Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Da un paio di giorni sento sotto il piede al rilascio della frizione un leggerissimo clic; non è il solito rumore della molla, ma sembra provenire piu' dall'interno; è difficile da spiegare,
ma sembra come se qualcosa si impigliasse e poi subito si stacca. Le marce entrano bene e si avverte neanche sempre, ma comunque spesso e appena si inizia a rilasciare il pedale nel momento di maggiore sforzo, anche da fermo e a macchina spenta. Cosa potrebbe essere? Qualcuno dall'orecchio e piede molto sensibili lo ha mai avertito questo clic? Ripeto che lo sto sentendo da due-tre giorni.

Di sicuro sono i punti dove è agganciata la molla. Leggi qualche post dietro come fare per lubrificarla e risolvi di sicuro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di sicuro sono i punti dove è agganciata la molla. Leggi qualche post dietro come fare per lubrificarla e risolvi di sicuro

Ho aperto il cofano e ascoltato la provenienza del clic. Pigiando il pedale e rilasciandolo lentamente si sente questo piccolissimo clic anche dentro al vano motore forse dalle parti dei leveraggi della frizione, che io no riesco neppure a vedere. Chissa come si puo ' lubrificare qualcosa da quelle parti...Non vorrei fosse invece quache molla all'interno frizione che genera questo clic....oppure ancora potrebbe essere effettivamente la molla-pedale e che si propaga fino al vano motore?bo??

Ho aperto il cofano e ascoltato la provenienza del clic. Pigiando il pedale e rilasciandolo lentamente si sente questo piccolissimo clic anche dentro al vano motore forse dalle parti dei leveraggi della frizione, che io no riesco neppure a vedere. Chissa come si puo ' lubrificare qualcosa da quelle parti...Non vorrei fosse invece quache molla all'interno frizione che genera questo clic....oppure ancora potrebbe essere effettivamente la molla-pedale e che si propaga fino al vano motore?bo??

Ma quando senti il rumore del clic lo avverti anche sotto al piede?

- Informazione Pubblicitaria -

Ma quando senti il rumore del clic lo avverti anche sotto al piede?

Si, si avverte anche sotto al piede...

Si, si avverte anche sotto al piede...

Allora dipende dal pedale. Lubrifica la molla e sicuramente risolvi il problema. Non è semplicissimo lubrificarla ma segui le istruzioni che trovi nei post precedenti. Se hai problemi chiedimi pure

Provato a lubrificare la molla con grasso spray anche se comunque era ancora ingrassata di suo con del grasso bianco. Clic non sparito. Ho ascoltato bene con la testa dentro al vano motore. Sento questo clic provenire dalla zona cambio lato verso pedaliera e poi si propaga al pedale. Solo che non si vede nulla di cavi che scorrano o pistoncini...ho paura che provenga da dentro la frizione!!! Ripeto che e' un clic appena percettibile e le marce entrano bene e la frizione non slitta.

Provato a lubrificare la molla con grasso spray anche se comunque era ancora ingrassata di suo con del grasso bianco. Clic non sparito. Ho ascoltato bene con la testa dentro al vano motore. Sento questo clic provenire dalla zona cambio lato verso pedaliera e poi si propaga al pedale. Solo che non si vede nulla di cavi che scorrano o pistoncini...ho paura che provenga da dentro la frizione!!! Ripeto che e' un clic appena percettibile e le marce entrano bene e la frizione non slitta.

La molla l'hai lubrificata anche in profondità, cioè la zona non visibile? Devi inserire dentro la nicchia della molla il tubicino della bomboletta.

Ma la prolunga l hai fatta ? Come dice Giovanni devi andar in profonditá

Ma la prolunga l hai fatta ? Come dice Giovanni devi andar in profonditá

Esatto, bisogna lubrificare dove non si vede l'aggancio della molla

Si..ho fatto anch'io una prolunga delle cannucce e ho spruzzato fin laggiu'...

X