Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Usa un buon lubrificante generico. Il tubo me lo sono fatto da solo. Ho usato dei nastri che si usano in agricoltura per legare le piante. È forato quindi ottimo. Alle due estremità ho incollato la cannuccia. La molla è collegata dietro il pedale ed è nascosta in una nicchia. Individuala inserisci la cannuccia e applichi il lubrificante

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve a tutti, questo post è un po' vecchio spero che ci sia ancora qualcuno in grado di darmi delucidazioni riguardo un tac della frizione in fase di discesa, si sente il rumore e lo sento anche sotto il piede, non penso sia una cosa gravissima, ma giusto per capire se è un problema comune oppure no, e se qualcuno ha risolto in qualche modo.
non sento gnek gnek, e altri rumori vari come ho letto nei posto precedenti, sento solo tac, se inizio la discesa della frizione, se torno indietro in salita non lo fa, se mi fermo a metà corsa e riscendo non lo fa, solo ad inizio a scendere quasi a fine corsa.
me devo preoccupà? u.u

Dovrebbe essere la molla, prova ad individuarla e lubrificarla usando una prolunga per la cannuccia della bomboletta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
silicone spary o va bene anche solo del grasso?
più o meno quando devo scendere con la cannuccia per arrivare alla molla? nn è semplice individuarla

È difficile individuarla e lubrificarla. Non va bene il silicone spray. Devi usare un grasso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Risolto con il grasso????A me da giorni si sente un rumore a l'interno della macchina quando schiaccio la frizione e quando lascio,quasi alla fine....si sente trrr trrr

ciao a tutti e stato un piacere leggere tutti i vostri post anche io mi aggiungo per il problema del pedale della frizione presto cercherò di trovare questa molla ed ingrassarla. volevo chiedervi se qualcuno di voi quando inserite il dna nota dei strattoni al rilascio della frizione? grazie in anticipo;)

ciao a tutti e stato un piacere leggere tutti i vostri post anche io mi aggiungo per il problema del pedale della frizione presto cercherò di trovare questa molla ed ingrassarla. volevo chiedervi se qualcuno di voi quando inserite il dna nota dei strattoni al rilascio della frizione? grazie in anticipo;)

Non è la frizione che strattona, ma sei tu che ti devi adattare alla differente risposta del motore che crea "strattoni" visto che la coppia è maggiore. È un po' come se ti mettessi alla guida di una macchina che non conosci. All'inizio le cambiate non sono proprio perfette

• Like
Reactions: Toretto 2000
grazie mille in effetti ancora mi ci devo abituare a questo tipo di guida non la uso quasi mai invece riguardo al pedale in officina anno messo del silicone a spray è grasso nel puntale della pompa frizione ma non anno risolto il problema

grazie mille in effetti ancora mi ci devo abituare a questo tipo di guida non la uso quasi mai invece riguardo al pedale in officina anno messo del silicone a spray è grasso nel puntale della pompa frizione ma non anno risolto il problema

Per forza non hanno risolto, non hanno lubrificato la famigerata molla! Usa un grasso e procurati un tubicino per fare la prolunga per arrivare alla molla

X