Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

tarox sta per tarocco? :aktion086:
Addirittura! Ma quando guidavi lo scooter ti legavi alla sella?:p



ahahahaahahh no purtoppo non sta per tarocco ahahahah
no anche perchè so robusto di corporatura... ahahahaahha
però serio, pinza e disco anteriore erano brembo... scooter yamaha...
e frenava un botto... riuscivi anche ad inchiodarla sull'asfalto... e mi ci divertivo a far puntare la ruota avanti alzando un bel pò il posteriore...
l'esaurimento ha sempre vissuto in me ahahahahaah

ora invece 4 frenate fatte bene le faccio con la giulietta ahahahahah
e frena veramente bene hiohihhihihihihih
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

OT - io sono più vecchio e il mio motorino (un glorioso Guazzoni a valvola rotante - chi se lo ricorda ?), aveva i freni a tamburo e per farlo fermare dovevi pregare tutti i Santi !!!!

In ogni caso non è mica necessario fare tante prove di frenata, è sufficiente vedere come sono efficienti quando capita di bloccare in autostrada ad alta velocità (max 130 km/h) e percepire come sia efficace la frenata, soprattutto se siete leggermente in curva.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

OT - io sono più vecchio e il mio motorino (un glorioso Guazzoni a valvola rotante - chi se lo ricorda ?), aveva i freni a tamburo e per farlo fermare dovevi pregare tutti i Santi !!!!

In ogni caso non è mica necessario fare tante prove di frenata, è sufficiente vedere come sono efficienti quando capita di bloccare in autostrada ad alta velocità (max 130 km/h) e percepire come sia efficace la frenata, soprattutto se siete leggermente in curva.

nino, le mie prove avvengono su strada da 180-0 km/h... l'auto non sbanda e in un attimo sei fermo...
punta un pò il muso, non si scompone dietro e fermarsi è un attimo... sinceramente non so dirti quanti metri ho percorso... le ho fatte di sera in assenza di traffico per non mandare altri in ospedale... sa com'è...
ma se hai modo di fare la stessa cosa sempre se non li hai già provati anche in pista, ti renderai conto che sono una cannonata per uso stradale ahahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
nino, le mie prove avvengono su strada da 180-0 km/h... l'auto non sbanda e in un attimo sei fermo...
punta un pò il muso, non si scompone dietro e fermarsi è un attimo... sinceramente non so dirti quanti metri ho percorso... le ho fatte di sera in assenza di traffico per non mandare altri in ospedale... sa com'è...
ma se hai modo di fare la stessa cosa sempre se non li hai già provati anche in pista, ti renderai conto che sono una cannonata per uso stradale ahahahahah

Hai detto bene... Per uso stradale ;) cmq io sulla qv avrei preferito sul posteriore le pinze e dischi autoventilanti della 159...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Hai detto bene... Per uso stradale ;) cmq io sulla qv avrei preferito sul posteriore le pinze e dischi autoventilanti della 159...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


beh eh logico, i freni da pista so tutt'altro fra pompa e tubazioni, ltre dischi ecc ecc...
quelli della 458italia... erano molto meglio, sembravano molto ben fatti ahahahaha
forse sulla 159 è stata adottata questa soluzione anche per via del peso e relativo carico...
 
beh eh logico, i freni da pista so tutt'altro fra pompa e tubazioni, ltre dischi ecc ecc...
quelli della 458italia... erano molto meglio, sembravano molto ben fatti ahahahaha
forse sulla 159 è stata adottata questa soluzione anche per via del peso e relativo carico...

Sicuramente ...ma vuoi mettere la resistenza di un disco pieno con uno ventilato...io sulla qv lo avrei preferito mentre sulla tua sti freni so sprecati ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Sicuramente ...ma vuoi mettere la resistenza di un disco pieno con uno ventilato...io sulla qv lo avrei preferito mentre sulla tua sti freni so sprecati ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


sicuramente li sfrutto più io che tu :)
a parte che per ovvie ragioni d'esaurimento io i freni li uso solo in salite con curve... in discesa freno motore e pedale se necessario ahaahahahahah
sennò ti fa 500m a litro se vuoi accelerà n'attimo haahahahahahahahahah:all_coholic:

e falla muove poco sa macchina.... :aktion060:


ahahahhahahahahahah
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

nino, le mie prove avvengono su strada da 180-0 km/h... l'auto non sbanda e in un attimo sei fermo...
punta un pò il muso, non si scompone dietro e fermarsi è un attimo... sinceramente non so dirti quanti metri ho percorso... le ho fatte di sera in assenza di traffico per non mandare altri in ospedale... sa com'è...
ma se hai modo di fare la stessa cosa sempre se non li hai già provati anche in pista, ti renderai conto che sono una cannonata per uso stradale ahahahahah
No non ho bisogno di fare prove così estreme, se si ha un minimo di esperienza, si capisce subito di che pasta sono fatti e sono ottimi per una vettura di serie (io ho almeno 40anni di guida ufficiale e una marea di caxxate fatte in gioventù e anche più in là, mio padre mi ha insegnato a guidare a 12anni).

L'ho già citato in precedenza, avevo una Delta che aveva freni potenti, ma non modulabili come questi, appena toccavi il pedale stoppavano e se in qualche occasione se eri distratto andavi a bloccare.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

è solo una mia impressione o un freno può essere più caldo dell'altro?
prima che son tornato a casa e sono sceso, ho messo la faccia vicino ai cerchi e in quello guidatore sentivo meno caldo salire confronto a quello passeggero..
impressione oppure può essere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

è solo una mia impressione o un freno può essere più caldo dell'altro?
prima che son tornato a casa e sono sceso, ho messo la faccia vicino ai cerchi e in quello guidatore sentivo meno caldo salire confronto a quello passeggero..
impressione oppure può essere?

Potrebbe darsi...l'EQ2, l'ESP e il VDC in generale frenano le ruote singolarmente, pertanto penso che i dischi che hanno subito maggiori pinzate possano risultare un po' più caldi degli altri (e si usurano anche di più!).
 
X