Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Caspita, pensavo si risolvesse anche a te. Devo dire, ad onor del vero, che oltre all'aggiornamento dell'Uconnect è intervenuto nel frattempo un aggiornamento Samsung a Android 7.0
Quindi non vorrei che c'entrasse qualche impostazione sballata nel tuo s.o. del tel (come magari era a me e con l'aggiornamento nougat magari si è reimpostato)
potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica del tel, anche se poi devi reimpostare tutto ed è una bella scocciatura.

Ma alla fin fine gli sms li paghi? Perchè se non li paghi, al di là del principio che deve funzionare bene su cui sono d'accordo con te, potresti anche fregartene...
ciao, li pago si ma quello è giusto (19 centesimi a messaggio, ho un abbonamento che prevede solo chiamate e internet). tanto ne mando pochi pochi. ma il problema è questo cavolo di rapporto di consegna, ricevuta di invio, chiamiamola come vogliamo: altri 25 centesimi!!!!!!! e non mi arriva !!!!!!! quindi a me un messaggio mi costa 44 centesimi (19 + VENTICINQUE) senza che abbia attiva questa opzione sul cellulare.. e solo se li mando con l'auto. fa lo stesso scherzo a mio papà e alla mia ragazza.. il problema è lo uconnect, o meglio il mio uconnect: noi abbiamo tutti cellulari di ultima generazione, android nougat e anche con la precedente versione android accadeva lo stesso! speravo si risolvesse con l'aggiornamento allo uconnect (riuscito alla perfezione)...... ma niente! non mando più messaggi con l'auto, fortuna che non ne mando tanti: avessi anche gli sms nell'abbonamento pagherei sempre i 25 centesimi del rapporto di consegna o ricevuta di invio che sia!!!!!!! possibile che non succeda a nessuno? grazie comunque ;)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
ciao, li pago si ma quello è giusto (19 centesimi a messaggio, ho un abbonamento che prevede solo chiamate e internet). tanto ne mando pochi pochi. ma il problema è questo cavolo di rapporto di consegna, ricevuta di invio, chiamiamola come vogliamo: altri 25 centesimi!!!!!!! e non mi arriva !!!!!!! quindi a me un messaggio mi costa 44 centesimi (19 + VENTICINQUE) senza che abbia attiva questa opzione sul cellulare.. e solo se li mando con l'auto. fa lo stesso scherzo a mio papà e alla mia ragazza.. il problema è lo uconnect, o meglio il mio uconnect: noi abbiamo tutti cellulari di ultima generazione, android nougat e anche con la precedente versione android accadeva lo stesso! speravo si risolvesse con l'aggiornamento allo uconnect (riuscito alla perfezione)...... ma niente! non mando più messaggi con l'auto, fortuna che non ne mando tanti: avessi anche gli sms nell'abbonamento pagherei sempre i 25 centesimi del rapporto di consegna o ricevuta di invio che sia!!!!!!! possibile che non succeda a nessuno? grazie comunque ;)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Beh se li paghi allora è un problema. Cmq se ti può consolare a me i messaggi dopo l'aggiornamento funzionano.
In compenso continua a volte a non scaricare la rubrica. Oggi ho provato a disconnettere il bt, disattivare e riattivare il consenso nelle impostazioni del tel e riconnettere e immediatamente lo ha fatto.
Quindi ti suggerisco pure io di attivare la ricevuta di ritorno, mandare qualche sms e poi disattivarla nuovamente e rifare l'accoppiamento con la macchina.
 
Ciao ragazzi, oggi girovagavo su internet alla ricerca di una retrocamera per la mia Giulietta, pensavo di prendere il kit con schermo nello specchietto retrovisore poi mi sono imbattuto in questo Alfa Romeo Uconnect 5" interfaccia telecamera retromarcia ed anteriore , io pensavo che sullo Uconnect 5 non fosse fattibile, qualcuno ne sa qualcosa?
Sarebbe interessante fare questa prova

http://500x.forumfree.it/m/?t=74030842

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Sarebbe interessante fare questa prova

http://500x.forumfree.it/m/?t=74030842

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Si avevo visto anche io questa guida però lo uconnect della fiat 500x non necessita di interfaccia specifica, la nostra Giulietta si e 339 euri non sono spicci :D la possibilità di avere la retrocamera a schermo mi intriga parecchio, farò un giro dai vari installatori per vedere se hanno esperienza con questo accessorio visto che qua sul forum nessuno sembra averlo utilizzato
 
Hai link dell'interfaccia? Cmq si potrebbe provare con strumenti tipo Alfaobd o Multiecuscan 3.7 ad abilitarla senza smontare nulla se funziona inserendo la retro vedrai una schermata blu.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
eh.. io la pago.. (disattivata e non ricevo nulla)
[emoji48][emoji48][emoji48]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ciao mi sembra strano che l uconnect introduca questo settaggio specifico della notifica sms.
L uconnect sfrutta lo smartphone in tutte le sue impostazioni di base.
Quindi confermi che lo smartphone da solo non ha notifiche e collegato con l uconnect paghi come se hai le notifiche? Veramente molto strano. Su altri smartphone si comporta alla stessa maniera?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao mi sembra strano che l uconnect introduca questo settaggio specifico della notifica sms.
L uconnect sfrutta lo smartphone in tutte le sue impostazioni di base.
Quindi confermi che lo smartphone da solo non ha notifiche e collegato con l uconnect paghi come se hai le notifiche? Veramente molto strano. Su altri smartphone si comporta alla stessa maniera?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
confermo tutto! incredibile!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, un mio aggiornamento dopo l'aggiornamento. :)
Sms sempre attivi, finalmente.
In compenso adesso ogni tot giorni (o accensioni) non sincronizza la rubrica (risulta vuota).
DIsattivo il BT e riattivo e la scarica.
Insomma, abbiamo risolto un problema e n'è uscito un altro, che forse è anche peggio del primo perché senza rubrica non puoi manco fare le chiamate vocali pronunciando il nome. Ti tocca prendere il tel e chiamare manualmente e parlare al vivavoce. Un disastro...

Una cosa l'ho capita. Lo Uconnect è pazzo!