Giulietta Primo controllo?

Anche a me avevano suggerito di passare dopo 2000 km per un controllo (gratuito) dei livelli, cosa che ho fatto puntualmente, senza per altro riscontrare alcuna anomalia, era tutto a posto.
 
Anche a me avevano suggerito di passare dopo 2000 km per un controllo (gratuito) dei livelli, cosa che ho fatto puntualmente, senza per altro riscontrare alcuna anomalia, era tutto a posto.

nino ma dopo 2000 km cosa ti doveva mancare ....alzi il cofano e via e non stai a perdere tempo in officina
 
io invece non mi spiego una cosa....ma per controllare il livello dell'olio, acqua radiatore, tergicristalli e freni c'è bisogno dell'officina? un po di autonomia ci vuole...mica siamo gli schiavi delle officine...e non mi venite a dire che è difficile ;)

Certo che non è difficile :) ma a 3000km sinceramente i livelli li avevo già controllati 3-4 volte io...la mia vecchia macchina sotto rodaggio mi consumava un pò d'olio...e sn stato un pò premuroso anche con Giuly ;-)
 
Certo che non è difficile :) ma a 3000km sinceramente i livelli li avevo già controllati 3-4 volte io...la mia vecchia macchina sotto rodaggio mi consumava un pò d'olio...e sn stato un pò premuroso anche con Giuly ;-)

Sai io mi sono preso tutti i prodotti originali necessari cosi se un giorno ci dovesse essere bisogno di un rabbocco provvedo senza perdere tempo in officina ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Sai io mi sono preso tutti i prodotti originali necessari cosi se un giorno ci dovesse essere bisogno di un rabbocco provvedo senza perdere tempo in officina ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

QUOTO...al quadrato...anzi no, AL CUBO...
La mia vecchia Grande Punto vedeva il meccanico soltanto x il cambio dell'olio (perchè non saprei dove smaltire il vecchio, non perchè sia un operazione complicata)...filtro aria, abitacolo, filtro gasolio...son tutte operazioni che mi sn ritagliato di fare ad intervalli MOLTO più ravvicinati...e ho sempre fatto tutto io.
Risultato?
A distanza di 5 anni e 111mila km percorsi la mia macchina non ha avuto mai trasudi d'olio e/o alcun problema di meccanica in generale...
Valore commerciale della macchina 4500euro al momento...
UDITE UDITE...
X l'acquisto della Giuly ho ricevuto 7000euro sulla GP (oltre allo sconto sul nuovo,ma a chi interessa spiegherò il trattamento in altro post in separata sede) Certo,ma la GP l'ha lavata e messa esposta .:stretta:.
Scusate se forse son andato fuori tema...ma è x farvi capire che il FAI DA TE fà risparmiare molto...e la regolare manutenzione giova moltissimo al motore...
Scusate ancora il "fuori tema" (se c'è stato)...
 
nino ma dopo 2000 km cosa ti doveva mancare ....alzi il cofano e via e non stai a perdere tempo in officina
Certo hai ragione, ci sono andato perchè è comunque un'occasione per conoscere gli addetti delll'officina e familiarizzare (fare un po' il ruffiano per intenderci), e con l'occasione mi hanno sistemato un lamierino che vibrava quando chiudevo la portiera posteriore.

Sai io mi sono preso tutti i prodotti originali necessari cosi se un giorno ci dovesse essere bisogno di un rabbocco provvedo senza perdere tempo in officina ;-)
In altre ... parole ... il 12.dic.12 quando ci "sarà" il caos e tutti inegozi verranno presi d'assalto ... tu avrai già le scorte di sopravvivenza HAHAHAH !!!!
 
Certo hai ragione, ci sono andato perchè è comunque un'occasione per conoscere gli addetti delll'officina e familiarizzare (fare un po' il ruffiano per intenderci), e con l'occasione mi hanno sistemato un lamierino che vibrava quando chiudevo la portiera posteriore.


In altre ... parole ... il 12.dic.12 quando ci "sarà" il caos e tutti inegozi verranno presi d'assalto ... tu avrai già le scorte di sopravvivenza HAHAHAH !!!!

Esatto sono pronto :p cmq io volevo dire che è inutile andare li solo per i livelli ma se poi ne approfitti per risolvere anche qualche problemino allora hai fatto benissimo. cmq io mi appoggio su 3 officine diverse...ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io l'ho ritirata ieri, la mia è 1.6 JTDm2. Ho chiesto se dovessi tornare dopo 5000 km per un controllo e mi è stato detto che era sufficiente controllassi un po' i livelli vari.. tutto lì.. Poi tagliando a 30000 (io pensavo 35000 comunque va bene così..)..
 
Io l'ho ritirata ieri, la mia è 1.6 JTDm2. Ho chiesto se dovessi tornare dopo 5000 km per un controllo e mi è stato detto che era sufficiente controllassi un po' i livelli vari.. tutto lì.. Poi tagliando a 30000 (io pensavo 35000 comunque va bene così..)..

35000...leggi il manuale...nn farti fregare dai soliti furbi ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
35000...leggi il manuale...nn farti fregare dai soliti furbi ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

E si infatti ti do ragione...
E' uno degli aspetti positivi rispetto alle volkswagen.. sono sempre 5000 in più.. Poi avevo già visto sul test di 4ruote che era a 35..

vabbè..
 
X