Giulietta Primo controllo?

Io l'ho fatto a circa 8000 km il primo tagliando (olio-filtro olio-controllo liquidi-press.gomme ecc-)da libretto x il diesel è consigliato il tagliando entro un anno,se nei dodici mesi si percorrono meno di 10000 km in particolare se fatti in citta'.Con mia grande sorpresa quando il meccanico ha alzato l'auto sul ponte,da qualche parte è caduta una vita grossa come un mignolo della mano,probabilmente una di quelle utilizzate x i paraurti così mi ha dato una controllata un po a tutte le viti.
 
Io l'ho fatto a circa 8000 km il primo tagliando (olio-filtro olio-controllo liquidi-press.gomme ecc-)da libretto x il diesel è consigliato il tagliando entro un anno,se nei dodici mesi si percorrono meno di 10000 km in particolare se fatti in citta'.Con mia grande sorpresa quando il meccanico ha alzato l'auto sul ponte,da qualche parte è caduta una vita grossa come un mignolo della mano,probabilmente una di quelle utilizzate x i paraurti così mi ha dato una controllata un po a tutte le viti.

Ho capito...mica sarà uscito dalla tua macchina quel bullone...forse era poggiato sul braccio del ponte ed è caduto in quel momento...
Comunque un cambio d'olio a 10000km mi pare una stupidaggine sinceramente...se il livello era corretto e le rigenerazioni le hai fatte con la dovuta cautela...cosa hai fatto a fare il tagliando???
Son soldi buttati...neanche un uso GRAVOSO tipo traino o percorrenza su strade polverose ti avrebbe portato a cambiare l'olio a quel chilomentraggio...
Nell'officina che ti han detto???Che serviva, ovviamente, vero???
 
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Esatto sono pronto :p cmq io volevo dire che è inutile andare li solo per i livelli ma se poi ne approfitti per risolvere anche qualche problemino allora hai fatto benissimo. cmq io mi appoggio su 3 officine diverse...ahahah


Ciao alfista_CC,
anche tu mi confermi che il primo tagliando va fatto a 35000 km come previsto dal libretto uso e manutenzione o comunque entro 2 anni dall'acquisto? Perchè anch'io avevo il dubbio di recarmi dal concessionario, ma ho desistito.
Io con la mia Giulietta in tre mesi ho percorso circa 6000 km e ogni tanto, come mia abitudine, controllo i vari liquidi che anch'io ho già provveduto ad acquistare. In merito al rabbocco dell'olio devo dire che ho già aggiunto circa 600 ml d'olio, mi confermi anche tu, che è normale nei primi mesi di utilizzo?
Grazie mille, i tuoi commenti e informazioni sono sempre preziose.
 
Esatto sono pronto :p cmq io volevo dire che è inutile andare li solo per i livelli ma se poi ne approfitti per risolvere anche qualche problemino allora hai fatto benissimo. cmq io mi appoggio su 3 officine diverse...ahahah


Ciao alfista_CC,
anche tu mi confermi che il primo tagliando va fatto a 35000 km come previsto dal libretto uso e manutenzione o comunque entro 2 anni dall'acquisto? Perchè anch'io avevo il dubbio di recarmi dal concessionario, ma ho desistito.
Io con la mia Giulietta in tre mesi ho percorso circa 6000 km e ogni tanto, come mia abitudine, controllo i vari liquidi che anch'io ho già provveduto ad acquistare. In merito al rabbocco dell'olio devo dire che ho già aggiunto circa 600 ml d'olio, mi confermi anche tu, che è normale nei primi mesi di utilizzo?
Grazie mille, i tuoi commenti e informazioni sono sempre preziose.

Per il tagliando io ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sul libretto cioe imposte da casa madre...dice 35000 ma come nel mio caso ogni 12 mesi va cambiato olio...2 anni liquido freni e 15 mesi filtro antipolline per il resto al kilometraggio previsto...e tutto scritto nelle note sotto la tabella di manutenzione.
Per il consumo d olio se nn mi sbaglio per i primi 5000 km devi considerare un consumo eccessivo poi Si dovrebbe stabilizzare ...il mio primo cambio olio li ho fatti hai 13 mesi con 15000 km quindi un mese dopo quanto previsto in quanto prima ho avuto il maledetto bollo e in un anno nn è mai sceso il livello

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Ho percorso 14500 Km da aprile 2010 , ho sempre controllato i livelli , mai portata in offcina, tutto funziona alla grande, in settimana la porto dal mio meccanico fiat, è sotto il minimo il livello del liquido di raffreddamento e l olio è poco sotto la meta' dell asta... non ho ancora fatto rigenerazioni e la macchina percorre abitualmente ogni giorno circa 40 km ( 20 + 20 ) di norma non la uso per brevi spostamenti... a piedi o in bici...
 
Percorsi 14500 km in 5 mesi, mai portata in concessionaria anche se il venditore mi aveva detto di portarla per un controllo generale attorno ai 10mila km. I livelli dei liquidi sono nella norma e tutto il resto mi pare più che a posto, non mi sono mai nemmeno accorto delle rigenerazioni del DPF. Chiedo a voi: possibile che l'olio sia ancora a metà asta e dall'aspetto ancora pulito?
 
Ho percorso 14500 Km da aprile 2010 , ho sempre controllato i livelli , mai portata in offcina, tutto funziona alla grande, in settimana la porto dal mio meccanico fiat, è sotto il minimo il livello del liquido di raffreddamento e l olio è poco sotto la meta' dell asta... non ho ancora fatto rigenerazioni e la macchina percorre abitualmente ogni giorno circa 40 km ( 20 + 20 ) di norma non la uso per brevi spostamenti... a piedi o in bici...

beh dai in 14500 Km le rigenerazioni le avrà fatte senz'altro......
forse non te ne sei accorto !!!

P.S.
probabilmente se non avesse fatto rigenerazioni non avresti il DPF......
 
Percorsi 14500 km in 5 mesi, mai portata in concessionaria anche se il venditore mi aveva detto di portarla per un controllo generale attorno ai 10mila km. I livelli dei liquidi sono nella norma e tutto il resto mi pare più che a posto, non mi sono mai nemmeno accorto delle rigenerazioni del DPF. Chiedo a voi: possibile che l'olio sia ancora a metà asta e dall'aspetto ancora pulito?

bah...strano
in tutti i diesel che ho avuto , dopo 500 Km l'olio era già nero......
meglio così !!! ciò evidenzia la bontà e le doti dei diesel fpt !!!
 
Percorsi 14500 km in 5 mesi, mai portata in concessionaria anche se il venditore mi aveva detto di portarla per un controllo generale attorno ai 10mila km. I livelli dei liquidi sono nella norma e tutto il resto mi pare più che a posto, non mi sono mai nemmeno accorto delle rigenerazioni del DPF. Chiedo a voi: possibile che l'olio sia ancora a metà asta e dall'aspetto ancora pulito?

Guarda al mio cambio olio a 18000 km l olio era nero...come e giusto che sia ma nn era sceso di un mm...livello max.

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