Giulietta MY2014 - Istallazione Dashcam!

vittocap

Alfista principiante
6 Febbraio 2016
73
19
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 150cv
Ciao a tutti, ho una Giulietta my2014 2.0 jtd 150cv exclusive, mi piacerebbe montare una dashcam a bordo sotto lo specchietto ma non vorrei far passare Km di filo per arrivare ai 12V. Secondo qualcuno più esperto, e' possibile prelevarli dalla luce delle alette parasole o dal blocco sotto lo specchietto retrovisore ? Tutto cio' eventualmente invaliderebbe la garanzia ? Grazie.

• Like
Reactions: Paolosalve
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

ciao, grazie per le stringate ma efficacissime risposte, dunque, non volendo fumare la garanzia, dove e' possibile prendere i 12V senza usare la presa dell'accendisigari ?
thx

- Informazione Pubblicitaria -

Plafoniera.

Ciao, tornando sui collegamenti, ho visto la guida Tritone che riporta lo schema della plafo MY2014
img.tapatalk.com_d_14_06_07_a8egydas.jpg

ora, nella ricerca dei 12V per l'alimentazione della dashcam, il negativo sul piedino 1 ok, ma per il positivo sotto chiave sono in dubbio:....a naso mi sembrerebbe il piedino 4 ma poi leggendo le istruzioni d'uso del veicolo al capitolo luci interne, dice che anche lasciando accesa la luce della plafoniera questa si spenga dopo 15min dallo spegnimento del motore, quindi proprio "sotto chiave" quei 12V non sono e dunque non vorrei che mettendedoci un carico non previsto succedano cose strane.
Attendo consigli. grazie

C'è un connettore marrone "morto" non collegato.

C'è un connettore marrone "morto" non collegato.

..aspe'.....mi balena un altro dubbio leggendo su altri post: non e' che quel cavo marrone "morto" e' quello per i sensori volumetrici dell'antifurto originale (che io ho) ?...perche' in tal caso proprio morto non sarebbe.......

Si è lui e c'è un positivo permanente.

Si è lui e c'è un positivo permanente.

..ho smontato la plafoniera ma non c'e' traccia di questo cavo marrone....... non e' che devo smontare la placca dei sensori dell'anitfurto....se si...come si smonta senza romperla ?

X