Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Allora provo ad inoltrarmi di nuovo nella foresta [emoji23] prolunga fatta ma a quanto pare si vede non ne ho messo abbastanza..
 
  • Like
Reactions: VURT
Eh son stato fuori casa tutto il giorno ma pare che il rumore sia sparito , son andato oggi a fare un giro ed è sparito .. si vede che il grasso ha fatto effetto ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Proverò anche io allora. Secondo voi va bene il "WD40 12221 Grasso Spray Bianco al Litio, Trasparente, 400 ml" ?. Non saprei dove comprarlo in negozio il Wurth e da internet non mi va di aspettare :)
 
  • Like
Reactions: UmbertoP
Proverò anche io allora. Secondo voi va bene il "WD40 12221 Grasso Spray Bianco al Litio, Trasparente, 400 ml" ?. Non saprei dove comprarlo in negozio il Wurth e da internet non mi va di aspettare :)

Si, va bene!
 
Eh son stato fuori casa tutto il giorno ma pare che il rumore sia sparito , son andato oggi a fare un giro ed è sparito .. si vede che il grasso ha fatto effetto ..

Quindi mi confermi che lubrificando la molla hai risolto?
 
Quindi lubrificando il pedale della frizione dove c'è la molla non fa più rumore??
 
Thomas ha detto che oggi ha messo il grasso nella molla e ha girato un po con l auto e non l ha più sentito. Ma la verità la si vedrà fra qualche giorno.
Io invece devo ancora metterlo e poi vi farò sapere :)
 
Infatti come ha detto kernel64 , aspetterò uno o due giorni e vediamo se riappare .. comunque io ho messo un grasso della Wurth viscoso al litio per cuscinetti .. grasso che costa 16 o 17 euro a bomboletta [emoji85]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti come ha detto kernel64 , aspetterò uno o due giorni e vediamo se riappare .. comunque io ho messo un grasso della Wurth viscoso al litio per cuscinetti .. grasso che costa 16 o 17 euro a bomboletta [emoji85]
Dopo 18 euro di wd 40 prettamente inutile x il problema... ho capito analizzando il pedale che la molla non c entra niente con il TIC del pedale.
Il problema è il pistoncino che va dal pedale fino dentro la moquette.
Quando il pedale non viene premuto rimane leggermente sollevato dal pistoncino.
Una volta che il piede schiaccia il pedale il pistoncino tocca il pedale e siccome il puntale che va alla moquette e il ditale dentro al pedale sono entrambi in ferro sento in famoso TIC.
L unica soluzione che ho trovato è fare in modo che nn ci sia il gioco di vuoto fra il pistoncino e il pedale. Vi chiederete, come ?
Beh analizzando il pedale da sotto è possibile interrompere la corsa del pedale prima che si stacchi dal pistoncino, mettendo uno spessore di circa 2 cm. In questo modo il pedale rimane esattamente adiacente al pistoncino ( ma non premuto consumando la frizione ) che non farà più TIC/TAC ma semplicemente il SILENZIO.
Ho risolto così oggi stesso.
Vedrò nei giorni/mesi a venire e spero ANNI, se tutto tace
Allego una foto dello spessore aggiunto
1486919395793.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e Thomas@