Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

la tabella era proprio quella! Ottimo, mi hai chiarito molti dubb.! Non capisco come sia possibile che officine autorizzate non sappiano queste cose, o forse ha ragione il tipo della seconda officina e sono tutte scuse per non perderci tempo.

Quindi ricapitolando, sulla mia il software è aggiornabile ma le mappe no. Sapresti dirmi cos'è il TCM PRO?
Il TCM pro sostanzialmente monitora il traffico e ti indica le strade alternative.
 
Ripreso la macchina dall'officina per il richiamo 6093 avevo chiesto ancora una volta l'aggiornamento dello uconnect 6.5 non live ... Mi dicono che ancora non trovano nessun aggiornamento... Al che ho fatto vedere la tabella del post precedente... Commento del meccanico: non ne so niente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Paolo parli di mappa vero?
Tieni presente che aggiornare la mappa costa 190 euro.
Invece per la versione software, una 50 di euro se non sei in garanzia. Spero di essere stato chiaro. Ripeto che sono due cose separate.
 
No no parlo del software io vorrei il 16.xx Ma mi continuano a dire che non c'è alcun aggiornamento (ho il 14.45...) auto ancora in garanzia. Le mappe non le vorrei 190€.. Non mi sembrano ben spesi su questo navi... ero sull'a14 corsia sud destinazione macerata partito da torino, All altezza di Cesena ha iniziato a dire che dovevo uscire dall autostrada, ha continuato a impormi l'uscita a tutti gli svincoli successivi fino a civitanova marche dove effettivamente dovevo uscire (stessa cosa capitata pochi giorni fa da pavia a macerata)
 
La sw esiste. Per quanto riguarda il secondo problema devi togliere le spunte a tutte le opzioni di navigazione, altrimenti prende in considerazione tutti gli eventi sul percorso e quindi ti chiede di uscire. Prova e vedrai che funziona.
Esperienza personale.
 
Proverò.. Comunque per il sw vado in un'officina diversa la prossima settimana... È una barzelletta che alcuni sanno come aggiornare altri no... Ho chiamato anche il call center non sanno nemmeno loro se c'è un aggiornamento mi hanno solo sapito dire vai in officina se c'è te lo fanno... Se non lo trovano cambia officina. Organizzazione e coordinamento assistenza voto 4
 
Salve a tutti.

Premessa: possiedo Giulietta my14 anno 2015 con sistema UConnect no NAV, mai aggiornato.

Il sistema Uconnect ha funzionato benissimo con uno smartphone con Android 4.4 (Kit Kat). Unico neo non riuscivo a leggere gli SMS (poca roba).

Evento: ho cambiato smartphone, stessa marca, con Android 6.0 (Marshmallow).

Problema: non riesco più a leggere i titoli dei contenuti media riprodotti dallo smartphone via Bluetooth nonostante lo smartphone sia dotato di A2DP.
Ho provato con diversi smartphones Android 6.0 riscontrando il medesimo problema.

Domanda: Vi è nota una sorta di incompatibilità di Uconnect my2014 no NAV con gli smartphone Android 6.0? Se si, ci sono soluzioni?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Salve a tutti.

Premessa: possiedo Giulietta my14 anno 2015 con sistema UConnect no NAV, mai aggiornato.

Il sistema Uconnect ha funzionato benissimo con uno smartphone con Android 4.4 (Kit Kat). Unico neo non riuscivo a leggere gli SMS (poca roba).

Evento: ho cambiato smartphone, stessa marca, con Android 6.0 (Marshmallow).

Problema: non riesco più a leggere i titoli dei contenuti media riprodotti dallo smartphone via Bluetooth nonostante lo smartphone sia dotato di A2DP.
Ho provato con diversi smartphones Android 6.0 riscontrando il medesimo problema.

Domanda: Vi è nota una sorta di incompatibilità di Uconnect my2014 no NAV con gli smartphone Android 6.0? Se si, ci sono soluzioni?

Sul sito uconnect Domande Frequenti | Uconnect™ - Fiat Chrysler Automobiles (FCA) si consiglia di rimuovere il precedente telefono dalla lista dei dispositivi associati alla radio prima di rifare il pairing, hai già provato?

Non mi risulta ci siano problemi di compatibilità tra Android 6.0 e Uconnect, ma per stare sicuri ti consiglio, se è possibile, di aggiornare la versione uconnect all'ultima disponibile
 
Sul sito uconnect Domande Frequenti | Uconnect™ - Fiat Chrysler Automobiles (FCA) si consiglia di rimuovere il precedente telefono dalla lista dei dispositivi associati alla radio prima di rifare il pairing, hai già provato?

Non mi risulta ci siano problemi di compatibilità tra Android 6.0 e Uconnect, ma per stare sicuri ti consiglio, se è possibile, di aggiornare la versione uconnect all'ultima disponibile

Praticamente dovrei fare questo:
Ho effettuato l'aggiornamento del sistema operativo del mio telefono. Perché ora non si connette più a Uconnect via Bluetooth?
A seguito di aggiornamento software del telefono si consiglia, per un adeguato funzionamento, di rimuovere il telefono dalla lista dei dispositivi associati alla radio, cancellare la precedente associazione del sistema anche dall’elenco dispositivi Bluetooth sul telefono ed effettuare una nuova registrazione

Ci provo, anche se non è specificatamente il mio caso. Io ho cambiato smartphone, non ho aggiornato il sistema operativo lasciando invariato lo smartphone.
Inoltre, lo smartphone si connette ma è A2DP che non funziona.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la tabella era proprio quella! Ottimo, mi hai chiarito molti dubb.! Non capisco come sia possibile che officine autorizzate non sappiano queste cose, o forse ha ragione il tipo della seconda officina e sono tutte scuse per non perderci tempo.

Quindi ricapitolando, sulla mia il software è aggiornabile ma le mappe no. Sapresti dirmi cos'è il TCM PRO?

Da quanto ho capito io non è proprio così.
La mia Giulietta è immatricolata a Settembre 2015, ed aveva la versione 14.45 del firmware con le mappe 2013Q2.
Secondo la tabella non sarebbe aggiornabile, ed invece è stata aggiornata oggi.

La funzione TMC PRO viene aggiornata con il firmware 15.25.01, che costituisce un prerequisito fondamentale per eseguire l'aggiornamento delle mappe (fonte: bollettino teseo 153 del 03/05/2016, pagine 1 e 3).
Dopodiché è possibile installare le mappe aggiornate.
Se lo U-Connect ha una versione firmware precedente, in sede di aggiornamento mappe l'officina esegue anche l'upgrade del firmware. (ad oggi io avevo già la versione 16, poiché ad ogni tagliando l'officina mi ha sempre aggiornato anche il firmware, installando la 15 al primo tagliando e la 16 al secondo)

A me sono state installate le mappe EUROPA 2016 (con i dati raccolti da Here nel quarto trimestre del 2014, quindi 2014Q4), e mi è stata consegnata anche la confezione con la chiavetta.

Ho postato le foto nel mio garage.
Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive QVLine - RossoAlfa - 2015 - RM

Quindi molto sta alla buona volontà ed alla competenza dell'officina a cui ci si rivolge.
Per fortuna quella dove mi servo di solito è sempre molto aggiornata, e non hanno avuto difficoltà a completare la procedura.
 
  • Like
Reactions: esodar1981