Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Io con Sony xPeria Z3c e Android 6.0.1 vado bene: nessun ritardo (se non quello normale che si ha utilizzando gMaps che non è proprio il navigatore più reattivo del mondo), l'unico neo è che a volte non si collega il Bluetooth (e, come hanno detto altri, non posso ascoltare la musica nel frattempo, se non dal cell)

Grazie per l'info Pinna, proverò anche con altre applicazioni e navigatori e vi farò sapere :)
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Icnusa73 guida dettagliata! Ma su ebay l'hai comprata da un rivenditore che magari ne ha altri di uconnect 6,5?
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Ciao,
ho appena cambiato l'uconnect 5 con il 6,5 (acquistato su ebay per 450 € circa).
Le operazioni da eseguire per la sostituzione sono:
1) rimuovi la protezione in plastica della plancia, semplicemente tirando verso l'esterno e partendo dalla bocchetta d'aria di destra
2) rimuovi quattro viti per smontare l'uconnect 5 e stacchi i cablaggi: connettore ed antenna radio AM/FM
3) colleghi il connettore e l'antenna AM/FM all'uconnect 6,5 (stesso connettore del 5)
4) colleghi l'antenna GPS e l'eventuale antenna DAB all'uconnect 6,5 (io ho collegato solo l'antenna GPS e l'ho agganciata sotto il cassettino superiore della plancia)
5) fissi l'uconnect 6,5 con le quattro viti che fissavano l'uconnect 5 e rimetti la plastica della plancia ad incastro.

A questo punto puoi accendere l'uconnect 6,5 (ti verrà richiesto il codice di sblocco di 4 cifre).
Funzionerà tutto correttamente ma ti lampeggerà il conta km: devi andare presso un officina autorizzata FCA per eseguire l'allineamento del proxy.
L'operazione dura circa 5 minuti: unico problema perdi il DAB.
Se ti interessa mantenere tale funzione, devi far riprogrammare il body presso un officina che utilizza software più specifici.

Nota: io ho deciso di lasciare solo la presa USB. Se ti interessa la scheda SD, è necessaria una modifica al cablaggio ed una riprogrammazione.


Ciao.
Faccio una domanda a cui spero qualcuno possa dare una risposta...
Si perde lo stesso il DAB a seguito dell'allineamento proxy se prima dello uConnect da 6.5" era montato quello da 5" con funzionalità DAB?
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

ma a quanto mi risulta il 5 non supporta il dab forse mi sbaglio. ma se cosi fosse e facendo l'upgrade non hai montato anche l'antenna dab è normale che non funzioni.
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

ma a quanto mi risulta il 5 non supporta il dab forse mi sbaglio. ma se cosi fosse e facendo l'upgrade non hai montato anche l'antenna dab è normale che non funzioni.

Ci sono tre versioni dello uConnect: da 5", da 5" con DAB e da 6,5" con DAB e navigatore.
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

questa mi mancava, infatti il dubbio mi era venuto. a sto punto credo che se il dab era presente nel 5 pollici non ci sia bisogno di riallineamento per farlo funzionare nel 6.5 montato after market.
 
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Ciao a tutti ragazzi, sn nuovo del forum.
Volevo delle informazioni riguardanti il radio nav 6,5.
Sto x acquistare una giulietta gpl anno 2015, allestimento distintive a cui manca solo il navigatore in quanto ha la radio da 5" (non dab).
Ho gia visto se si può sostituire il nav 6,5 al posto della radio e fortunatamente si può fare.
Ora volevo chiedere a voi se ne vale veramente la pena.
A parte che so bene che il navigatore in questione è un HURMAN e non potrà mai essere come un tom tom o un garmin... ma principalmente volevo sapere del problema dell'aggiornamento. Da quanto ho capito non c'è modo di aggiornarlo, e a questo proposito mi chiedevo: io sulla mia fiesta che ho appena venduto avevo il nav con la scheda. ed aggiornavo quella.... il nav della giulietta probabilmente non ha nessuna scheda? me lo potete confermare?
- ad oggi continua a non essere stato rilasciato nessun tipo di aggiornamento x il radio nav 6,5? o è cambiato qualcosa?
ultima cosa, vorrei sapere se qualcuno ha provato a mettere il nuovo radio nav 6,5 live (anche se è appena uscito insieme alla nuova giulietta), giusto x cuoriosità.... se lo dovessi cambiare, tanto vale mettere il nuovo.
grazie mille a tutti
 
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Mappe precaricate nessuna SD, aggiornamenti non disponibili, il "nuovo" con live ha mappe del 2014 (se ricordo bene).
 
Re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Mappe precaricate nessuna SD, aggiornamenti non disponibili, il "nuovo" con live ha mappe del 2014 (se ricordo bene).

Esatto Q42014 e dentro una memoria flash al dispositivo non rimovibile.

Il nuovo Uconnect Live ha la possibilità di ricevere gli aggiornamenti del traffico tramite il servizio TOMTOM Live, oltre che il tradizionale ricevitore TMC per il traffico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ragazzi
Vorrei esporvi il mio problema, allora ho notato che da quando ho aggiornato il mio telefono a windows phone 10 lo uconnect non scarica più i dato relativi alla rubrica e al registro chiamate cioè praticamente fa aggiornamento rubrica ecc e poi finisce ma nn scarica nulla....ora nn so se il problema è legato al fatto che abbia aggiornato il telefono oppure è qualcos'altro.
A qualcuno di voi è capitato di avere questo problema?? Mi sapete aiutare a risolvere??
Grazie in anticipo :D