Giulietta Primo controllo?

Buono a sapersi visto che l'ho presa anch'io lì!
La porterò a settembre quando compie un anno; all'epoca non mi avevano detto di passare a tot km, quindi ai fini della garanzia e delle percorrenze brevi che faccio andrò a portarla per un cambio olio e filtro a fine estate.
 
Buono a sapersi visto che l'ho presa anch'io lì!
La porterò a settembre quando compie un anno; all'epoca non mi avevano detto di passare a tot km, quindi ai fini della garanzia e delle percorrenze brevi che faccio andrò a portarla per un cambio olio e filtro a fine estate.

Si si ai fini della garanzia non cambia nulla...credo che sia più una loro premura..anche perchè avevo letto che le prime consumavano un pò d olio e il liquido di raffredamento doveva essere raboccato. Cmq ti dico è la seconda alfa che prendo li e mi sono sempre trovato molto bene.
 
A me avevano detto di controllare l'olio tra 5000 e 6000Km perchè nel primo periodo avrebbe potuto consumare un pò d'olio per assestare i vari componenti nuovi dell'auto (anche il manuale della Giuly suggerisce così). Ebbene ho fatto il controllo e non aveva bisogno di nulla! Olio e altri liquidi perfetti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io olio e liquidi vari li controllo ogni volta che la lavo, quindi ogni 10-20 giorni e non ho trovato nulla di anomalo, se non un consumo del liquido raffreddamento motore nel primo periodo che dopo poco si è assestato su un livello sopra al minimo.
Quindi a settembre la porto al primo controllo e cambio olio.
 
Io olio e liquidi vari li controllo ogni volta che la lavo, quindi ogni 10-20 giorni e non ho trovato nulla di anomalo, se non un consumo del liquido raffreddamento motore nel primo periodo che dopo poco si è assestato su un livello sopra al minimo.Quindi a settembre la porto al primo controllo e cambio olio.
Anche io ho avuto un leggero consumo del liquido refrigerante, è restato per un po al minimo poi è sceso ancora e l'ho portata all'alfa per una verifica, hanno cambiato la rondella del raccordo tra la turbina e la vaschetta, infatti si notavano alcune macchie chiare sotto il bullone, ora a distanza di un mese il livello del liquido è stabile. (aprendo il cofano si vede subito "lo sfiato" del liquido sotto la turbina) - Livello olio perfetto come il resto (percorsi 18.000 km). Per il cambio olio, il capo officina mi ha detto: ci vediamo alla scadenza del 1° anno)
 
Ciao a tutti vorrei sapere visto che non mi è tanto chiaro se il primo tagliando va fatto a 30000 Km o 35000????? Sul libretto lo richiedono a 30000 ma sul computer della macchina c'è scritto a 35000.
Anche i meccanici Alfaromeo sono un po' in confusione non sanno precisamente.
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire Grazie.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me è stato detto che il tagliando va fatto a 35000Km o comunque entro 1 anno...
 
A me è stato detto che il tagliando va fatto a 35000Km o comunque entro 1 anno...

I libretti di uso e manutenzione specificano il kilometraggio oppure ogni 2 anni tranne componenti particolari come olio e filtro ampolline che vanno fatti prima ma il tagliando vero e proprio ogni 2

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
A me oggi l'officina del conce mi ha detto di fare il controllo olio a 3000 km. Mi ha detto che posso farlo dove voglio tanto è a pagamento

Che animali...poi dicono che i marchi italiani si perdono per le stronzate...
è una questione di professionalità ragazzi!!!Il mio rivenditore mi ha "invitato" a fare un semplice controllo dei livelli intorno ai 3000km...ma è ASSOLUTAMENTE gratuito...
In pratica si controlla l'olio motore, dei freni e il liquido refrigerante...cosa vuoi pagare dopo aver pagato 30mila euro di macchina???
Resto senza parole...raccontarvi come sono stato trattato dal mio rivenditore vi farebbe sbigottire...ALTRO CHE GUANTI...alla consegna pare avessi comprato un Ferrari...
A parte i tagliandi non devi pagare assolutamente nulla...ma scherziamo??? :-D :-D :-D chiama l'info-more e digli sta cosa...x me lo fanno chiudere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
io invece non mi spiego una cosa....ma per controllare il livello dell'olio, acqua radiatore, tergicristalli e freni c'è bisogno dell'officina? un po di autonomia ci vuole...mica siamo gli schiavi delle officine...e non mi venite a dire che è difficile ;)
 
X