c'è)

ma infatti mi sono sempre chiesto l'altoparlante centrale che tipo è?
 
Grazie sarebbe bello montare questo alpine e fare un upgrade senza esagerare di tutti gli altoparlanti compreso il centrale. Aggiungendo anche un piccolo sub come suggerivi, mi pare che lo stereo lo pilota e lo può gestire separatamente nelle impostazioni.
 
l'alpine ha l'uscita sub ( preamplificata ) .Il sub bose accetta segnali ad alto livello , quindi non è direttamente collegabile, ma con una piccola modifica si può far andare. Il canale centrale non è gestibile da alpine ( sul sistema bose è amplificato indipendentemente e sfrutta una uscita del DSP che si occupa dei ritardi temporali
 
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