Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

non dipende solo da et ma anche dal canale comunque per esperienza personale i cerchi after compatibili con le pinze maggiorate sono veramente pochissimi
Scusa ma non ho capito ... non stai dicendo la stessa cosa ?

Parlare di ET o di canale rovesciato pensavo fosse lo stesso discorso. :decoccio:
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ne ho appena parlato in MP con Alfista e mi ha già dato il suo parere, giro anche a voi il racconto per verificare se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.

Questa estate viaggiavo in autostrada ai limiti della velocità codice e forse anche qualcosa di più e mi è capitato di fare un paio di frenate abbastanza brusche fino a fermarmi, ovviamente lo sforzo è stato notevole, eravamo 4 a bordo e con un minimo di bagaglio; subito dopo come "appoggiavo" il piede al pedale del freno, si sentiva in modo netto una vibrazione al volante.

La sensazione era quella di un disco deformato, tutavia dopo una 20na di minuti, raffreddato l'impianto, la situazione si regolarizza, per ripresentarsi puntualmente in occasione di una frenata cattiva da alta velocità a zero km/h.

Me l'hanno provata i meccanici Alfa, ma andando in tangenziale non son oriusciti a tirarla più di tanto, nè tanto meno saranno arrivati a zero km/h. Conclusione per loro è tutto a posto.

E' successo anche a qualcun'altro ?
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao NINODEC: è successa la stessa cosa anche a me. Solo che il problema si presentava sempre, soprattutto d'estate. Portata l'auto in officina mi hanno cambiato i dischi in garanzia.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Scusa ma non ho capito ... non stai dicendo la stessa cosa ?

Parlare di ET o di canale rovesciato pensavo fosse lo stesso discorso. :decoccio:
allora ET e canale sono due cose a se

ET è la misura in mm della distanza che c'è tra il punto dove il cerchio poggia al mozzo e la mezzeria del cerchio stesso; ET puo essere neutro se tale punto ocincide con la mezzeria del cerchio oppure negativo o positivo;

CANALE è la larghezza del cerchio espressa in pollici
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Maledetti pidocchi che non hanno voluto fare 2 stampi per aver lo stesso senso di rotazione della pale dei cerchi sulla macchina in movimento.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

allora ET e canale sono due cose a se

ET è la misura in mm della distanza che c'è tra il punto dove il cerchio poggia al mozzo e la mezzeria del cerchio stesso; ET puo essere neutro se tale punto ocincide con la mezzeria del cerchio oppure negativo o positivo;

CANALE è la larghezza del cerchio espressa in pollici

Ahhhhh .... OK !!!

Io davo per scontato che se uno cambia il cerchio, mantiene la corretta larghezza del canale, (anche se sinceramente non capisco come possa interferire la larghezza del canale con le pinze freno).

In ogni caso io ho acquistato dal gommista dei cerchi da 17" da montare con le invernali e il gommista per non "rischiare" interferenze con le pinze, mi ha procurato delle ELEGANTI "originali" Alfa Romeo (il cod. 433 della brochure).

Vanno benissimo, ma ho il dubbio che siano VERAMENTE originali, alla vista sono identici, anche dietro tutti i marchi/sigle ci sono, ma possibile che li abbbia pagati "solo" 160€/cad. quando in Alfa mi chiedono 390€/cad ?
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Che i dischi non si "ventilano" a dovere con i cerchi turbina 18"?
Beh ... se fosse come dici tu ... ci sarebbe da spararli, visto che vengono prodotti in allestimento speciale per la QV !
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra meno di un mese andro finalmente a prenotare la mia Giulietta ma ho un dubbio...
Mi sarebbe piaciuto comprare la macchina con il pack sportiva in modo da avere i cerchi bruniti solo che danno anche l'impianto frenante maggiorato...
E' possibile montare dei cerchi da 16" o il minimo è 17"?
Vi chiedo questo perchè girando un pò per siti c'è un negozio che vende un cerchio da 16 per la giulietta con impianto brembo e mi sa molto strano...:fragend013::fragend013:
grazie in anticipo delle risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

con freni brembo solo cerchi da 17 e 18 i cerchi da 16 non montano
 
X