Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra meno di un mese andro finalmente a prenotare la mia Giulietta ma ho un dubbio...
Mi sarebbe piaciuto comprare la macchina con il pack sportiva in modo da avere i cerchi bruniti solo che danno anche l'impianto frenante maggiorato...
E' possibile montare dei cerchi da 16" o il minimo è 17"?
Vi chiedo questo perchè girando un pò per siti c'è un negozio che vende un cerchio da 16 per la giulietta con impianto brembo e mi sa molto strano...:fragend013::fragend013:
grazie in anticipo delle risposte
Non so se in commercio ci siano dei freni Brembo che montano sulle 16", sicuramente no vanno con le pinze fornite in optional dalla casa. Occorre dire che se prendi l'optional le paghi poco (in realtà continui a pagare il vecchio impianto e il prezzo dell'optional,, è solo da considerarsi come differenza); se invece le cambi in after market, ti tieni sul gobbo il veccho impianto e paghi al 100% quello nuovo compreso smontaggio e montaggio del nuovo, arrivi tranquillamente a prezzi da 4 cifre.

Per cui ammesso e non concesso che si tratti di freni compatibili con il 16", fatti 4 calcoli e vedrai che ti conviene abbandonare l'idea.
 
R: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Non so se in commercio ci siano dei freni Brembo che montano sulle 16", sicuramente no vanno con le pinze fornite in optional dalla casa. Occorre dire che se prendi l'optional le paghi poco (in realtà continui a pagare il vecchio impianto e il prezzo dell'optional,, è solo da considerarsi come differenza); se invece le cambi in after market, ti tieni sul gobbo il veccho impianto e paghi al 100% quello nuovo compreso smontaggio e montaggio del nuovo, arrivi tranquillamente a prezzi da 4 cifre.

Per cui ammesso e non concesso che si tratti di freni compatibili con il 16", fatti 4 calcoli e vedrai che ti conviene abbandonare l'idea.

Per la mito e punto abarth le pibze brembo sono piu piccole per dischi sa 305 contro i 330 dell impianto maggiorato di giulietta...pero anche li sono sempre montati almeno su cerchi 17

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

O.T. - ridateci la firma in calce al post !!!!!
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Domanda dettata dalla curiositá...

Su dischi da 281 le pinze brembo "piccole" montano tranquillamente o c'é sempre bisogno delle staffe?
 
R: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Domanda dettata dalla curiositá...

Su dischi da 281 le pinze brembo "piccole" montano tranquillamente o c'é sempre bisogno delle staffe?

Ovviamente alle pinze fisse sono sempre abbinati montanti predisposti con staffe..a montare potresti montarle ma avrai il disco usurato solo nella parte esterna della circonferenza avrai anche l effetto ottico che va a pizzicare il disco onestamente nn lo vedo molto sicuro.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Scusami Michele ma non mi è chiara una cosa.....
Avrei problemi montandole senza le staffe, oppure avrei problemi comunque?
 
R: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Scusami Michele ma non mi è chiara una cosa.....
Avrei problemi montandole senza le staffe, oppure avrei problemi comunque?

la pinza fissa è diversa da quella flottante classica sono attacchi diversi..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Non so se in commercio ci siano dei freni Brembo che montano sulle 16", sicuramente no vanno con le pinze fornite in optional dalla casa. Occorre dire che se prendi l'optional le paghi poco (in realtà continui a pagare il vecchio impianto e il prezzo dell'optional,, è solo da considerarsi come differenza); se invece le cambi in after market, ti tieni sul gobbo il veccho impianto e paghi al 100% quello nuovo compreso smontaggio e montaggio del nuovo, arrivi tranquillamente a prezzi da 4 cifre.

Per cui ammesso e non concesso che si tratti di freni compatibili con il 16", fatti 4 calcoli e vedrai che ti conviene abbandonare l'idea.

in effetti mi sa un pò strano anche a me che si riesca a montare un cerchio da 16 con un disco e una pinza del genere ma è proprio venduto per l'impianto maggiorato...
se volete posso anche postare il link del modello...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

in effetti mi sa un pò strano anche a me che si riesca a montare un cerchio da 16 con un disco e una pinza del genere ma è proprio venduto per l'impianto maggiorato...
se volete posso anche postare il link del modello...
Posta pure il link, ma la domanda è ... che convenienza c'è ad optare per una simile soluzione ?
Quando con cerchi da 17" e pinze maggiorate di casa Alfa, ti togli la paura.