Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

preso in giro dalla rete :

Buongiorno a tutti ho ordinato una Fiat Freemont e mi dicono che un punto di debolezza è l'aggiornamento delle mappe all'interno del navigatore, come è possibile aggiornare le mappe del navigatore garmin installato sulla Freemont (dovrebbe essere un unicod integrato con autoradio e pannello di controllo)? Tenete presente che il quesito l'ho posto anche alla Fiat stessa la quale non è stata capace di fornirmi una risposta.

R: Ciao.
Da un altro forum apprendo che,la cartografia dei navigatori Garmin dei dispositivi UConnect sarà aggiornabile acquistando i CD di aggiornamento direttamente dal sito della Navteq. Per quanto riguarda i POI sembra che sia possibile perché altri utenti lo hanno già fatto.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Marcello, come ho già avuto modo di dire con i nav 'portatili' alla fine l'aggiornamento in qualche modo lo fai, sono un cliente interessato ad acquistare un giocattolo da oltre 50 milioni con un optional che costa un mese di stipendio le uniche risposte che riesce ad ottenere sono "si aggiornerà via usb" .. quando ? quanto mi costa l'aggiornamento ? lo scarico dal sito o la devo portare dal concessionario (che magari non è dietro casa!) , devo lasciare la macchina (e cosi sto a piedi!) volevo saperlo prima di acquistare un navigatore integrato, non mi sembra di chiedere il 3° mistero di fatima :)

Questo lo so benissimo ci mancava che telefonassi al papa per sapere che vedeva le velox,gli aggiornamenti si fanno dal sito alfa,ma non andate ora perchè mi sa che sono sempre quelli del radio nav a scomparsa e quindi della garmin,oppure direttamente dal sito navteq HERE Navigation - Aktualisierung der HERE Karten..
Il costo si sà non è paragonabile ai portatili,io non ho mai aggiornato il vechio nav su mercedes,la cosa strana che alla GMG di Empoli con 100€ facevo l'aggiornamento,a livorno all'Auto Italia ne volevano 250€,quindi almeno queste cose si dovrebbero evitare.
Poi se è su USB si fa tutto,io le avevo scaricate da emule per il mercedes sono non sapevo come inserirle.........
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

In settimana vado in concessionaria per un'altra cosa ,ma ho già parlato con il capofficina mi è sembrato disponibile già per telefono spiegandomi la funzione del trip,che non esiste più cioè si fà tutto dal'uconnect a parte poche cose,quindi mi scriverò le domande da fargli.
Poi per i possessori di 6.5 si potrebbe fare un club e prendere un'aggiornamento,e poi doppiarlo per tutti.:lol2:
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

TomTom......ogni correzione suggerita dagli utilizzatori viene verificata e resa disponibile per tutti gratis!

È leggermente diverso, quelle non sono nuove mappe ma dei "consigli" che un utilizzatore fornisce a chiunque voglia scaricarsele e non sono sempre controllate da TomTom. Lo stesso vale per gli autovelox, appena se ne vede uno lo si segnala e invia agli altri. Se vuoi mappe e velox devi pagare anche con TomTom.
So bene di essere OT ma credo sia giusto rendere le idee chiare a tutti
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Non avevo più seguito per un po' questo thread oggi dopo un'oretta mi son rimesso in pari, e porto la mia esperienza/testimonianza:
- lo streaming audio bluetooth è di buona qualità (con file mp3 a 320kbps), non si possono indicare brani vocalmente, e non si visualizza la copertina album (a differenza di un file su USB)
- la funzione vocale dei messaggi è diversa per ogni cellulare (io avevo samsung S3 4g e per un giorno funzionò, poi nada; ora son passato ad S4 e funziona tutto perfettamente)
- Come detto da marcoGtv, ho una exclusive con un totale di 8 casse (4+4) e quella griglia centrale davanti al portaoggetti, che ancora non so se sia una cassa o meno

infine una domanda per chi ha lo uConnect 5'' è possibile implementare/sostituire la versione da 6.5'' ? (io ho i cerchi da 18' ma non il navigatore xD)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Non avevo più seguito per un po' questo thread oggi dopo un'oretta mi son rimesso in pari, e porto la mia esperienza/testimonianza:
- lo streaming audio bluetooth è di buona qualità (con file mp3 a 320kbps), non si possono indicare brani vocalmente, e non si visualizza la copertina album (a differenza di un file su USB)
- la funzione vocale dei messaggi è diversa per ogni cellulare (io avevo samsung S3 4g e per un giorno funzionò, poi nada; ora son passato ad S4 e funziona tutto perfettamente)
- Come detto da marcoGtv, ho una exclusive con un totale di 8 casse (4+4) e quella griglia centrale davanti al portaoggetti, che ancora non so se sia una cassa o meno

infine una domanda per chi ha lo uConnect 5'' è possibile implementare/sostituire la versione da 6.5'' ? (io ho i cerchi da 18' ma non il navigatore xD)

Con il bose in quella griglia sul cruscotto c'è una cassa,per il 6.5 informati se riesci a trovare qualcuno che ti dica la compatibilità reale lo monti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

È leggermente diverso, quelle non sono nuove mappe ma dei "consigli" che un utilizzatore fornisce a chiunque voglia scaricarsele e non sono sempre controllate da TomTom. Lo stesso vale per gli autovelox, appena se ne vede uno lo si segnala e invia agli altri. Se vuoi mappe e velox devi pagare anche con TomTom.
So bene di essere OT ma credo sia giusto rendere le idee chiare a tutti

Difatti prima intendevo quello con questo link.
Quanto costa il Servizio di aggiornamento mappe TomTom?
 
Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Usare i comdandi vocali con i finestri aperti è un'odissea :lol2:

Però c'è da dire che la qualità delle chiamate è eccellente.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

iL problema si è risolto da solo dopo aver lasciato la macchina in parcheggio per circa 8 ore. probabilmente è stato un errore che si è ripristinato da solo. Avevo gia' provato a spegnere e riaccendere auto e uconnect ma non aveva funzionato. Probabilmente l'avvio a freddo va a ricaricare completamente tutte le funzioni...

Accidenti il problema si è ripresentato a distanza di due giorni... solita cosa non funziona l'assistente vocale per ripristinare bisogna spegnere completamente la macchina per 5 minuti e poi riparte.
Ho gia sentito l'assistenza e dovro lasciare la macchina in officina per una giornata, sinceramente pensavo che bastasse provare a riaggionarare il sistema. vedremo.. non è che sia un problma grave ma non vorrei che poi cominci a dare ulteriori problemi .
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Accidenti il problema si è ripresentato a distanza di due giorni... solita cosa non funziona l'assistente vocale per ripristinare bisogna spegnere completamente la macchina per 5 minuti e poi riparte.
Ho gia sentito l'assistenza e dovro lasciare la macchina in officina per una giornata, sinceramente pensavo che bastasse provare a riaggionarare il sistema. vedremo.. non è che sia un problma grave ma non vorrei che poi cominci a dare ulteriori problemi .

Hai rinserito USB con il file corrotto?perchè come ho già detto a me e successa una cosa analoga solo sull'uconnect con SD con un file corrotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ho notato una cosa anomala con uconnect 6,5. Quando collego il cavo usb al mio nokia lumia l'auto vede le cartelle presenti sia nella root del telefono che nella microsd, ma riproduce solo dalla root, ovvero quando faccio sfoglia e chiedo di visualizzare le cartelle nella micro non trova alcun file. qualcuno sa se è un problema di compatibilità con il telefono oppure uconnect prevede di riprodurre solo dalla memoria del telefono?

WP_20140215_015.jpg
 
X