Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

L'aggiornamento c'è anche per il 5'' non nav nè live giusto? 2014 per intenderci... e ha gli stessi problemi?? Domani ho il tagliando e mi dissero che c'è un aggiornamento...
 
Salve a tutti,
non so se una domanda simile è stata gia fatta, finora ho solo trovato "soluzioni" con adattatori o simili, comunque la mia domanda è: si può davvero montare lo uconnect 6,5" live (con radio DAB e navigatore) su una giulietta my2014 al posto dello uconnect "base" da 5 pollici? Ho notato che sembra fattibile dato che lo spazio c'è e sembra ci sia pure la predisposizione ma non so se è possibile farlo nelle officine autorizzate senza perdere la garanzia e se lo fanno anche a meno di 1000 euro.
Sul web c'è gente che afferma di averlo fatto pure su alcuni modelli di 500 con tanto di prezzi sopra i 700€ ma, davvero, nella mia si può fare a prescindere dal prezzo?

PS: Se non si può montare quello live, si può almeno montare quello "classico" con solo la radio dab e il navigatore? A me sinceramente interessa molto il navigatore integrato... tralascio le soluzioni "porta-smartphone" (con l'iphone che mi funge da navigatore) e navigatori "portatili" (che poi quelli buoni costano) perche per me sono davvero scomode.

EDIT: dimenticavo.... l'auto è stata acquistata un anno fa a km0 e purtroppo non era disponibile con lo uconnect che volevo io, mi sono comunque accontentato di quello normale da 5" però ora noto che davvero sarebbe molto comodo quello da 6,5 pollici con navigatore, se si può sostituire!

Avendo una 500 ( della moglie ) sono iscritto anche a quel forum

Chi installa su una 500 uconnet live che monta un uconnet non live .. tramite una ditta di Torino.. modificando il body computer riescono a farlo funzionare.. al prezzo di 250 euro..
L unico inconveniente è che se si deve sostituire un accessorio guasto che necessita di allineamento proxy.. si va a perdere questo "salvataggio " e quindi si è costretti a rivolgersi nuovamente a loro.
Penso che la Stessa cosa sia anche per Giulietta
 
  • Like
Reactions: Twist3rEv0
Avendo una 500 ( della moglie ) sono iscritto anche a quel forum

Chi installa su una 500 uconnet live che monta un uconnet non live .. tramite una ditta di Torino.. modificando il body computer riescono a farlo funzionare.. al prezzo di 250 euro..
L unico inconveniente è che se si deve sostituire un accessorio guasto che necessita di allineamento proxy.. si va a perdere questo "salvataggio " e quindi si è costretti a rivolgersi nuovamente a loro.
Penso che la Stessa cosa sia anche per Giulietta
scusami...se come dici tu si riesce ad avere le funzioni live...perchè a me che ho da poco preso una my2016 a km 0 però proveniente dalla spagna i servizi live sono bloccati e mai si potranno attivare? (a detta di alfa romeo e fiat)
 
Ho letto questo anche sul sito della 500... tramite rete ufficiale no.. dovresti sentire quell officina di Torino
Riguardo il tuo discorso c'è gente con auto usate di flotte aziendali con lo stesso problema
 
Ho letto questo anche sul sito della 500... tramite rete ufficiale no.. dovresti sentire quell officina di Torino
Riguardo il tuo discorso c'è gente con auto usate di flotte aziendali con lo stesso problema
si so che ci sono altri con lo stesso mio problema..per questo mi aveva incuriosito quello che avevi scritto tu..temo che per la mia situazione non ci sia soluzione
 
Come pro ho solo la lettura più veloce di usb e sd card. Di contro ho problemi all accensione del veicolo ossia fa un Po quello che vuole a prescindere dalle impostazioni on off oppure richiama ultimo stato.... se si accende nn va il volume , a volte si accende solo pannello... l'ultima prova che ho letto da forum renegade domani vi saprò dire è quella di togliere usb e sd e vedere all accensione della macchina come si comporta. Questo è quello che fa nella mia e anche a un altro utente anche se più sporadicamente mi sembra di aver capito

Oramai ho questa versione del firmware dal 9 Gennaio e non ho mai riscontrato queste anomalie all'accensione.

Non so se può essere utile sapere a tal proposito che, per la musica, non utilizzo l'USB ma una scheda SD: potrebbe quindi essere un problema dovuto al fatto che all'avvio della macchina hai una penna usb inserita nella porta?
Magari prova a staccarla quando spegni l'auto e vedi se al successivo avvio della vettura (senza usb inserita) ti dà ancora problemi.
Se non te ne desse, riprova in questa maniera per qualche giorno, magari alla fine vai ad appurare che il bug/malfunzionamento si verifica solo in presenza di un dispositivo usb collegato (in tal caso potrebbe essere utile segnalarglielo affinché lo correggano quanto prima).
 
  • Like
Reactions: paolodo
Io volevo chiedervi una cosa, sulla mia Giulietta ho il sistema uconnect da 5 pollici però mi ritrovo giù anke il posto per la micro sd oltre alla presa aux e usb...cm mai???
 
Oramai ho questa versione del firmware dal 9 Gennaio e non ho mai riscontrato queste anomalie all'accensione.

Non so se può essere utile sapere a tal proposito che, per la musica, non utilizzo l'USB ma una scheda SD: potrebbe quindi essere un problema dovuto al fatto che all'avvio della macchina hai una penna usb inserita nella porta?
Magari prova a staccarla quando spegni l'auto e vedi se al successivo avvio della vettura (senza usb inserita) ti dà ancora problemi.
Se non te ne desse, riprova in questa maniera per qualche giorno, magari alla fine vai ad appurare che il bug/malfunzionamento si verifica solo in presenza di un dispositivo usb collegato (in tal caso potrebbe essere utile segnalarglielo affinché lo correggano quanto prima).
Si ora faccio questa prova e appena ho novità vi aggiorno...magari se hai la possibilità prova anche tu con una usb qualche giorno a vedere come si comporta.
 
scusami...se come dici tu si riesce ad avere le funzioni live...perchè a me che ho da poco preso una my2016 a km 0 però proveniente dalla spagna i servizi live sono bloccati e mai si potranno attivare? (a detta di alfa romeo e fiat)

Ho anch' io una my2016 con radio da 5 senza live, provenienza croazia, quindi non posso montarlo il 6.5?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto