Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Potrebbe darsi...l'EQ2, l'ESP e il VDC in generale frenano le ruote singolarmente, pertanto penso che i dischi che hanno subito maggiori pinzate possano risultare un po' più caldi degli altri (e si usurano anche di più!).

Si è vero pero questo.avviene solo nelle situazioni limite con l intervento vdc

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

beh si ero in modalità dynamic e ho fatto 4 frenatine più decise del solito, ma niente di che essendo su strada normale..
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

beh si ero in modalità dynamic e ho fatto 4 frenatine più decise del solito, ma niente di che essendo su strada normale..
Secondo me era solo una tua impressione.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

si beh.. può anche essere, un pò alla volta la sto conoscendo sempre di più...
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

si comprende anche i dischi maggiorati di 330mm sull'anteriore e 278mm sul posteriore come la QV.
per quanto riguarda la marca credo che siano Brembo come monta la Grande Punto Evo Abarth dove li appunto c'è la scritta Brembo mentre invece nella Giulietta Hanno deciso di scriverci Alfa Romeo ma le pinze esternamente sono indentiche..
ciao puntaccio, anch'io le ho prese nella mia giuly e ti confermo che sono brembo, c'è scritto proprio nella pinza ;)
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

ciao puntaccio, anch'io le ho prese nella mia giuly e ti confermo che sono brembo, c'è scritto proprio nella pinza ;)

credo che ormai anche le formiche lo sanno .: lol :.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

è solo una mia impressione o un freno può essere più caldo dell'altro?
prima che son tornato a casa e sono sceso, ho messo la faccia vicino ai cerchi e in quello guidatore sentivo meno caldo salire confronto a quello passeggero..
impressione oppure può essere?
Anch'io propendo per un'impressione, i freni dovrebbero scaldare grossomodo nella stessa maniera, poi magari con un termometro sofisticato puoi cogliere delle differenze, ma non certo avvicinando il viso alla ruota.

In ogni caso non puoi aver fatto questo "rilievo" contemporaneamente sulle due ruote, va da sè che già passando da una all'altra ruota, l'altra si sia già abbassata di qualche grado.

Se poi c'era del vento trasversale anche leggerissimo, su una ruota spingeva verso l'interno (e quindi sentivi meno calore), nell'altra verso l'esterno e quindi ne sentivi di più.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao ragazzi, sapete dirmi se i cerchi con ET41 sono compatibili con le pinze freno maggiorate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

non dipende solo da et ma anche dal canale comunque per esperienza personale i cerchi after compatibili con le pinze maggiorate sono veramente pochissimi
 
X