Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

grazie wurth

• Like
Reactions: VURT
ciao ragazzi ingrassando la molla il problema non si e risolto il rumore proviene dal cambio secondo gli esperti potrebbe essere il volano

Allora devi intervenire diversamente

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao raga stamane ho riscontrato un problemino al pedale frizione, avvolte mi capita che mi fa un rumore tipo pernacchia, sembrerebbe un rumore di molla, le marce entrano bene, e non penso di aver bruciato la frizione in 10k anche xk nn premo l'acceleratore finche non è del tutto alzata.
Cosa puo essere questo rumorino? È abbastanza fastidioso...

Salve, ho chiamato l'officina x far presente questo rumore del pedale frizione, mi han detto che la frizione è idraulica e nn si può intervenire.
Scusate ma a voi risulta? :|

Ciao, io ho il tuo stesso problema, credo però sia da imputare al punto dove poggia il piede, ho abitudine di premere sul centro sx pedale, infatti mi ricordo con la stilo consumavo in quel punto il copripedale di gomma mentre dal lato dx era nuovo...
Può essere che il pedale faccia un movimento non propio centrale premendo in quel punto...
Fatto sta che sulla stilo in 15 anni mai un cigolio dal pedale....
Per ora il rumore lo tengo, lo faccio presente tra un pò tanto ho 2 anni di garanzia, adesso devo risolvere un'altro problema ben più grave che attanaglia la mia giulietta da 475 mesi e nn se ne viene a capo....

Stesso problema pure io. lunedì la devo portare in officina per un altro problema e già che ci sono gli dico del pedale.. poi vi farò sapere che mi dicono !!

La soluzione me l'hanno data qui... "ingrassare la molla dietro il pedale", cosa complicata ma fattibile che in Alfa tenteranno di non fare

Lubrificata la molla.. non ha smesso del tutto ma ora è molto meglio..comunque farò lo stesso presente in officina lunedi

Fatto presente in officina del pedale.. ora l' hanno ingrassato per bene e non fa nessun rumore.. però probabilmente ritornerà e sarà da ingrassare di nuovo..

X