Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Buongiorno,
Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
Premetto la mia bimba ha 1300 km ... Già ha fatto il suo primo tac!!
Ho comprato il wd40 spray silicone, ma l'ho spruzzato sul postoncino che scende nel pavimento della Giulietta.
Subito è sparito tutto!!
Però leggendo in vostri post credo di aver sbagliare posto.
Spero di non aver fatto una ca....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi! Ovviamente ho anche io questo problema e grazie a questa discussione ho facilmente individuato la molla colpevole!
Ho preso un grasso lubrificante spray, ma la cannuccia non arriva fin dentro l'insenatura dove è posizionata la molla, come faccio ad allungarla?

Alla fine dato che ingrassando la molla non riuscivo a risolvere il problema mi sono recato in officina. Inizialmente mi hanno confermato che si trattava della molla e hanno provveduto a ingrassarla, ma il rumore permaneva. Quindi hanno ingrassato anche giù il tubo metallico che dal pedale va a finire nella moquette: in pratica con il dito ha allargato un po lo spazio presente e ha spruzzato il grasso. Il rumore è immediatamente scomparso e finalmente so cosa fare nel caso in cui si dovesse ripresentare.

Alla fine dato che ingrassando la molla non riuscivo a risolvere il problema mi sono recato in officina. Inizialmente mi hanno confermato che si trattava della molla e hanno provveduto a ingrassarla, ma il rumore permaneva. Quindi hanno ingrassato anche giù il tubo metallico che dal pedale va a finire nella moquette: in pratica con il dito ha allargato un po lo spazio presente e ha spruzzato il grasso. Il rumore è immediatamente scomparso e finalmente so cosa fare nel caso in cui si dovesse ripresentare.

anche io ho questo rumore fastidioso, ma no mi è chiaro dove bisogna agire, qualcuno di buon cuore potrebbe postare delle foto dettagliate dei posti dove deve essere ingrassata?

- Informazione Pubblicitaria -

I punti da lubrificare sono appunto la molla, l'asina metallica lato moquette e anche dove si attacca al pedale

I punti da lubrificare sono appunto la molla, l'asina metallica lato moquette e anche dove si attacca al pedale

Confermo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io ho questo rumore fastidioso, ma no mi è chiaro dove bisogna agire, qualcuno di buon cuore potrebbe postare delle foto dettagliate dei posti dove deve essere ingrassata?

Nel mio caso è bastato ingrassare qui dentro...
WP_20150714_001.jpg

il difficile è lubrificare la molla (che non si vede) e dove si attacca l'astina metallica al pedale, scusate che lubrificante usate, e soprattutto come glielo applicate?, in questa operazione mi trovo in non poca difficoltà... grazie per l'aiuto

il difficile è lubrificare la molla (che non si vede) e dove si attacca l'astina metallica al pedale, scusate che lubrificante usate, e soprattutto come glielo applicate?, in questa operazione mi trovo in non poca difficoltà... grazie per l'aiuto

Devi adottare questo sistema:
images.tapatalk_cdn.com_15_07_16_c01677f0328cd5c126c6ddca6f3c08e7.jpg

In modo particolare per lubrificare la molla

Devi adottare questo sistema:
images.tapatalk_cdn.com_15_07_16_c01677f0328cd5c126c6ddca6f3c08e7.jpg

In modo particolare per lubrificare la molla

che lubrificante usi?,
ed il tubo flessibile dove si potrebbe procurare?
e la molla io non la vedo ad occhio, dove si trova?

X