Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Si..ho fatto anch'io una prolunga delle cannucce e ho spruzzato fin laggiu'...

Secondo me non può dipendere dalla frizione o da altro oltre il pedale. Che lubrificare hai usato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho usato un grasso spray x lubrificazioni meccaniche anche abbastanza fluido..quindi dovrebbevessere penetrato. Invece qualcuno sa come e' composto il sistema di leveraggi dopo il pedale ossia dentro il vano motore? Ho questo tarlo che mi frulla in testa perche' sto maledetto clc io lo sento provenire dalla zona cambio-frizione e poi si amplifica al pedale..si sente anche stando fuori dall'auto vicino al cofano e alla ruota sx.

Ciao a tutti... ho da circa un mese la giulietta MY 2014.. Ho notato anche io di avere un piccolo tic quando il pedale sale (ne sento il rumore ma non ne ho la sensazione sotto il pedale). Oggi mi è sembrato si sentire un Tac più forte (anche se non ne sono sicuro) e ho trovato questa discussione. Ho fatto qualche foto perchè non trovo il famoso buchino da lubrificare (forse perchè hanno modificato il pedale). Aspetto notizie grazie
2014-02-10 19.14.41.jpg2014-02-10 19.15.44.jpg2014-02-10 19.23.45.jpg2014-02-10 20.03.23.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

Aggiungo un problema.. Oggi cercando ancora la tanto discussa molla ho giocato parecchio con il pedale della frizione e ho iniziato a sentire un CIGOLIO proveniene dal gruppo frizione (o comunque da dentro al cofano infatti lo si sentiva solo a portiere aperte. Poi ho fatto un breve giro ed è scomparso tutto... MI preoccupa un po' questa cosa perchè la 147 aveva sempre il cigolio e frizione durissima

Aggiungo un problema.. Oggi cercando ancora la tanto discussa molla ho giocato parecchio con il pedale della frizione e ho iniziato a sentire un CIGOLIO proveniene dal gruppo frizione (o comunque da dentro al cofano infatti lo si sentiva solo a portiere aperte. Poi ho fatto un breve giro ed è scomparso tutto... MI preoccupa un po' questa cosa perchè la 147 aveva sempre il cigolio e frizione durissima

Il cigolio che proviene dal vano motore non ti deve preoccupare, il cigolio del pedale lo puoi risolvere individuando la famosa molla

Il cigolio che proviene dal vano motore non ti deve preoccupare, il cigolio del pedale lo puoi risolvere individuando la famosa molla

Perchè non dovrei preoccuparmi????
Veramente mi preoccupa moltissimo. Lo faceva la 147 e proveniva dal reggispinta ( che poi si è disintegrato a 60.000km)

Perchè non dovrei preoccuparmi????
Veramente mi preoccupa moltissimo. Lo faceva la 147 e proveniva dal reggispinta ( che poi si è disintegrato a 60.000km)

Se il pedale è morbido e con finestrino aperto senti il cigolio allora sono semplicemente le leve che in movimento cigolano

La cosa strana è che ha iniziato dopo che ho premuto la frizione una decina di volte.. poi sentivo il cigolio sia in salia che discesa del pedale... Ho provato così a fare un giro con la macchina e si è risolto tutto... Il pedale era morbido come al solito e la macchina non ha ancora 2000 km ma temevo proprio venisse dallo spingidisc. speriamo bene

Grazie mille

La cosa strana è che ha iniziato dopo che ho premuto la frizione una decina di volte.. poi sentivo il cigolio sia in salia che discesa del pedale... Ho provato così a fare un giro con la macchina e si è risolto tutto... Il pedale era morbido come al solito e la macchina non ha ancora 2000 km ma temevo proprio venisse dallo spingidisc. speriamo bene

Grazie mille

Se usando la macchina è sparito questo significa che sono le leve. Il cigolio si è presentato perché hai premuto ripetutamente in modo anomalo perché la frizione non si usa così. Infatti usandola normalmente il cigolio è sparito

Ti ringrazio! Comunque non giudicherei anomalo il funzionamento da me fatto perchè l'ho solo utilizzata nel modo meno gravoso per lei e sopprattutto i leveraggi funzionano allo stesso modo sia che ci sia moto del motore-cambio sia che non ci sia. Detto questo l'importante è che ora abbia smesso..

P.S dalle foto che ho caricato si vede il punto dove ngrassare la molla?

X