Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Qualcuno con Giulietta 2014/2015 che ha installato Uconnect Live 6.5 successivamente aftermarket è riuscito ad avere tutti gli indicatori di Alfa Performance funzionanti?
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Salve, anch'io devo sostituire il mio uconnect 5 Live NON Dab con Uconnect 6.5 Live Dab.

Si tratta di un apparecchio prodotto gennaio 2019, ex demolizione e poi portato a vergine.

Dalle mie parti ci sono un paio che hanno il Leonardo per l'allineamento ma nessuno mi assicura con certezza che riavrò i servizi Live che ho già sul 5 pollici nè che la Dab funziona, né che può attivare Alfa Performance (cosa che altri hanno fatto a quanto pare).

In particolare, ho letto che basta fare l'allineamento con Leonardo per avere servzi Live e telaio VIN scritto sul nuovo dispositivo;

C'è chi dice invece che dopo allineamento Leonardo serve fare l'allinaemento proxy in AlfaRomeo per far scrivere il vin, altrimenti sul dispositivo ci sarà solo il vin 000000000, non ci sarà il live nè il bluetooth riporterà il telaio.
C'è chi mi dice che se dopo il Leonardo faccio il vin in Alfa il dispositivo torna a come prima del Leonardo e con le impostazioni del 5 pollici originale della mia auto.

C'è mi dice che bisogna modificare dei bit singoli. Chi mi dice che la Dab con l'antenna esterna sul parabrezza, anche se attivata, poi non prende.

Qualcuno ha un'esperienza e una sicura contezza dei fatti?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
 
Scusatemi e buongiorno a tutti. Non so dove fare la mia domanda (spero non stupida) , ma dall'ultimo mio intervento è passato un po' di tempo. Essendo stato un possessore di una splendida alfa 147 120 cv Progression , con ben 270.000 km ma andava benissimo e mai problemi. Ho deciso di tenerla ancora fin quando non mi avrebbe abbandonato. Purtroppo fato volle che a Febbraio 2020 ho avuto un incidente quasi mortale e la macchina me l'hanno disintegrata, quindi ho dovuto rottamarla ed acquistarne una nuova.
Da appassionatissimo, ho preso un 2.0 TCT Super JTDM-2 175 CV. Per me è stata una quasi rivoluzione di guida ma mi trovo benissimo nonostante tutto non abbia mai guidato in automatico.
Comunque dopo questa premessa visto che ce l'ho da qualche GG. sto cominciando a smanettare qualcosa su Uconnect ed altro.
Vi chiedevo dove si vedono i KM parziali e da dove poterli azzerare. Grazie a tutti e scusate.
A presto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Basta leggersi il manuale e troverai questa ed altre risposte... Il forum non è destinato a questo.
 
  • Like
Reactions: Salscia-147
Basta leggersi il manuale e troverai questa ed altre risposte... Il forum non è destinato a questo.

Sono "in parte" in disaccordo.

Sono in disaccordo perchè il forum è destinato a qualsiasi domanda, opinione, notizia, anche banale, inerente all'universo Alfa Romeo.

Tra le varie discussioni e sezioni presenti nel forum, si può trovare di tutto, basta cercare e se non si trovano argomenti di proprio interesse, si è liberi di chiedere o aprire una discussione dedicata.

La domanda è certo banale, su questo concordo con il fatto che basti cercare sul Libretto Uso e Manutenzione per trovare facilmente una risposta.

@Salscia-147 chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno, per visualizzare i Km parziali devi scorrere il menù del body computer premendo il tasto sulla leva sinistra,quella delle frecce, per resettare il trip A o B, una volta che lo hai visualizzato, devi tenere premuto sempre lo stesso pulsante per qualche secondo fino all'azzeramento del trip.

Se cerchi sul Manuale troverai molte altre informazioni :)
 
Su Giulietta, il tasto trip computer mi pare sia sulla leva di destra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono "in parte" in disaccordo.

Sono in disaccordo perchè il forum è destinato a qualsiasi domanda, opinione, notizia, anche banale, inerente all'universo Alfa Romeo.

Tra le varie discussioni e sezioni presenti nel forum, si può trovare di tutto, basta cercare e se non si trovano argomenti di proprio interesse, si è liberi di chiedere o aprire una discussione dedicata.

La domanda è certo banale, su questo concordo con il fatto che basti cercare sul Libretto Uso e Manutenzione per trovare facilmente una risposta.

@Salscia-147 chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno, per visualizzare i Km parziali devi scorrere il menù del body computer premendo il tasto sulla leva sinistra,quella delle frecce, per resettare il trip A o B, una volta che lo hai visualizzato, devi tenere premuto sempre lo stesso pulsante per qualche secondo fino all'azzeramento del trip.

Se cerchi sul Manuale troverai molte altre informazioni :)
Ciao Ti ringrazio, capisco che la domanda è banale lo so. Però era per velocizzare la cosa . Comunque vi ringrazio......ho trovato quello che cercavo.
Grazie