Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ho paura che sia il differenziale da quello che ho letto nell altro thread solo che non me lo fa sempre.... È davvero come se ci fosse gioco tra gli ingranaggi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ragazzi non so dove scrivere e quindi scrivo qui. Io il tic in rilascio lo sento sempre. In più da un mese a questa parte mi succede una cosa stranissima. Alcune volte quando cambio (principalmente da seconda a terza) sento la frizione leggerissima per circa mezza pressione e per l'altra metà fino ad arrivare a fine corsa del tutto normale. Ho 17000 km.che cosa può essere??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ragazzi non so dove scrivere e quindi scrivo qui. Io il tic in rilascio lo sento sempre. In più da un mese a questa parte mi succede una cosa stranissima. Alcune volte quando cambio (principalmente da seconda a terza) sento la frizione leggerissima per circa mezza pressione e per l'altra metà fino ad arrivare a fine corsa del tutto normale. Ho 17000 km.che cosa può essere??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Quando la frizione diventa morbida di solito si pensa a un problema della pompa (o quella sotto il pedale o quella nella campana della frizione). Però il fatto che te lo faccia solo con una marcia è molto insolito e non spiegabile con un problema alla pompa.


Io invece ho notato una cosa stranissima. Quando Spengo la macchina e rilascio la frizio e sento un tic provenire dal pedale ( sia acustico che fisico). La molla è già star ingrassata e il tic lo fa solo dopo che ho spento il motore e rilasciato la frizione. Non lo fa in nessun altra occasione. Solo dopo averla spenta durante la risalita del pedale. Sapete spiegarmi cosa potrebbe essere? Grazoe
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Quando la frizione diventa morbida di solito si pensa a un problema della pompa (o quella sotto il pedale o quella nella campana della frizione). Però il fatto che te lo faccia solo con una marcia è molto insolito e non spiegabile con un problema alla pompa.


Io invece ho notato una cosa stranissima. Quando Spengo la macchina e rilascio la frizio e sento un tic provenire dal pedale ( sia acustico che fisico). La molla è già star ingrassata e il tic lo fa solo dopo che ho spento il motore e rilasciato la frizione. Non lo fa in nessun altra occasione. Solo dopo averla spenta durante la risalita del pedale. Sapete spiegarmi cosa potrebbe essere? Grazoe

Non ho idea di cosa possa essere ma a me lo fa sempre quel tic.. ;)
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ma quindi anche a te il tic solo quando spegni il motore e alzi il pedale della frizione? Poi silenzio assoluto?
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ma quindi anche a te il tic solo quando spegni il motore e alzi il pedale della frizione? Poi silenzio assoluto?

No. Silenzio assoluto no. Dopo un po' che uso la frizione per esempio il tic lo sento sempre ormai non ci faccio neanche più caso. Appena presa era molto più evidente come difetto, se così si può chiamare, dato che il meccanico mi ha detto che essendo di plastica riciclata è normale sentire quel rumore.
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

A me hanno in concessionaria lubrificato la leva della frizione e non ho più avuto nessun rumore.. Solo quando Spengo il motore me lo fa... Se poi a motore spento gioco con il pedale della frizione non lo fa più
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Avevo il pedale della frizione rumoroso, l'ho portata in officina dicendo che probabilmente andava lubrificato nel posteriore, morale della favola mi hanno sostituito la pompa della frizione...mah! a mio avviso non era necessario cmq ora stacca più in basso... mi sono accorto che il pedale della frizione è più alto di quello del freno...ma non mi sto ricordando se è sempre stato così...eventualmente si può regolare l'altezza? In ogni caso adesso il rumore è scompaarso
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Qualcuno sa se si può regolare la corsa del pedale frizione? Dal punto in cui stacca al fine corsa del pedale c'è circa metà corsa e inoltre rispetto al freno il pedale lo trovo circa 6/7 cm più in alto...è normale o come chiedevo va regolata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Qualcuno sa se si può regolare la corsa del pedale frizione? Dal punto in cui stacca al fine corsa del pedale c'è circa metà corsa e inoltre rispetto al freno il pedale lo trovo circa 6/7 cm più in alto...è normale o come chiedevo va regolata?

Anche io riscontro il difetto del pedale frizione troppo alto, mi tocca alzare la gamba dal poggia piede, sarebbe ottimo se fosse allo stesso livello del poggiapiede, nessuno è mai riuscito a farsela abbassare senza compromenttere la frizione o altri dispositivi???